28 luglio 12, 11:08 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Oltre a tutto contiene additivi anti grippaggio per le moderne pompe elettriche. Ingrassare? Mai per un cuscinetto. Solo olio da motori e buono. Ma l'ho già detto. | |
28 luglio 12, 15:20 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ma 300 voli senza doverti preoccupare di nulla ti basterebbero ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 luglio 12, 16:23 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao a tutti, iniziando a leggere questo post mi è venuto in mente quest'altro: http://www.baronerosso.it/forum/elim...uscinetti.html e io vi posso dire che non ho mai lubrificato nessun cuscinetto dopo circa 450 voli credo (devo contarli esattamente ma siamo li), da elimodellista della Domenica o Sabato penso che se il costruttore mi dice che quel tipo di cuscinetto è di tipo senza manutenzione io mi attengo a ciò, diciamo che per carattere se una cosa non deve essere smontata preferisco non toccare nulla a meno che non c'è ne sia di bisogno, secondo me meno si tocca e si smonta e meglio è, ripeto se una cosa la si deve fare è un'altro discorso ma se non ci son problemi io preferisco non toccare mai nulla e per ora (mi tocco!) va bene così e quando qualche cuscinetto inizierà a darmi problemi allora considererò il problema, che ne so magari son fatto male io però che ci posso fare, volevo solo dire la mia e nulla più. Ciao a tutti e buona giornata. Adesso vado a fare 4 voletti. A più tardi.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
28 luglio 12, 16:26 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 luglio 12, 16:28 | #25 (permalink) Top |
| Ciao
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
28 luglio 12, 17:17 | #26 (permalink) Top |
| sai, a me piace più volare che "maneggiare", e il paradosso (io stesso sono un paradosso vivente, anzi decadanzante) è che ho imparato sistemando gli aggeggi agli "amici" ... di per me, mi piace che le cose siano a posto e che quando decido di usarle partano senza dare noie poi, se c'è da aggiustare, lo faccio, ma dovrei essere affaccendato in tutt'altro che gli elicotteri... ovviamente molti al contrario si divertono a smontare, fare, brigare, e se stanno contenti, pur'io sto contento per loro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
28 luglio 12, 20:35 | #27 (permalink) Top | |
| Ciao Citazione:
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ | |
28 luglio 12, 20:42 | #28 (permalink) Top |
| Ciao
Ah, non ho ancora fatto il calcolo di quante ore sono di volo ma credo siano un'pò considerando che ogni volo dura circa 10 min. a parte le prime volte perchè avevo una batteria meno potente. Farò il calcolo. Buona serata a tutti.
29 luglio 12, 09:54 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Una lavata con il gasolio e una lubrificata non sarebbero male. Gli eli veri ogni 50 ore vengono controllati. Non smontati ma controllati.... | |
29 luglio 12, 12:12 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
50 ore? facciamo che PRIMA e DOPO ogni volo un elicottero ... (blabla), e secondo delle rigorosissime tabelle fornite dal costruttore, che devono essere rispettate, pena cadere prima di essere maturi ciao
Bookmarks |
| |