Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 12, 15:22   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao Pan, guarda io sul mio 500 ho motore e regolatore di serie comunque gli amici del forum ti sapranno indicare quello che di buono c'è sul mercato, ci sono i veterani che ne capiscono di queste cose, certo poi dipende dal portafoglio, ci sono per esempio i kontronik come regolatori, ottimi ma costano un botto!!. Ciao e buona giornata.
prenderei un Kontronik, cioè merita la spesa se è un modello che SICURAMENTE posso riutilizzare su altro futuro, penso ad esempio ad un Jive80HV, che è perfetto sia per i 600 e 700 10S e 12S sia per le grosse riproduzioni

finché va l'Align di serie (a me "va" da due anni e oggi 559 voli (ho superato di poco il numero di voli dello Sport), terrei quello

molto dipende da come voli

attenzione a non fare il classico errore di chi inizia e si vuole accattare subito l'attrezzatura top ...
Vecchio 17 agosto 12, 15:23   #12 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
grazie ragazzi,
come sempre disponibili.....gia' che ci siamo perche' non mi consigliate anche un motore e regolatore da montare sempre su un rex 500 E che a breve mi arrivera'( versione solo meccanica ) premetto che non devo farci 3d ma magari in un futuro non tanto lontano metterlo in fuso.Ciao grazie.
Io ho provato questo motore, da un anno, su un Gaui classe 500.....va veramente bene:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1300KV
So che alcuni utenti hanno provato anche la versione da 1600 kv

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1600KV

e si sono trovati bene sia sul Gaui che sul Trex500........per quello che costano potresti prenderli in considerazione.

P.S. il mio....da 1300 kv (vedi link) a fine volo (volato veloce e un p' di acro) è tiepido....non mi chiedo il perchè.....va bene così !!

Per l'ESC Align da 70A oppure Dual Sky da 80A

Ultima modifica di laser02 : 17 agosto 12 alle ore 15:27
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 16:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prenderei un Kontronik, cioè merita la spesa se è un modello che SICURAMENTE posso riutilizzare su altro futuro, penso ad esempio ad un Jive80HV, che è perfetto sia per i 600 e 700 10S e 12S sia per le grosse riproduzioni

finché va l'Align di serie (a me "va" da due anni e oggi 559 voli (ho superato di poco il numero di voli dello Sport), terrei quello

molto dipende da come voli

attenzione a non fare il classico errore di chi inizia e si vuole accattare subito l'attrezzatura top ...
Pienamente d'accordo infatti anch'io sto ancora usando il regolatore originale Align e quando sarà spero più avanti che si può magari prenderò in considerazione anche un regolatore Kontronik anche se non farò mai certe cose da campioni ma la qualità non guata mai, sul fatto che chi è all'inizio pretenda di avere il Top ti quoto anche in questo caso, non prendere le porcherie quello si perchè alla fine tribuli e basta ma diciamo una via di mezzo va, mi ricordo al campo dove andavo io ci fu un'elicotterista che mi raccontò di un modellista che finanziariamente non stava male ed aveva il Top in tutti i sensi a partire dall'elettronica e quant'altro e poi non sapeva manco tenere fermo l'eli in hovering, vabbè ognuno fa come vuole. Ciaooo.
Vecchio 17 agosto 12, 16:02   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io ho provato questo motore, da un anno, su un Gaui classe 500.....va veramente bene:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1300KV
So che alcuni utenti hanno provato anche la versione da 1600 kv

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1600KV

e si sono trovati bene sia sul Gaui che sul Trex500........per quello che costano potresti prenderli in considerazione.

P.S. il mio....da 1300 kv (vedi link) a fine volo (volato veloce e un p' di acro) è tiepido....non mi chiedo il perchè.....va bene così !!

Per l'ESC Align da 70A oppure Dual Sky da 80A
Non male Laser, io con il motore originale Align da 1600 Kv dopo 10 minuti di volato normale diciamo, nulla di che il motore è caldo non da scottarsi proprio ma è bello caldo però finora (e mi tocco sempre) è andato sempre bene. Ciao
Vecchio 17 agosto 12, 16:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Pienamente d'accordo infatti anch'io sto ancora usando il regolatore originale Align e quando sarà spero più avanti che si può magari prenderò in considerazione anche un regolatore Kontronik anche se non farò mai certe cose da campioni ma la qualità non guata mai, sul fatto che chi è all'inizio pretenda di avere il Top ti quoto anche in questo caso, non prendere le porcherie quello si perchè alla fine tribuli e basta ma diciamo una via di mezzo va, mi ricordo al campo dove andavo io ci fu un'elicotterista che mi raccontò di un modellista che finanziariamente non stava male ed aveva il Top in tutti i sensi a partire dall'elettronica e quant'altro e poi non sapeva manco tenere fermo l'eli in hovering, vabbè ognuno fa come vuole. Ciaooo.
guarda, per sintetizzare il mio punto di vista su vari aspetti, accomunandoli, per me l'importante è che uno sia soddisfatto, spenda poco o tanto non sono soldi miei

però poi quando si lamenta che la roba non va perché ha voluto risparmiare tout court e senza criterio

oppure perché ha speso troppo

allora so' 'azzi ...

gli Align sono/erano una buona via d'uscita agli eccessi opposti
Vecchio 17 agosto 12, 16:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
guarda, per sintetizzare il mio punto di vista su vari aspetti, accomunandoli, per me l'importante è che uno sia soddisfatto, spenda poco o tanto non sono soldi miei

però poi quando si lamenta che la roba non va perché ha voluto risparmiare tout court e senza criterio

oppure perché ha speso troppo

allora so' 'azzi ...

gli Align sono/erano una buona via d'uscita agli eccessi opposti
Concordo.
Vecchio 17 agosto 12, 22:00   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Data registr.: 07-02-2010
Quindi puo andar bene anche KX870001 500L Brushless Motor? per l'esc ho gia quella da 70 dell'align con governor.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 22:01   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Quindi puo andar bene anche KX870001 500L Brushless Motor? per l'esc ho gia quella da 70 dell'align con governor.
quanti KV ha ?
Vecchio 17 agosto 12, 22:21   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Data registr.: 07-02-2010
1600 KV , 70 euro
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 22:26   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
1600 KV , 70 euro
direi che va bene, stessi KV dell'originale Align (500M)

Bookmarks