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Vecchio 26 luglio 12, 21:25   #11 (permalink)  Top
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ummm non sembra solitamente sei scorrevole brutto crash?

ritornando alla manutenzione, dopo averli puliti con alcol metto olio singer, e tutto gira alla perfezione
Errato l'alcool fa come il nonno alla nonna.
E' un solvente non adatto sui metalli oliati e danneggia le plastiche.
Il gasolio, lasciamo perdere l’aspetto chimico mal visto da queste parti, è un solvente fortissimo.
L’olio “Singer” poi su un cuscinetto che magari gira a 5000 rpm ha lo stesso effetto dell’acqua.
O del nonno ...
Uguale.
Fidati.


P.S.
I microbi bene anche senza forum specifico.

Ultima modifica di paolo1957 : 26 luglio 12 alle ore 21:31
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 21:34   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Errato l'alcool fa come il nonno alla nonna.
E' un solvente non adatto sui metalli oliati e danneggia le plastiche.
Il gasolio, lasciamo perdere l’aspetto chimico mal visto da queste parti, è un solvente fortissimo.
L’olio “Singer” poi su un cuscinetto che magari gira a 5000 rpm ha lo stesso effetto dell’acqua.
O del nonno ...
Uguale.
Fidati.


P.S.
I microbi bene anche senza forum specifico.
ahuahauhau ok ok
per i microbi mi sa che non c'è speranza non li considerano proprio
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 22:00   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
ahuahauhau ok ok
per i microbi mi sa che non c'è speranza non li considerano proprio
Sì, in effetti è così.
Te avresti detto che la telefonia a doppino moriva?
Se non eri del settore no di certo.
E’ morta.
In Germania e in USA per esempio il filo oramai è in caduta libera.
Rimane l'attrattiva della banda larga ma in Italia non esiste.
Vedremo qui cosa accade.
Vorrei vivere abbastanza per farmi quattro risate.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 23:22   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Sì, in effetti è così.
Te avresti detto che la telefonia a doppino moriva?
Se non eri del settore no di certo.

E’ morta.
In Germania e in USA per esempio il filo oramai è in caduta libera.
Rimane l'attrattiva della banda larga ma in Italia non esiste.
Vedremo qui cosa accade.
Vorrei vivere abbastanza per farmi quattro risate.
rischiamo alla fine che lavoriamo per la stessa azienda?
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 26 luglio 12, 23:26   #15 (permalink)  Top
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Insomma, alla fine non salta fuori UN metodo unico e buono per fare questa manutenzione.
Stasera, dopo un purtroppo importante crashmi sono messo li e ho smontato diversi cuscinetti. E' da tempo che noto una strana patina nera sui cuscinetti che stanno in cima allo spindle e che sono divisi in 3 pezzi.
Li ho puliti con uno spazzolino da denti morbido, e gli ho rimesso alcuni microgrammi qua e la di grasso di colore rosso che mi ha dato il negozio dove ho comprato l'elicottero.

Per ora, gli altri gli lascio stare fino a che non salta fuori un sistema univoco e giusto sul come fare questa benedetta manutenzione.

Onestamente, per me non è il costo di quelli nuovi a muovermi a cotanta manovalanza, ma il gusto a fare queste cose.
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Vecchio 27 luglio 12, 00:18   #16 (permalink)  Top
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Insomma, alla fine non salta fuori UN metodo unico e buono per fare questa manutenzione.
Stasera, dopo un purtroppo importante crashmi sono messo li e ho smontato diversi cuscinetti. E' da tempo che noto una strana patina nera sui cuscinetti che stanno in cima allo spindle e che sono divisi in 3 pezzi.
Li ho puliti con uno spazzolino da denti morbido, e gli ho rimesso alcuni microgrammi qua e la di grasso di colore rosso che mi ha dato il negozio dove ho comprato l'elicottero.

Per ora, gli altri gli lascio stare fino a che non salta fuori un sistema univoco e giusto sul come fare questa benedetta manutenzione.

Onestamente, per me non è il costo di quelli nuovi a muovermi a cotanta manovalanza, ma il gusto a fare queste cose.


Non proprio, non credo sia la stessa azienda, ma siamo vicini culturalmente.
E questo è quello che conta.
Non la chiamare manovalanza: chiamala passione.
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Vecchio 27 luglio 12, 09:17   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Non proprio, non credo sia la stessa azienda, ma siamo vicini culturalmente.
E questo è quello che conta.
Non la chiamare manovalanza: chiamala passione.
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Vecchio 27 luglio 12, 10:38   #18 (permalink)  Top
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Effettivamente é vero......non esiste un metodo specifico,io per esempio provenendo dalle 1/8 1/10 a scoppio i cuscinetti prima li lavavo e sgrassavo con il diluente nitro per vernici (gasolio per quelli schermati in plastica) dopodiché li soffiavo accuratamente con il compressore e in fine li lubrificavo con il vd40 (svitol).
Facendo cosí eliminavo del tutto il grasso usando solo questo prodotto che si aumentava molto la scorrevolezza dei cuscinetti e riduceva l'effetto calamita che il grasso ha con la polvere,peró questo procedimento richiedeva una ripetizione piú frequente a favore di una maggiore "scioltezza" dei cuscinetti.
Come in molte cose ognuno ha la sua scuola di pensiero.....questa é un'altra,per alcuni va
ida e per altri meno....rovatela e traete le vostre conclusioni
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Vecchio 27 luglio 12, 18:16   #19 (permalink)  Top
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Insomma, alla fine non salta fuori UN metodo unico e buono per fare questa manutenzione.
Stasera, dopo un purtroppo importante crashmi sono messo li e ho smontato diversi cuscinetti. E' da tempo che noto una strana patina nera sui cuscinetti che stanno in cima allo spindle e che sono divisi in 3 pezzi.
Li ho puliti con uno spazzolino da denti morbido, e gli ho rimesso alcuni microgrammi qua e la di grasso di colore rosso che mi ha dato il negozio dove ho comprato l'elicottero.

Per ora, gli altri gli lascio stare fino a che non salta fuori un sistema univoco e giusto sul come fare questa benedetta manutenzione.

Onestamente, per me non è il costo di quelli nuovi a muovermi a cotanta manovalanza, ma il gusto a fare queste cose.
beh, i metodi che ti sono stati dati sono di fatto simili: usane uno a tuo gusto, piuttosto che nn fare manutenzione!
se esistesse UN metodo per fare ogni cosa, la specie umana sarebbe simile alle cavallette, o ai bruchi: intelligenza zero.

ergo, al più esiste UN TUO metodo (io i miei li cambio: basta nn avere gasolio, e duso quello che capita, salvo poi pentirmene!): prova, osserva, cambia, scegli! e poi, posta sul Barone come lo fai
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 28 luglio 12, 09:14   #20 (permalink)  Top
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Effettivamente é vero......non esiste un metodo specifico,io per esempio provenendo dalle 1/8 1/10 a scoppio i cuscinetti prima li lavavo e sgrassavo con il diluente nitro per vernici (gasolio per quelli schermati in plastica) dopodiché li soffiavo accuratamente con il compressore e in fine li lubrificavo con il vd40 (svitol).
Facendo cosí eliminavo del tutto il grasso usando solo questo prodotto che si aumentava molto la scorrevolezza dei cuscinetti e riduceva l'effetto calamita che il grasso ha con la polvere,peró questo procedimento richiedeva una ripetizione piú frequente a favore di una maggiore "scioltezza" dei cuscinetti.
Come in molte cose ognuno ha la sua scuola di pensiero.....questa é un'altra,per alcuni va
ida e per altri meno....rovatela e traete le vostre conclusioni
Questo mi sembra quello, per cosa ci capisco io di meccanica, il più adatto. Ovvero lavaggio nel gasolio (lo facevo con la mia mtb su pignoni e corone e tutti i meccanismi del cambio). Solo che avevo un gasolio bianco che gli spruzzavo ed ora è finito da anni.
Che gasolio si usa? Quello da auto o ne vendono di specifico?
Lubrificare poi con il vd40 come? Spruzzo quanto? Li lavo proprio?
Tutti dicono che bisogna fare attenzione a non ingrassare troppo perché c'è il rischio di surriscaldamento e conseguente grippaggio.
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