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Vecchio 29 luglio 12, 16:18   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Beh.... sono 74 ore di volo.
Una lavata con il gasolio e una lubrificata non sarebbero male.
Gli eli veri ogni 50 ore vengono controllati.
Non smontati ma controllati....
Ciao Paolo, innanzitutto grazie per aver fatto il calcolo al posto mio, comunque ricollegandomi al discorso che facevo ieri magari sbaglio però l'eli va bene e sinceramente come dicevo se gira bene non mi va di smontare nulla, quando c'è ne sarà la necessità allora agirò di conseguenza per ora volo. Ciao e buona giornata a tutti.
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Vecchio 29 luglio 12, 16:21   #32 (permalink)  Top
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Ciao

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Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Beh.... sono 74 ore di volo.
Una lavata con il gasolio e una lubrificata non sarebbero male.
Gli eli veri ogni 50 ore vengono controllati.
Non smontati ma controllati....
Ciao scusa dimenticavo! E' ovio che i controlli li faccio e anche quelli pre volo, naturalmente se dovessi notare degli indurimenti nella rotazione o rumori strani etc. la musica cambia ma per ora non noto nulla di anomalo. Ciao.
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Vecchio 29 luglio 12, 16:41   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Beh.... sono 74 ore di volo.
Una lavata con il gasolio e una lubrificata non sarebbero male.
Gli eli veri ogni 50 ore vengono controllati.
Non smontati ma controllati....
Ciao, non vorrei dire castronerie però ricordo che un pilota di eli veri mi disse che prima di ogni volo e dopo l’atterraggio vengono fatti dei controlli a bordo tipo strumenti, controlli vari etc. ogni tot voli ma non ricordo quanti comunque frequentemente vengono fatti anche controlli visivi esterni sulla macchina tipo rotore principale di coda pale etc che adesso non ricordo e dopo tot ore di volo la macchina viene proprio smontara in alcune sue parti e controllata accuratamente, i costruttori sono rigidi e se non ti attieni al manuale il rischio può essere fatale, mi disse che l’eli dev’essere perfetto altrimenti si vien giù, comunque qui ci andrebbe l’intervento diun pilota di eli veri per confermare se tutto quello che mi ricordo corrisponde a relatà. Certo è che sull’Ecureil sul quale ho fatto qualche volo le vibrazioni all’interno della cabina sono veramente forti e si può immaginare come tutta la meccanica viene messa a dura prova quindi si spiega perché i controlli devono essere fatti a dovere e frequentemente. Ciao a tutti.
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Vecchio 22 agosto 12, 09:48   #34 (permalink)  Top
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Ho deciso : ho riempito praticamente quasi tutti i cuscinetti e parti meccaniche con silicone spray lubrificante della arexon


L'elicottero è diventato silenziosissimo e le LiPo mi durano 1 minuto in più prima che il buzzer si meta a gridare, sempre regolato allo stesso voltaggio.

Ho riempito quasi tutto davvero : albero principale, cuscinetti porta pale, coda, unidirezionale, alberino di coda e chi più ne ha più ne metta.

Spero non si rovini nulla
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Vecchio 22 agosto 12, 09:50   #35 (permalink)  Top
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Ho deciso : ho riempito praticamente quasi tutti i cuscinetti e parti meccaniche con silicone spray lubrificante della arexon


L'elicottero è diventato silenziosissimo e le LiPo mi durano 1 minuto in più prima che il buzzer si meta a gridare, sempre regolato allo stesso voltaggio.

Ho riempito quasi tutto davvero : albero principale, cuscinetti porta pale, coda, unidirezionale, alberino di coda e chi più ne ha più ne metta.

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si può accumulare polvere & co
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 22 agosto 12, 20:35   #36 (permalink)  Top
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Ho deciso : ho riempito praticamente quasi tutti i cuscinetti e parti meccaniche con silicone spray lubrificante........
Spero non si rovini nulla
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si può accumulare polvere & co
Il silicone va bene ma, stranamente , ha anche ragione Rug,
occhio alla polvere.
Per pulire dal silicone occorre l'acetone....
Occhio se lo hai dato sul carbonio (compositi) o sulla plastica
perché è un guaio.
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Vecchio 22 agosto 12, 21:34   #37 (permalink)  Top
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Il silicone va bene ma, stranamente , ha anche ragione Rug,
occhio alla polvere.
Per pulire dal silicone occorre l'acetone....
Occhio se lo hai dato sul carbonio (compositi) o sulla plastica
perché è un guaio.
Carbonio non ho nulla. Plastica si, ovunque. Io so che l'alcol è dannoso ma questo dovrebbe essere un semplice lubrificante.
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Vecchio 22 agosto 12, 21:48   #38 (permalink)  Top
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Carbonio non ho nulla. Plastica si, ovunque. Io so che l'alcol è dannoso ma questo dovrebbe essere un semplice lubrificante.
Io parlo di parti in movimento non di quelle strutturali.
Se sporchi un canopy o la cellula di silicone non ci sono problemi.
Un straccio e via.
Non lo usare su parti plastiche rotanti.
Ad esempio un cuscinetto con gabbia in plastica (tipico cinese)….
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Vecchio 22 agosto 12, 23:11   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Io parlo di parti in movimento non di quelle strutturali.
Se sporchi un canopy o la cellula di silicone non ci sono problemi.
Un straccio e via.
Non lo usare su parti plastiche rotanti.
Ad esempio un cuscinetto con gabbia in plastica (tipico cinese)….
Ah ok. Grazie
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Vecchio 23 agosto 12, 19:45   #40 (permalink)  Top
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Ho bisogno di nun aiutino : devo togliere i cuscinetti che stanno dentro questo pezzo della cornice della flybar

ma non so come fare.
Potete aiutarmi?



Ho provato, come suggerito in altro 3D, a scaldare il pezzo ma poi non ho nessun attrezzo per estraloi e nemmeno nessuna idea
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