18 maggio 06, 23:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
| sostituzione tubo di coda df36 con un altro(t-rex-zoom)
Siccome ho storto (anche) il tubo di coda di alluminio del df36,vorrei sapere se quello in carbonio del t-rex o dello zoom è compatibile col 36 appunto. Personalmente mi piace molto di più quello originale in alluminio anodizzato blu che quello nero in carbonio ma indubbiamente ha i suoi vantaggi. Se è compatibile,vorrei sapere dove posso trovarlo e se ha un costo molto superiore a quello originale in alluminio del 36?(visto che devo cambiare numerose altre cose dopo il crash ) Fulvio |
19 maggio 06, 23:41 | #6 (permalink) Top |
|
Allora,ho appena preso le misure del tubo di coda al df36:12*10.8*330mm E' un po più corto di quello del t-rex,forse dovrei prendere anche la cinghia del t-rex per montarlo sul 36<_< o,altrimenti "troncare"?!<_< Ma l'autocostruzione? Visto che ho accennato all'autocostruzione,vorrei "fabbricarmi" da me,se possibile i 2 "tiranti"(foto.rotti anche quelli ) che vanno dal telaio al supporto(rotto anch'esso ) dello stabilizatore orizontale. Come posso farli?carbonio?alluminio?e per le estremità?dove ci vanno le viti? Fulvio |
21 maggio 06, 15:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
|
Consiglio: provate (se non è troppo piccolo) l'asta di una freccia per archi compound in carbonio, in ACC (alu carbon composite) o in ACE (alu carbon extralite). Sono R E S I S T E N T I S S I M E e magari costano anche di meno (le carbonio, le altre son piu care, ma vale la pena. Pensate che son fatte per essere tirate fino a 280 km/h ed a volte si arrestano in 15-20 cm. Non oso calcolare i G di decelerazione, e non si rompono !!!!! Io l'ho fatto, non si romperà mai, visto come ha tenuto finora... Fatemi sapere. PS: per il colore... beh si vernicia no ?
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
21 maggio 06, 15:59 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma tu già lo hai fatto sul df36?Il diametro della freccia è 12mm?E' leggerissima?(già di suo,il df36 è un modello un po cabrato,bisogna schiaffare la lipo proprio sul muso per compensare) Eppure sono sicura che da qualche parte si puo trovare la coda in carbonio già bella e fatta. Fulvio p.s. per i tiranti del tubo di coda,idee? | |
21 maggio 06, 22:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
|
No io l'ho fatto sul DF4, diametro originale sui 5 mm io ho messo una 5,5 ed ho allargato i fori. Non so se le trovi cosi grosse, penso di no, magari solo il tubo in alu, ma di quel diametro allora devi cercare altro. Nel mio dentro passano solo 2 fili quindi non serve piu grossa... Magari se ci pensi bene e ne studi una come ho fatto io, trovi una soluzione geniale ed economica, come pure resistente ! Il bisogno aguzza l'ingegno
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
22 maggio 06, 11:28 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Usare delle ACE non mi sembra proprio economico... circa 18 euro ad asta.. e poi perchè mortificarle cosi Un saluto Riccardo | |
Bookmarks |
| |