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Vecchio 03 agosto 12, 23:54   #1 (permalink)  Top
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Kds 450 QS balla!

Ciao a tutti,

É da poco che ho intrapreso quest'hobby iniziando a maggio con un piccolo modello a passo fisso per poi passare dopo un mese ad un 450 KDS QS.(piloto in mode 2)

Ci sono stati svariati crash rimiedati tutti da un carissimo amico che ha dato tutto se stesso per aiutarmi (thanks Otty).

Da quando l'ho preso ci sono stati circa 5 crash e alla fine sono state messe pale in legno, i servi del piatto in metallo sempre Kds, e sattato in modo da principiante con un passo che a gas 0 é di 3, 1/2 gas a 6, gas pieno a 9.

Diciamo che ultimamente andava bene poi ha incominciato a non tenere piú ferma la coda e da lí sempre peggio.

Da circa 15gg l'unico problema era la coda, cosi ho cambiato meccanica ma niente.
Mentre provavo a capure cos'era mi si é bruciato il servo che sta sul canale 6 in volo e con un atterraggio di emergenza ho salvato il tutto.

Cosí ho comprato un nuovo servo l'ho montato ma continuava con lo stesso problema della coda e in piú aveva anche un movimento sulsultorio.
Quindi a stamane alla coda si é aggiunto un'altro problema balla su e giú.

Ho comprato un giro nuovo e delle pale in fibra di vetro già bilanciate della Kds e sembra che la coda sta ferma peró mi capita questo:
Posiziono l'ely a terra di coda lo alzo circa 1,5 mt e sta fermo per circa 10 secondi dopo diche la coda é qusi ferma ma l'ely balla su é giú in una maniera indescrivibile.

Le mie domande sono: poiché smontando il frame ho mosso i cuscinetti dell'albero principale questi hanno un senso di rotazione?
Secondo voi cosa puó essere questo balla balla?

Vi ringrazio in anticipoo per tutto l'aiuto che mi darete!!!!!
Pietrom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 00:34   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

É da poco che ho intrapreso quest'hobby iniziando a maggio con un piccolo modello a passo fisso per poi passare dopo un mese ad un 450 KDS QS.(piloto in mode 2)

Ci sono stati svariati crash rimiedati tutti da un carissimo amico che ha dato tutto se stesso per aiutarmi (thanks Otty).

Da quando l'ho preso ci sono stati circa 5 crash e alla fine sono state messe pale in legno, i servi del piatto in metallo sempre Kds, e sattato in modo da principiante con un passo che a gas 0 é di 3, 1/2 gas a 6, gas pieno a 9.

Diciamo che ultimamente andava bene poi ha incominciato a non tenere piú ferma la coda e da lí sempre peggio.

Da circa 15gg l'unico problema era la coda, cosi ho cambiato meccanica ma niente.
Mentre provavo a capure cos'era mi si é bruciato il servo che sta sul canale 6 in volo e con un atterraggio di emergenza ho salvato il tutto.

Cosí ho comprato un nuovo servo l'ho montato ma continuava con lo stesso problema della coda e in piú aveva anche un movimento sulsultorio.
Quindi a stamane alla coda si é aggiunto un'altro problema balla su e giú.

Ho comprato un giro nuovo e delle pale in fibra di vetro già bilanciate della Kds e sembra che la coda sta ferma peró mi capita questo:
Posiziono l'ely a terra di coda lo alzo circa 1,5 mt e sta fermo per circa 10 secondi dopo diche la coda é qusi ferma ma l'ely balla su é giú in una maniera indescrivibile.

Le mie domande sono: poiché smontando il frame ho mosso i cuscinetti dell'albero principale questi hanno un senso di rotazione?
Secondo voi cosa puó essere questo balla balla?

Vi ringrazio in anticipoo per tutto l'aiuto che mi darete!!!!!
Ciao e benvenuto,
innanzitutto come prima cosa aumenta di 10 punti il secondo ed il terzo punto della curva del gas e poi dicci come va.
Quando un elicottero "balla" di solito ha troppa inclinazione delle pale per quel numero di giri rotore o pochi giri rotore per quell'inclinazione delle pale.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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Vecchio 04 agosto 12, 11:17   #3 (permalink)  Top
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Ciao e benvenuto,
innanzitutto come prima cosa aumenta di 10 punti il secondo ed il terzo punto della curva del gas e poi dicci come va.
Quando un elicottero "balla" di solito ha troppa inclinazione delle pale per quel numero di giri rotore o pochi giri rotore per quell'inclinazione delle pale.
Sulla radio dove si aumentano questi punti?
E poi se io nonnho mosso nulla sulla radio perche cambiando solo la meccanica prima non lo faceva?
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Vecchio 04 agosto 12, 13:43   #4 (permalink)  Top
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Sulla radio dove si aumentano questi punti?
E poi se io nonnho mosso nulla sulla radio perche cambiando solo la meccanica prima non lo faceva?
Ciao,
hai ricontrollato di avere gli stessi gradi di prima?
Perché prima non lo facesse non lo posso sapere, sai tu quello che hai fatto, mi sembra di capire che hai smanettato parecchio sul l'elicottero.
Fallo vedere da qualche esperto e vedrai che il problema si risolve con poco.
Che radio usi, quella del kds? Se si non conosco la radio e se è possibile settare qualcosa ma ti ripeto che il problema del traballamento è dovuto ad eccessiva inclinazione delle pale o a scarso numero di giri rotore.
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Vecchio 04 agosto 12, 15:01   #5 (permalink)  Top
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Ciao,

Il problema si è risolto!
Non balla più, semplucemente ho cambiato le pale tornando alle pale in legno.
Probabilmente le pale già bilanciate della Kds così non sono!
Poi ho notato che sono 1 cm più lunghe è un problema?
Ora l'ely è quasi perfetto, l'unico problema è che la coda segue il senso orario quindi per tenerlo diritto ho dovuto trimmarlo -2 è un problema? O va bene così?
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Vecchio 04 agosto 12, 15:06   #6 (permalink)  Top
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Ciao,

Il problema si è risolto!
Non balla più, semplucemente ho cambiato le pale tornando alle pale in legno.
Probabilmente le pale già bilanciate della Kds così non sono!
Poi ho notato che sono 1 cm più lunghe è un problema?
Ora l'ely è quasi perfetto, l'unico problema è che la coda segue il senso orario quindi per tenerlo diritto ho dovuto trimmarlo -2 è un problema? O va bene così?
Due centimetri di rotore possono essere un problema, a parità di potenza erogata il rotore gira di meno, da qui il traballamento.
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Vecchio 04 agosto 12, 16:37   #7 (permalink)  Top
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A me qando traballava avevo un gioco in una manina , e anche un dente della cinghia saltato
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Vecchio 04 agosto 12, 16:40   #8 (permalink)  Top
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Due centimetri di rotore possono essere un problema, a parità di potenza erogata il rotore gira di meno, da qui il traballamento.

Non sono un problema se si sa intervenire sulle curve gas e passo.......
Mi sa che la guida di Firedragon tutti la quotano ma in pochi la leggono.....e poi....ecco l'ennesimo rtf che fin che va bene.....va bene ma al primo crash..apriti cielo se non si sa come e dove intervenire.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 16:46   #9 (permalink)  Top
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Non sono un problema se si sa intervenire sulle curve gas e passo.......
Mi sa che la guida di Firedragon tutti la quotano ma in pochi la leggono.....e poi....ecco l'ennesimo rtf che fin che va bene.....va bene ma al primo crash..apriti cielo se non si sa come e dove intervenire.
Si ma probabilmente lui hai una radio senza regolazioni oppure ha i due potenziometri uno che regola il passo ed il gas ed in quel caso di settaggio "statico" se metti pale più lunghe e non tocchi nulla ti becchi una diminuzione dei giri rotore con conseguente instabilità.
Sti maledetti rtf...
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Vecchio 04 agosto 12, 16:55   #10 (permalink)  Top
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Si ma probabilmente lui hai una radio senza regolazioni oppure ha i due potenziometri uno che regola il passo ed il gas ed in quel caso di settaggio "statico" se metti pale più lunghe e non tocchi nulla ti becchi una diminuzione dei giri rotore con conseguente instabilità.
Sti maledetti rtf...
Appunto......!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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