Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 06, 20:08   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da savoiamarchetti
Ma è già verniciata o me la devo verniciare io? Non è che sia proprio un genio della verniciatura!!! Complimenti davvero, è veramente meraviglioso! Non è che puoi mandarmi la foto grande se ce l'hai? Mi piacerebbe vederlo meglio!
Te la devi verniciare, guarda quì.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 06, 00:15   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di savoiamarchetti
 
Data registr.: 06-05-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a savoiamarchetti
Hai fatto veramente un lavoro fantastico, Bellissimo! AH me lo faccio anche io!!
savoiamarchetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 06, 00:21   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di savoiamarchetti
 
Data registr.: 06-05-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a savoiamarchetti
Stasera facevo prove di decollo su una superficie liscia per vedere che l'esky non avesse strani movimenti e ho visto che scivola verso sinistra anche se il piatto ciclico è perfettamente orizzontale, come mai? Cosa può essere? E' normale? Bisogna continuare a correggere l'assetto laterale finchè non si è alzato di almeno 50 cm? Se poi inclino il piatto all'indietro per cabrare noto che il rotore si inclina all'indietro e nello stesso tempo verso destra, come mai? Non riesco a capire!!!
savoiamarchetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 06, 19:15   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da savoiamarchetti
Stasera facevo prove di decollo su una superficie liscia per vedere che l'esky non avesse strani movimenti e ho visto che scivola verso sinistra anche se il piatto ciclico è perfettamente orizzontale, come mai? Cosa può essere? E' normale? Bisogna continuare a correggere l'assetto laterale finchè non si è alzato di almeno 50 cm? Se poi inclino il piatto all'indietro per cabrare noto che il rotore si inclina all'indietro e nello stesso tempo verso destra, come mai? Non riesco a capire!!!
Immagina che il rotore crei una palla di aria che tocca terra e dove il modello è appoggiato. Prova a poggiare l'eli su un pallone da calcio. Il modello rimane in equilibrio per pochi secondi, poi cade da una parte o dall'altra. Quindi devi sempe correggere. Quando la quota aumenta la stabilità è migliore, ma non esiste che lasci la radio e il modello rimane li.
A meno che usi un Co pilot o similare.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 19:49   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di savoiamarchetti
 
Data registr.: 06-05-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a savoiamarchetti
Ok, ho capito perfettamente, mi sa che ho un bel pò di esercizi da fare....ma penso che ne varrà la pena alla fine, dico bene? Grazie Mirav, sei una fonte inesauribile di sapere, Ciao, adesso vado a cercare di alzarlo da terra senza fare troppi danni spero..... A presto!!!
savoiamarchetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 21:07   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da savoiamarchetti
Ok, ho capito perfettamente, mi sa che ho un bel pò di esercizi da fare....ma penso che ne varrà la pena alla fine, dico bene? Grazie Mirav, sei una fonte inesauribile di sapere, Ciao, adesso vado a cercare di alzarlo da terra senza fare troppi danni spero..... A presto!!!
Usa il Training kit fino a che non fai hovering in tranquillità. Il cervello umano ha bisogno di sei ore per memorizzare nuovo movimenti (c'è scritto su Focus ). Quindi in teoria se hanno ragione dopo sei ore di hovering puoi levare il kit. Lo dicono gli scienziati, mica io...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 01:06   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di savoiamarchetti
 
Data registr.: 06-05-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a savoiamarchetti
Stasera l'ho alzato di un paio di metri ( incitato da mio padre che era curioso di vederlo in volo) ed anche perchè volevo vedere se era un pò più stabile di quando è quasi a terra ( facevo veramente fatica a controllarlo in partenza, planava da tutte le parti, impossibile usarlo dentro casa, ma quando si era alzato sembrava che fosse più stabile fino a quando inavvertitamente ho sbagliato il comando e invece di farlo virare verso sinistra l'ho fatto girare su se stesso e ho perso il controllo, è caduto inesorabilmente anche perchè ho tolto gas, secondo te bisogna sempre tenerlo fisso il gas anche se si perde il controllo? Bè, dopo una caduta di 2 metri si è solo staccato il carrello senza rompersi neanche un pezzo, ma il training kit serve solo per proteggere le pale? e' un osso duro però questo esky!!! Ma indipendentemente dalle varie impostazioni il piatto ciclico deve essere sempre in posizione orizzontale? O in certi casi si deve spostare? Perchè comunque anche se il mio è orizzontale quando cabro inevitabilmente l'ely si sposta anche verso destra e non solo indietro dritto, è normale?
savoiamarchetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 01:13   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di savoiamarchetti
 
Data registr.: 06-05-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a savoiamarchetti
E tengo a precisare che in fase di decollo con il piatto ciclico perfettamente orizzontale se dò gas deciso si vede che il rotore principale si inclina verso destra e se accelero ancora, dopo la solita spinta verso sinistra si alza e vira a destra senza che io muova un dito ( apparte il gas!!!) Non capisco perchè quel cavolo di rotore non se ne stà dritto, posso capire che devo continuare a correggere ma se si sposta anche il rotore lo rende ingovernabile!!!
savoiamarchetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 01:58   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da savoiamarchetti
E tengo a precisare che in fase di decollo con il piatto ciclico perfettamente orizzontale se dò gas deciso si vede che il rotore principale si inclina verso destra e se accelero ancora, dopo la solita spinta verso sinistra si alza e vira a destra senza che io muova un dito ( apparte il gas!!!) Non capisco perchè quel cavolo di rotore non se ne stà dritto, posso capire che devo continuare a correggere ma se si sposta anche il rotore lo rende ingovernabile!!!
Il piatto deve rimanere orizzontale quando dai gas. Prova a levare le pale e dare gas per verificare. Occhio a tenere fermo il modello sennò parte di coda. Se una pala ha più passo dell'altra può succedere. Controlla il tracking.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 20:12   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di savoiamarchetti
 
Data registr.: 06-05-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a savoiamarchetti
Sì, infatti una pala è leggermente più inclinata dell'altra, senza pale il rotore è perfetto, c'è solo un leggerissimo problema avendo il passo fisso non posso farci niente, devo sostituire le pale oppure cercare di piegare la pala più inclinata ma la vedo dura!!! Vuoi vedere che mi prendo il CP2? Ma quali sono i vantaggi del passo fisso?
savoiamarchetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey bee cp2 contro Honey bee 2 Nikos Elimodellismo Motore Elettrico 22 19 aprile 07 11:27
Aiutooo!!!! Problemi Centralina E-sky Honey Bee Cp2 salem Elimodellismo Principianti 1 25 marzo 07 12:34
Problema centralina Honey Bee mauro-linux Elimodellismo Principianti 0 29 maggio 06 13:13
Settaggi corretti per honey bee cp2 savoiamarchetti Elimodellismo Principianti 9 15 maggio 06 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002