Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 12, 13:41   #161 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2007
ciao a tutti, oggi ho notato che ogni tanto si creano delle vibrazioni che fanno scuotere l'ely per qualche secondo per poi tornare normale,questo accade quando sono in howering.Da cosa puo dipendere? possono essere le pale sbilanciate?
grazie a tutti
willi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 14:17   #162 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da willi Visualizza messaggio
ciao a tutti, oggi ho notato che ogni tanto si creano delle vibrazioni che fanno scuotere l'ely per qualche secondo per poi tornare normale,questo accade quando sono in howering.Da cosa puo dipendere? possono essere le pale sbilanciate?
grazie a tutti
possono essere

come i giri troppo bassi

inizia dalle cose più facilmente controllabili ed escludibili

quindi prova ad aumentare un po' i giri del motore

se resta il problema, devi bilanciare ed equilibrare le pale (sono due cose e due operazioni diverse)
Vecchio 15 settembre 12, 14:45   #163 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2007
grazie rugrug
sinceramente ho gia provato ad alzare di 2-3 punti la curva ma sembra non essere cambiato nulla.io per equilibrare e bilanciare le pale faccio così: (correggetemi se sbaglio)prendo ogni singola pale e mi segno con un pennarellino il baricentro di ognuna,poi metto le 2 pale nell'apposito bilanciapale e se c'è differenza tra loro applico il suo adesivo cercando di aver la pale bilanciate e il baricentro di ognuna il piu possibile vicino tra loro
sinceramente su queste non l'ho ancora fatto

Ultima modifica di willi : 15 settembre 12 alle ore 14:49
willi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 14:53   #164 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da willi Visualizza messaggio
grazie rugrug
sinceramente ho gia provato ad alzare di 2-3 punti la curva ma sembra non essere cambiato nulla.io per equilibrare e bilanciare le pale faccio così: (correggetemi se sbaglio)prendo ogni singola pale e mi segno con un pennarellino il baricentro di ognuna,poi metto le 2 pale nell'apposito bilanciapale e se c'è differenza tra loro applico il suo adesivo cercando di aver la pale bilanciate e il baricentro di ognuna il piu possibile vicino tra loro
sinceramente su queste non l'ho ancora fatto
prima il bilanciamento (pesi uguali)

poi l'equilibratura (baricentro)

usa il tasto cerca, ci sono 3D e video ovunque, su come fare

mi pare ci siano due o tre modi, ma non mi chiedere le differenze

le mie pale vanno bene e non vibra nulla, tracciano bene da anni, non le ho ancora cambiate, e quando sarà tempo di dover fare le prove, le farò

per ora, la testa è over-full/filled
Vecchio 17 settembre 12, 00:25   #165 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prima il bilanciamento (pesi uguali)

poi l'equilibratura (baricentro)

usa il tasto cerca, ci sono 3D e video ovunque, su come fare

mi pare ci siano due o tre modi, ma non mi chiedere le differenze

le mie pale vanno bene e non vibra nulla, tracciano bene da anni, non le ho ancora cambiate, e quando sarà tempo di dover fare le prove, le farò

per ora, la testa è over-full/filled
Nei 500 diciamo che non è necessario cercare il baricentro della pala, a meno che non si voglia fare troppo i pignoli.

Io prima segno il baricentro e poi individuo la pala più leggera.

A quella più leggera applico nastro adesivo o catarinfrangente (a seconda dei gusti) fino a portare le pale allo stesso peso ed in punto della pala idoneo a portare i centri di gravità di entrambe le pale nel medesimo punto.
Se si ha fortuna e il baricentro corrisponde, basterà mettere il nastro alla pala più leggera giusto sopra il baricentro fino ad evere lo stesso peso.

ciao, alino

Bookmarks