18 maggio 06, 16:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2004
| Ho quasi... carburato...
Salve a tutti! Stò cercando di carburare l'OS 50 SX-H che ho montato sullo Style, mi servivano alcune conferme... Premesso che già ho eseguito il rodaggio, allo stato attuale il massimo è regolato (credo!) correttamente, buona fumata e hovering a 1600 giri circa con una durata del serbatoio di circa 18 minuti. Stò usando una miscela 18% olio 10% nitro. Qui scatta la prima domanda, ho letto in vari post che a fine volo toccando il tappo del carter questi non deve scottare, invece il mio è bello caldino! Mi sono anche procurato un termometro ad infrarossi, c'è una temperatura di riferimento con cui regolarsi?! Secondo quesito: ho notato che passando di colpo dal minimo a metà stick il motore tende a borbottare e spegnersi se non ripasso velocemente verso il minimo; in pratica per arrivare ai giri utili per l'hovering devo alzare piano piano lo stick. Ho anche fatto la prova proposta trovata nel forum di pizzicare il tubetto a minimo ed ho notato che impiega ben 5 secondi a spegnersi (contro i 2 di riferimento) mi viene quindi da pensare che il minimo sia troppo grasso giusto? Ttra le altre cose la vite del minimo è bella inchiodata mi sa che ci hanno dato giù di frenafiletti... Ringrazio per l'attenzione! Zaoooo |
18 maggio 06, 19:46 | #2 (permalink) Top |
User |
il motore scalda perchè usi poca nitro e olio nella miscela. se la miscela la fai tu... metti il 20% di nitro e il 20 di olio... altrimenti cambiala prima di sfondare il motore. usare poca nitro comporta uno sforzo maggiore del motore con conseguente riscaldamento eccessivo dello stesso. se ci mette tanto a scendere di giri devi chiudere un pò la vite del minimo...(mi raccomando un pò.... un quarto di giro è già troppo) perchè appena comprato l'hyper arriva già carburato ma è grasso sia in alto che in basso (carburazione da rodaggio). fai le prove e facci sapere .... ma prima cambia miscela. ciao Michele. |
18 maggio 06, 21:50 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
18 minuti con l'Os?Ma guarda che è impossibile !!!!!al max voglio essere buono 10 minuti,ti credo che il tappo del carter brucia sarai sicuramente magro di massimo,per la mix puoi anche tenere il 10% di nitro ma almeno il 20% di olio.Comunque con la carburazione non ci sei il motore deve fumare e parecchio.Ciao.
__________________ | |
18 maggio 06, 23:03 | #5 (permalink) Top |
|
Panicooo Panicoooooo!!!! E meno male che pensavo facesse tanto fumo!!! Effettivamente ne fà veramente tanto Cmq metto subito in atto i vs consigli e vi fò sapere... a questo punto sono propenso verso una miscela al 20% nitro, perchè quella che uso ora è 18% di olio e 10% nitro... non penso che un 2% di olio migliori radicalmente la situazione no?! Grazie a tutti!!! Zaoooooo |
19 maggio 06, 13:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| os 50
ciao io da subito ho iniziato con la cool power al 30% e ti assicuro che dopo 4 taniche il motore non lo mai regolato è sempre perfetto buona fumata e dopo un serbatoio e appena tiepido provala e mi dirai certo che però beve più di una ferrari al massimo ci fa 10 minuti in hovering
|
19 maggio 06, 15:36 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
qui a Roma... Giusto a titolo informativo, una carburazione troppo grassa non può comunque portare ad un eccessivo innalzamento di temperatura?! Ciao e grazie! | |
19 maggio 06, 20:53 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
Bookmarks |
| |