Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 06, 14:54   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di slipknotizzato

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Usare delle ACE non mi sembra proprio economico... circa 18 euro ad asta.. e poi perchè mortificarle cosi

Un saluto
Riccardo
la mia idea è di andare ti po all' obi che li vendono dei tubi di alluminio grigio,dovrebbero avere una lunghezza di un metro o due anche,lo spessore cambia è poco più grande ma ti po sul rex limavo solo i bordi,di entrata e i borti di uscita per far si che la cinghia non toccasse,sono più resistenti dei tubi normali solo perchè sono più spessi,non dico che sono indistruttibili,ha ho dimenticato una cosa dalla parte del rotore di coda al tubo va fatta una foratura per tenere il telaio del rotore.
ciao fatemi sapere comè come idea
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 22:08   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di slipknotizzato

Data registr.: 11-03-2005
non interessa a nessuno

Citazione:
Originalmente inviato da slipknotizzato
la mia idea è di andare ti po all' obi che li vendono dei tubi di alluminio grigio,dovrebbero avere una lunghezza di un metro o due anche,lo spessore cambia è poco più grande ma ti po sul rex limavo solo i bordi,di entrata e i borti di uscita per far si che la cinghia non toccasse,sono più resistenti dei tubi normali solo perchè sono più spessi,non dico che sono indistruttibili,ha ho dimenticato una cosa dalla parte del rotore di coda al tubo va fatta una foratura per tenere il telaio del rotore.
ciao fatemi sapere comè come idea
mba non interessa proprio a nessuno vabbe
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 12:59   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2006
stavo cercando anche io un tubo di coda in carbonio per il df36 e mi sono imbattuto in questa vecchia discussione, io ho trovato questo sito: http://www.cmodels.it/elica/legnami.htm ma il tubo in carbonio ha diametro di 10 mm don di 12... dite che va bene?
fabrylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 13:00   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Kevlar
Consiglio:
provate (se non è troppo piccolo) l'asta di una freccia per archi compound in carbonio, in ACC (alu carbon composite) o in ACE (alu carbon extralite).

Sono R E S I S T E N T I S S I M E e magari costano anche di meno (le carbonio, le altre son piu care, ma vale la pena.

Pensate che son fatte per essere tirate fino a 280 km/h ed a volte si arrestano in 15-20 cm. Non oso calcolare i G di decelerazione, e non si rompono !!!!!

Io l'ho fatto, non si romperà mai, visto come ha tenuto finora...

Fatemi sapere.

PS: per il colore... beh si vernicia no ?
io il calcolo lo ho fatto, ma ho paura del risultato!!!
Vecchio 11 luglio 06, 13:04   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fabrylama
io il calcolo lo ho fatto, ma ho paura del risultato!!!
Per la cronaca un'asta ACE costa la bellezza di 22-25 euro...
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 13:42   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Per la cronaca un'asta ACE costa la bellezza di 22-25 euro...
che sono pochissimi se i dati di velocità 280 kmh e spazio di arresto di 20 cm sono corretti,considerando una decelerazione uniforme corrisponde a più o meno 2000G (con una soluzione a decelerazione non uniforme potrebbe essere anche di più)
(a meno di errori di fisica 1)
Vecchio 11 luglio 06, 15:15   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
che sono pochissimi se i dati di velocità 280 kmh e spazio di arresto di 20 cm sono corretti,considerando una decelerazione uniforme corrisponde a più o meno 2000G (con una soluzione a decelerazione non uniforme potrebbe essere anche di più)
(a meno di errori di fisica 1)

No direi che sono uno sproposito considerando quante frecce la produzione easton fà!! all'asta devi poi aggiungere punte, cocche e alette arrivando a superare anche i 27 euro per una freccia.

Considerando che se ti alleni poco, e ripeto poco, devi cambiare un set (12 frecce) ogni anno....

Inoltre non sò cosa intendi per robustissime, ti assicuro che se impatti su paglioni troppo duri o con eccessi di colla le frecce non ne sono contente ed alla fine, anche se ancora integre, non puoi più utilizzarle causa precisione troppo diversa.

L'idea di utilizzare frecce in carbonio per la coda è comunque ottima ma potete trovare aste in carbonio molto più economiche ed adatte allo scopo.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 16:22   #18 (permalink)  Top
User

comunque da quello che ho letto in giro il tubo di coda del trex è compatibile... spero che ci sia qualche conferma
ciao
Vecchio 11 luglio 06, 18:20   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
comunque da quello che ho letto in giro il tubo di coda del trex è compatibile... spero che ci sia qualche conferma
ciao
Hai riportato in vita una mia vecchia discussione ,comunque io poi ho lasciato perdere perche il tubo del t-rex è + lungo di quello del 36...si dovrebbe forse troncare un pochettino

Fammi sapere se risolvi...interessa anche a me

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 00:42   #20 (permalink)  Top
User

da quanto ne so, con un buon seghetto e molta pazienza non è un problema tagliare un tubo in carbonio... spero che qualcuno più esperto confermi, proverei volentieri, ma per il momento ho altri acquisti per la testa...
ciao
Rispondi

Bookmarks