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Vecchio 18 maggio 06, 11:07   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-05-2006
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esky honey bee vibra

devo inanzitutto ringraziare tutti i partecipanti che con la loro partecipazione ed i consigli mi hanno fatto entrare in questo mondo fantastico del modellismo ....
Ieri ho aperto la scatola del mio nuovo elicottero esky honey bee 4 canali ( decisione presa dopo aver letto tutti i consigli degli esperti di questo forum ) son ancora elettrizzato dall'acquisto , caricata la batteria ho provato a far girare il modello , piu' o meno ho capito come si comporta ma ho 1 dubbio .... il mio frullino dando gas ad un certo punto vibra vistosamente ( sembra un furgoncino diesel ) ora volevo sapere se è giusto oppure no , comunque se cosi non fosse vorrei sapere se potevate darmi l'inirizzo del forum dove specifica le tarature da effettuare anche perche io non voglio smatettarci sopra senza aver cognizione di causa.........

UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI .....
AB412 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 13:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Il fatto che vibri dipende probabilmente dal fatto che le pale del rotore principale non sono state aperte bene. Devi sempre disporle nel modo più simmetrico possibile, basta un minimo che l'eli entri in vibrazione. Oppure controlla che siano strette bene e che non tendano a muoversi longitudinalmente con troppa facilità.
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 13:28   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-05-2006
Messaggi: 14
WOW grazie per il consiglio provvedero' , devo inoltre dire che ho provato a vedere se le pale del rotore principale sono allineata ( fissato con nastro l'elicottero su un piano e accelerando ) ho notato he non son allineate cioè guardando solo 1 pala non vedo l'immagine unica ma alternativamente la pala ( cioè la proiezione ) va su e giu' .... Scusa se son troppo ignorante ma ,,,non mi sembra tanto giusta la questione....

Puoi dirmi qualcosa in merito?????
AB412 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 13:32   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Beh a dirti la verità pure il mio non ha perfettamente le due pale che ruotano sullo stesso piano, una è un pò più bassa (come dici tu), però non ti preoccupare, io ci volo tranquillamente e non ho problemi.
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 13:43   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-05-2006
Messaggi: 14
GRAZIE MILLE sei stato grande .... ora non mi resta che provare in campo aperto senza vento .... fortunatamente posso disporre di un capo volo elicotteri quindi passero' alla prova su aria .....


Grazie di nuovo ..................
AB412 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 14:20   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mir76
 
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Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
scusate ma il discorso dell'allineamento per il passo fisso vale lo stesso, l'allineamento non si fa solo se hai il passo variabile?
spero di non aver detto caz....te.
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 20:11   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
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Citazione:
Originalmente inviato da mir76
scusate ma il discorso dell'allineamento per il passo fisso vale lo stesso, l'allineamento non si fa solo se hai il passo variabile?
spero di non aver detto caz....te.
Si fa anche al passo fisso... in maniera un po brutale da come potrai vedere dal manuale delle istruzioni.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 22:05   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-05-2006
Messaggi: 14
TUTTO OK... provato in campo aperto ... premetto sono un principiante dei principianti quindi non merito riguardo comunque , il frullino funziona perfettamente ho allienato le pale usando un filo da cucito e ho cercato di dare la linearità , sucessivamente ho portato il mio picolo in campo aperto e ho provato a fare uno pseudo hovering ( hi hi hi ) POVERINO IO il licottero si solleva ma non riesco a farlo stare fermo . va' da tutte le parti ,con la conseguente che lo schianto a terra ( fortunatamente solo da 20 cm ) tutto da rifare le pale si girano e devo riallinearle .... nella mio ignoranza ho compreto fortunatamente pale di ricambio per tutto compreso rotore di coda .... ora chi puo' dire come faccio a farlo stare fermo ????? ho corretto lo spostamento laterale ma il malandrino o va in avanti oppure indietro..... insomma oggi son molto piu' confuso di ieri ............................
AB412 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 23:09   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-05-2006
Messaggi: 14
scusate un'altra domanda stupida .. nella confezione ho trovato una bustina con una brugola 5-6 fasciette e una serie di biadesivi ..... MA A COSA DIAVOLO SERVONO ?????????? ( la brugola per le fly bar ) il resto ?????? mi sto spaccando il cervello per capirlo ............
AB412 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 01:07   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3
Beh, le fascette si usano per cablare i cavi dei servi e del rotore di coda sul telaio, mentre il nastro biadesivo serve per assicurare la posizione della centralina.

Tutto questo ovviamente nella malaugurata (ma possibilissima ) eventualità di una rottura che renda necessaria la sostituzione di qualche componente, anche se, pale e palini a parte, il pezzo più a rischio sono i pattini.

Ti consiglio di rinforzarli... come ho fatto io... e in maniera estremamente economica (leggi sul forum)!!!
Monni non è collegato   Rispondi citando
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