Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 12, 15:05   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
10 Minuti?

Ma sono un eternità.....

Io con il mio Kds 450 innova ( da ieri riposa in pace ) ci faccio non piu di 6 minuti.... anche con batterie nuove!

Occhio a non spremerle troppo e scendere troppo di voltaggio per cella....

Altrimenti la batteria la puoi buttare!
Si faccio 10 min pieni ma il mio volo é molto semplice:

Hovering ci coda, poi muso a sinistra e via per 10 mt, rotazione di 180 gradi e via per altri 20 metri (10 di ritorno e altri 10 alla mia destra), poi rotazione di altri 180 gradi e ancora 20 mt e cosí via fino all'esaurimento della batteria stessa.

Cmq 10 min. mi stanno stretti quindi penso di prendere un'altra batteria con un caricatore nuovo che bilancia meglio e carica meglio.

Ho letto del tuo crash e mi dispiace molto, anche il mio nuovo ely sarà un tarot.
Non so se venderó questo e prendo il taroto o lo tengo e aggiungo un tarot.
Poi decideró
Pietrom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 15:28   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Pietrom Visualizza messaggio

Hovering ci coda, poi muso a sinistra e via per 10 mt, rotazione di 180 gradi e via per altri 20 metri (10 di ritorno e altri 10 alla mia destra), poi rotazione di altri 180 gradi e ancora 20 mt e cosí via fino all'esaurimento della batteria stessa.

Cmq 10 min. mi stanno stretti quindi penso di prendere un'altra batteria con un caricatore nuovo che bilancia meglio e carica meglio.

Ho letto del tuo crash e mi dispiace molto, anche il mio nuovo ely sarà un tarot.
Non so se venderó questo e prendo il taroto o lo tengo e aggiungo un tarot.
Poi decideró
Beh purtroppo fa parte del gioco.... fa tutta esperienza!!

Se ti posso dare un consiglio..... io ho fatto cosi....

Ho...anzi avevo il Kds.... nel mentre mi sono fatto un secondo Ely un Lr450 ( clone del tarot ) l'ho terminato la settimana scorsa e ci ho abbinato una trasmittente e ricevente nuova ( Aurora 9 con ricevente optima 9 )

Non sono totalmente a piedi dai....

Diciamo che il Kds lo puoi tenere per fare pratica... il tarot quando sei diventato piu bravo te lo godi meglio.... ma in tanto te lo costruisci un po alla volta.... mettendo su una buona elettronica....

Per finire il Clone ci ho impiegato 6 mesi.... ma non per mancanza di "fondi" o altro...e che lo volevo come dio comanda... con una buona trasmittente e una buona elettronica.... ovviamente leggendo e informandomi qui sul forum....

Ora.... mi rimane tutta l'elettronica che montavo nel mio Kds.... ( nulla a che vedere con l'originale ) mi sono preso tutta la meccanica della Tarot.... ho fatto prima!!

Ciauuuu....
Vecchio 09 agosto 12, 15:34   #33 (permalink)  Top
User

Citazione:
Che tu lo faccia un volato semplice o veloce, la batteria non DEVE mai andare sotto i 3.75v per cella!

Se finisci di volare con l'ely che stenta a stare in hovering sei con una tensione a rischio per la batteria.....

Pena.... gonfiore della batteria in maniera precoce e alla peggio il danneggiamento delle celle con la perdita della batteria.

Fai massimo 5/6 minuti con questo caldo.... in inverno arrivi a 6/7 minuti.... non di più..

Io volo con 5 lipo.... ma do il giro ricaricandole quando sono in volo....

Ciauuu...
Vecchio 09 agosto 12, 17:43   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastermide

Data registr.: 06-09-2011
buonasera a tutti cmq perpietrom hai risolto perla coda,cmq se ti vibra ancora ti ciedo se hai impostato tutto a neutro,cioe paline dritte,eservo nel punto neutro,quallavibrazione avviene perche cerca sempre di coreggere
Vecchio 09 agosto 12, 17:44   #35 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Che tu lo faccia un volato semplice o veloce, la batteria non DEVE mai andare sotto i 3.75v per cella!

Se finisci di volare con l'ely che stenta a stare in hovering sei con una tensione a rischio per la batteria.....

Pena.... gonfiore della batteria in maniera precoce e alla peggio il danneggiamento delle celle con la perdita della batteria.

Fai massimo 5/6 minuti con questo caldo.... in inverno arrivi a 6/7 minuti.... non di più..

Io volo con 5 lipo.... ma do il giro ricaricandole quando sono in volo....

Ciauuu...
Chi la dettoooo??
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 19:51   #36 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Chi la dettoooo??
Ehm..... Non vedo.... non sento... non parlo.... e se c'ero.... ehm... dormivo!

A me hanno sempre insegnato questa teoria..... poi se e giusta o sbagliata non lo so....

L'unica cosa che noto che le mie Lipo non hanno problemi rilevanti se non un leggero gonfiore.... ma nulla di che.

Ciauuuu....
Vecchio 10 agosto 12, 22:19   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mastermide Visualizza messaggio
buonasera a tutti cmq perpietrom hai risolto perla coda,cmq se ti vibra ancora ti ciedo se hai impostato tutto a neutro,cioe paline dritte,eservo nel punto neutro,quallavibrazione avviene perche cerca sempre di coreggere
Cambiando giroscopio il problema si é risolto.

Penso che il problema era lí, anche se non mi spiego come fa un giroscopio ad impazzire improvvisamente
Pietrom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 10:21   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastermide

Data registr.: 06-09-2011
Citazione:
Cambiando giroscopio il problema si é risolto.

Penso che il problema era lí, anche se non mi spiego come fa un giroscopio ad impazzire improvvisamente
anche a me mi e' successo una volta con un giroscopio di marca, che mi sfarfallava la coda, ho provato di tutto, niente poi un amico mi ha fatto provare il giroscopio ed il problema e stato risolto. ed ero contento. l'importate e risolverlo il problema
Rispondi

Bookmarks