Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 12, 20:10   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-09-2011
Nessuno ha risposto alla mia domanda per le modifiche
jackie2_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 22:50   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da jackie2_it Visualizza messaggio

abbi pazienza, quali modifiche vuoi fare ad un coassiale? e per farci cosa?
quando senti il bisogno di modificare il modello, è tempo dello step successivo!
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 23:13   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
questo non era chiaro abbastanza?

Citazione:
quando "senti" la necessità di più "volo", allora è suonata l'ora che tu ti guardi intorno ...
voglio dire che a mio parere ed esperienza ogni modifica su un coassiale toglie risorse impiegabili su cose più proficue

ti assicuro che sono perfettamente conscio delle tue "problematiche", molto comuni a chi inizia, ma proprio perché vedo le cose "oltre", ti consiglio di lasciar perdere

quando ti volgerai indietro, se avrai impiegato bene i tuoi soldi (pochi o tanti non fa differenza, nella logica del mio discorso), sarai molto più soddisfatto che avendoli spesi in operazioni che portano a poco
Vecchio 08 agosto 12, 23:46   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2012
Citazione:
Guarda, ti diro' sinceramente, con la certezza di suscitare in rug delle sensazioni contrarie, che io ho fatto alcune modifiche a quel coassiale, alcune per rimediare a suoi difetti congeniti di cinese, altri per renderlo un po' piu' reattivo. Pero' devi essere consapevole di alcune cose:
1) Ogni modifica che fai va' a peggiorare le gia' precarie condizioni meccaniche di quell'eli.
2) Qualsiasi modifica farai, anche se va' a buon fine, e non e' detto, sappi che dopo pochi giorni ti stancherai comunque di far volare quell'eli, e andrai in cerca, coem ho fatto io, di qualcosa di piu' complesso da far volare, piu' difficile da gestire, ma che piano piano anche solo dai primi hovering che riuscirai a fare, ti dara' piu' soddisfazioni.
Unica cosa positiva, se sei abbastanza abile puoi fare le modifiche che cerchi con veramente pochi euro di pezzi, non piu' di 20 o 30. Alcune ti costeranno anche zero, perhce' si tratta solo di montare alcuni pezzi in modo diverso per migliorare le caratteristiche del modello.Io devo dire che mi sono divertito abbastanza a modificarlo, pero', ripeto ti stanca dopo poco tempo, perhce' qualsiasi cosa tu ci farai, rimarra' sempre piuttosto limitato. Pensaci bene, magari ti conviene veramente pensare da subito a qualcosa di piu' serio.
Per quanto riguarda le modifiche, se proprio le vuoi fare, io avevo preso spunto da internet, trovi alcune spiegazioni interessanti in merito, fai un po' di ricerche con google, e poi scrivi qui' che ti posso spiegare alcune cose. Se vuoi, appena torno dalle vacanze, il 20, ti posto alcune foto del mio zanzarone modificato, tanto per divertirci un po'.
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 02:54   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
Guarda, ti diro' sinceramente, con la certezza di suscitare in rug delle sensazioni contrarie, che io ho fatto alcune modifiche a quel coassiale, alcune per rimediare a suoi difetti congeniti di cinese, altri per renderlo un po' piu' reattivo. Pero' devi essere consapevole di alcune cose:
1) Ogni modifica che fai va' a peggiorare le gia' precarie condizioni meccaniche di quell'eli.
2) Qualsiasi modifica farai, anche se va' a buon fine, e non e' detto, sappi che dopo pochi giorni ti stancherai comunque di far volare quell'eli, e andrai in cerca, coem ho fatto io, di qualcosa di piu' complesso da far volare, piu' difficile da gestire, ma che piano piano anche solo dai primi hovering che riuscirai a fare, ti dara' piu' soddisfazioni.
Unica cosa positiva, se sei abbastanza abile puoi fare le modifiche che cerchi con veramente pochi euro di pezzi, non piu' di 20 o 30. Alcune ti costeranno anche zero, perhce' si tratta solo di montare alcuni pezzi in modo diverso per migliorare le caratteristiche del modello.Io devo dire che mi sono divertito abbastanza a modificarlo, pero', ripeto ti stanca dopo poco tempo, perhce' qualsiasi cosa tu ci farai, rimarra' sempre piuttosto limitato. Pensaci bene, magari ti conviene veramente pensare da subito a qualcosa di piu' serio.
Per quanto riguarda le modifiche, se proprio le vuoi fare, io avevo preso spunto da internet, trovi alcune spiegazioni interessanti in merito, fai un po' di ricerche con google, e poi scrivi qui' che ti posso spiegare alcune cose. Se vuoi, appena torno dalle vacanze, il 20, ti posto alcune foto del mio zanzarone modificato, tanto per divertirci un po'.
bah, mi pare proprio che hai detto le mie stesse cose, in modo più dettagliato

dove avrei dovuto percepire idee opposte ?

Bookmarks