26 luglio 12, 21:25 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
E' un solvente non adatto sui metalli oliati e danneggia le plastiche. Il gasolio, lasciamo perdere laspetto chimico mal visto da queste parti, è un solvente fortissimo. Lolio Singer poi su un cuscinetto che magari gira a 5000 rpm ha lo stesso effetto dellacqua. O del nonno ... Uguale. Fidati. P.S. I microbi bene anche senza forum specifico. Ultima modifica di paolo1957 : 26 luglio 12 alle ore 21:31 | |
26 luglio 12, 21:34 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
| Citazione:
per i microbi mi sa che non c'è speranza non li considerano proprio
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. | |
26 luglio 12, 22:00 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Te avresti detto che la telefonia a doppino moriva? Se non eri del settore no di certo. E morta. In Germania e in USA per esempio il filo oramai è in caduta libera. Rimane l'attrattiva della banda larga ma in Italia non esiste. Vedremo qui cosa accade. Vorrei vivere abbastanza per farmi quattro risate. | |
26 luglio 12, 23:22 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
26 luglio 12, 23:26 | #15 (permalink) Top |
|
Insomma, alla fine non salta fuori UN metodo unico e buono per fare questa manutenzione. Stasera, dopo un purtroppo importante crashmi sono messo li e ho smontato diversi cuscinetti. E' da tempo che noto una strana patina nera sui cuscinetti che stanno in cima allo spindle e che sono divisi in 3 pezzi. Li ho puliti con uno spazzolino da denti morbido, e gli ho rimesso alcuni microgrammi qua e la di grasso di colore rosso che mi ha dato il negozio dove ho comprato l'elicottero. Per ora, gli altri gli lascio stare fino a che non salta fuori un sistema univoco e giusto sul come fare questa benedetta manutenzione. Onestamente, per me non è il costo di quelli nuovi a muovermi a cotanta manovalanza, ma il gusto a fare queste cose.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
27 luglio 12, 00:18 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non proprio, non credo sia la stessa azienda, ma siamo vicini culturalmente. E questo è quello che conta. Non la chiamare manovalanza: chiamala passione. | |
27 luglio 12, 10:38 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Effettivamente é vero......non esiste un metodo specifico,io per esempio provenendo dalle 1/8 1/10 a scoppio i cuscinetti prima li lavavo e sgrassavo con il diluente nitro per vernici (gasolio per quelli schermati in plastica) dopodiché li soffiavo accuratamente con il compressore e in fine li lubrificavo con il vd40 (svitol). Facendo cosí eliminavo del tutto il grasso usando solo questo prodotto che si aumentava molto la scorrevolezza dei cuscinetti e riduceva l'effetto calamita che il grasso ha con la polvere,peró questo procedimento richiedeva una ripetizione piú frequente a favore di una maggiore "scioltezza" dei cuscinetti. Come in molte cose ognuno ha la sua scuola di pensiero.....questa é un'altra,per alcuni va ida e per altri meno....rovatela e traete le vostre conclusioni |
27 luglio 12, 18:16 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
se esistesse UN metodo per fare ogni cosa, la specie umana sarebbe simile alle cavallette, o ai bruchi: intelligenza zero. ergo, al più esiste UN TUO metodo (io i miei li cambio: basta nn avere gasolio, e duso quello che capita, salvo poi pentirmene!): prova, osserva, cambia, scegli! e poi, posta sul Barone come lo fai
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
28 luglio 12, 09:14 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che gasolio si usa? Quello da auto o ne vendono di specifico? Lubrificare poi con il vd40 come? Spruzzo quanto? Li lavo proprio? Tutti dicono che bisogna fare attenzione a non ingrassare troppo perché c'è il rischio di surriscaldamento e conseguente grippaggio.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
Bookmarks |
| |