17 agosto 12, 23:51 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
concordo è bella questa contraddizione tra il farsi spiegare tutto e andare un po' in crisi per una differenza di 3-4 decimi (è di poco tempo fa che ho avuto uno scambio di "opinioni" () con uno via mail che mi chiedeva quali attrezzi e strumenti prendere lo scambio, fittissimo, è avvenuto sul calibro, che io tifavo normale, e lui digitale (perché più preciso) ora: chi mi dice chi e come hanno tarato lo strumento ? (sappiamo quanto standardizzazione e tarature costino, oltre alla precisione, e con quale frequenza vadano effettuate) poi: per misurare dei tiranti, su cui alla fine metti mano da praticone, non mi interessa il micron ... poi, io le uniche volte (due) che ho visto un calibro o un msp digitale, è stato quando i due amici prop. mi hanno chiesto il mio ... uno dava valori diversi ad ogni misurazione l'altro aveva le pile a terra (e l'amicone non aveva il ricambio) p.s. NOTA penso di essere abbastanza presappochista, in molte cose, ma spesso gli eccessi non so come scatenano in me un'ironia che rasenta la ferocia ... poi, siccome la "roba" vola con decenza, mi convinco che rigettare Ucas & co è CBG (cosa buona e giusta)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 17 agosto 12 alle ore 23:57 | |
18 agosto 12, 00:05 | #92 (permalink) Top |
|
villy donde estas ? perso tra la P1 e la P7 ? guarda che non è mica reato ! io "passo" alle Idle1, Idle2, Hold Idle1 PIT-Curve (hai -6° al minimo, circa 2° a metà, +10° al massimo) P7 : +85% P6 : +51% P5 : +34% P4 : +17% P3 : +1% P2 : -16% P1 : -50% Idle2 PIT-Curve (hai -10° al minimo, circa 0° a metà, +10° al massimo) ocio che qui quando togli gaz, il modello cala di brutto ! P7 : +85% P6 : +43% P5 : +21% P4 : 0% P3 : -21% P2 : -43% P1 : -85% Hold PIT-Curve (per adesso la facciamo uguale alla Normal, poi più in là si modifica) (hai -3° al minimo, +3° a metà, +10° al massimo) P7 : +85% P6 . +55% P5 : +40% P4 : +25% P3 : +12% P2 : 0% P1 : -25%
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
18 agosto 12, 00:50 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
| Citazione:
Seguiro le tue curve,per il momento pero non tocco quella in normal perche mi serve lineare per fare il setup del 3gx | |
18 agosto 12, 00:51 | #94 (permalink) Top | |
| Citazione:
le puoi impostare quando vuoi, i dati li hai
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 agosto 12, 01:01 | #96 (permalink) Top | |
| Citazione:
ricorda che occorre anche assegnare varie funzioni alle leve in che modo voli ? gas a destra o a sinistra? [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 agosto 12, 01:11 | #98 (permalink) Top |
| bene consiglio allora di assegnare la funzione HOLD alla leva "F", su cui ho connesso anche lo start e lo stop del timer [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
18 agosto 12, 01:33 | #100 (permalink) Top | |
| Citazione:
quando inserisci nuovamente l'Hold il timer si ferma io uso due valori di timer, o in funzione di doppio avviso, oppure usando batterie con diversa durata NOTA IMPORTANTE: altri impostano il timer all'azionamento del gas, e si può regolare la soglia di intervento (ad esempio non prima del 15% di gas, o qualunque altro valore) ma accade che il timer parte anche mentre sei fermo, se tocchi la leva del gas, mentre come l'ho impostato io il timer gira solo se togli l'Hold e siccome la corretta e saggia abitudine è di inserire sempre l'Hold quando non voli e appena atterri, ecco che in pratica il timer gira solo quando effettivamente il modello vola (o cmq consuma batteria) entrambi i timer sono di tipo COUNT-UP, cioè partono da zero, fanno un beep ogni minuto, fanno beep sequenziali 20 secondi prima del primo "target" se il secondo timer è maggiore del primo, il tempo continua a scorrere e segue le impostazioni del secondo timer, suonando con le stesse modalità del primo potresti anche mettere uno in count-down e l'altro in count-up, ma come ho fatto io ti dà maggiore flessibilità in pratica, conoscendo il tempo massimo di una batteria, io mi tengo circa un minuto sotto, e questo è il tempo del secondo timer (maggiore), poi imposto un minuto in meno ancora per il primo timer nell'esempio della foto seguente, reale, la durata max limite della lipo è di circa 7 minuti [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] ah, posso resettare i timer in qualunque momento (in genere quando cambio la batteria), usando la leva trainer (leva "H") (RSET, nella foto)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 18 agosto 12 alle ore 01:41 | |
Bookmarks |
| |