![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Problema coda 450 Plus RTF
Salve gente oggi ho messo in funzione il mio nuovo 450, che dovrebbe essere pronto al volo ehehe Per modo di dire, ho dovuto rilivellare il piatto, risistemare il passo ed impostare i fine corsa della coda che non erano impostati, in più le paddle anziche essere a passo 0 erano circa a 30 gradi Però ho un problema non indifferente in volo, quando dò passo velocemente o metto in idle in volo la coda mi gira molto velocemente di 90 gradi circa!!! Anche in idle se dò passo velocemente stesso problema!!! é una cosa veramente super fastidiosa!!! Sapete dirmi da cosa possa dipendere???? è una cosa davvero fastidiosa, spero che non sia una caratteristica del 450 che essendo così piccolo non riesce a rimanere fermo!!! Se è così lo vendo ancor prima di poterlo usare, perchè stà cosa non la sopporto proprio, essendo abituato al 600 che la coda rimaneva immobile in qualsiasi condizione |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
La coda deve restare ferma come in un 600. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
si è a cinghia ed effettivamente la cinghia era molto lenta appena lo tirai fuori dalla confenzione, la tirai ma sinceramente non sò quanto deve essere tesa, per paura tirarla troppo, gli ho dato appena una tirata!!! Dici che potrebbe slittare?? Come posso fare a capire la giusta tenzione ho paura di tiralra troppo facendola logorare troppo e rovinando i cuscinetti!!! Il giroscopio è in avcs con sensibilità a l 45% di fatti quando cambio passo la coda gira velocemente verso destra e poi ritorna al suò posto!! Da troppo fastidio sembra di avere un giocattolo!!! Il gyro è un DS790, nelle impostazioni gyro ho messo la modalità piccoli ely!!! Cmq dà l'impressione che il giro non riesca a correggere in tempo ed in un secondo momento questioni di attimi riporta la coda al suo posto!!! Il punto è che la coda non si muove di poco 90 gradi sono tanti ad ogni cambio di passo |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
![]()
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
| e si alla faccia dell'RTF Ripeto le padle erano parallele ma inclinate di circa 30 gradi, dopo che le ho sistemate l'ho provato l'ely và dove gli pare, se lasci gli stick lo ritrovi sotto sopra in un battibaleno e tutto da mettere a punto
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
- ma di passo quanto hai? - il comando di coda è bello libero? - a quale distanza dal centro della vite della squadretta del servo di coda è posizionato l'uniball? - tieni fermo il rotore con una mano, con l'altra tenta di far girare il rotore di coda. Esercitando una modesta forza non devi sentire la cinghia saltare sopra i denti (cinghia lenta) - in genere guardando l'eli di coda dovrebbe tendere a girare in senso orario se qualcosa non va, intendi questo? da come dici tu io ho capito che l'eli gira a destra, antiorario. Puoi specificare meglio? - regolando lo zero meccanico cerca di avere la squadretta del servo a 90 gradi. - alza la sensibilità fin quando sbacchetta e poi scendi di 5. - controlla che nella radio tu abbia regolato lo switch per un valore in avcs e una posizione in rate mode e che commutando lo switch dalla radio verifica che il 790 cambia colore( o dallo stesso valore salendo e scendendo di peecentuale)
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
tu meglio di me sai quanta MDO (Mano Di Opera) ci vuole a regolare bene un CP ... e a "loro"costerebbe più dell'intero kit (non credo si possa standardizzare)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Xp 450 problema coda | Xp450 | Elimodellismo Principianti | 5 | 08 luglio 12 12:29 |
Problema in coda HK 450 | Deimos2k9 | Elimodellismo Principianti | 1 | 22 giugno 10 21:55 |
problema coda t rex 450 | ico3000 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 30 dicembre 09 11:34 |
problema coda t rex 450 SE | ico3000 | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 25 aprile 09 23:19 |
T-REX 450 Problema coda | katanez | Elimodellismo Motore Elettrico | 14 | 27 marzo 09 23:10 |