Citazione:
|
Originalmente inviato da Kevlar Confermo quella problematica, anche se a me non è mai successo.
Personalmente non ho piu di quei problemi, uso un caricabatterie digitale con connessione al PC per sorvegliare tutti i dati delle mie celle (per il TX) e questo mi permette di caricare 8 celle AA con visione singola di ogni cella, grafico in tempo reale della corrente assorbita, voltaggio attuale, tempo di carica ecc ecc. Questo permette di avere sempre le celle in perfetto stato (e di cestinare celle che non tengono piu come dovrebbero) come pure di equalizzare le celle singolarmente ed ottenere cariche anche a 115% della capacità nominale (dopo un po' di cicli).
Il caricatore permette di ciclare le celle, e di fare programmi di carica e scarica.
Per le celle dell'heli uso un Graupner Ultramat 12 consigliato da un mio amico, beh posso dirvi che da quando uso quello, le mie cesse nimh dal 650 mi permettono mooolto piu di prima. Ora non vedo l'ora di cominciare con le lipo, piu leggere e piu potenti, visto che l'ultramat 12 permette di caricare queste celle.
Il radiocomando io lo uso solo con le batt belle cariche, appena vedo che accennano a calare, le metto in "scarica" sul caricatore, le faccio riposare, le ricarico totalmente, controllo i grafici di ogni singola cella e se sono a posto, le metto nel radiocomando e sono sicuro che non molla mai :-)
Pensateci, vale la spesa un caricatore che poi alla fine però ti "salva il modello" ????
Quanto ha speso lui in pezzi per 4 schianti ?
Costava meno un vagone di alkaline a questo punto accidenti...
Comunque mi spiace tanto per questi schianti. Se risolvi però, ne son valsi quasi la pena.
Chi piu spende meno spende. |
Hai perfettamente ragione.Se poi ci aggiungi anche che le batterie non sono proprio in ottima forma(usate pochissimo ma rimaste ferme per un bel po

)...
D'ora in avanti starò molto più attento a questo aspetto,come fai presente tu,ho speso davvero un pozzo di soldi.
Almeno ora ho capito qual'è la causa di queste frequenti perdite di segnale
Fulvio
p.s. una buona soluzione, come qualcuno faceva notare,puo essere l'uso di una lipo al posto delle 8 celleil posto c'è nella tx.