Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 12, 22:52   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Con la tua radio non puoi modificare nulla se non aggiustare i trim e scegliere se usare un dual/rate tranquillo o pieno premendo gli stick.
Comprando un Blade 120 SR e una Dx6i avresti speso di più, ma avresti iniziato ad usare una radio seria che va bene anche per modelli a 6 canali e più grandi.
che radio è?

Ultima modifica di rugrug : 29 luglio 12 alle ore 22:56
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 00:40   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
[IMG]http://www.************/product_thumb.php?img=images/----ripmax/nine-eagles/solopro328/nine_eagle_solo_pro_328_radio.jpg&w=250&h=250[/IMG]
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 11:48   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bymarck

Data registr.: 09-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Con la tua radio non puoi modificare nulla se non aggiustare i trim e scegliere se usare un dual/rate tranquillo o pieno premendo gli stick.
Comprando un Blade 120 SR e una Dx6i avresti speso di più, ma avresti iniziato ad usare una radio seria che va bene anche per modelli a 6 canali e più grandi.
infatti era il mio obbiettivo, ma ho dovuto mollare per il prezzo..
vabè fa neinte

Cmq si è questa la mia radio!
[img]http://www.************/product_thumb.php?img=images/----ripmax/nine-eagles/solopro328/nine_eagle_solo_pro_328_radio.jpg&w=250&h=250[/img]
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 19:30   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
perche' intendi come reattivo , che raggiunge velocità di rollio o flip più alte a parità di ciclico!
Io intendevo dire che raggiunge anche maggiori accelerazioni angolari, ma mi basavo solo sulla teoria da quattro soldi che ho scritto nei post precedenti. Siccome mi sembra di capire che tu sia un ottimo pilota di F3C, che avrà fatto tante prove di comparazione di assetti, probabilmente hai ragione tu.
Vecchio 30 luglio 12, 22:04   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Io intendevo dire che raggiunge anche maggiori accelerazioni angolari, ma mi basavo solo sulla teoria da quattro soldi che ho scritto nei post precedenti. Siccome mi sembra di capire che tu sia un ottimo pilota di F3C, che avrà fatto tante prove di comparazione di assetti, probabilmente hai ragione tu.
insomma, vogliamo ricavarne delle info precise (e possibilmente corrette) ad uso cultura populi ?
Vecchio 31 luglio 12, 12:50   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bymarck

sono tutto orecchie!
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Vecchio 31 luglio 12, 21:50   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
ehhh....magari fossi un ottimo pilota f3c.......gli ottimi piloti f3c adesso sono in Germania a giocarsi il podio, io mi diletto, a svolicchiare e competere nella categoria f3c sport....

comunque ti posso dire che prove ne ho fatte, e confermo le tue opinioni, fermo restando, che ho trovato un eli con flybar più corta più instabile, ma più fluido e preciso nei comandi, diciamo più attaccato ai diti, mentre la flybar lunga mi ha dato un po più di stabilità, ma ti fà lavorare di più con i diti, costringendoti ad anticipare un po' di più il modello...specialmente in volato..e specialmente quando cerchi di riportarlo in assetto dopo una tua correzione.. tra le due avevo configurato il mio freya proprio con la flybar più lunga

Detto questo, il comportamento di un eli non e' solo la flybar, se un ely e bello pacioccone, sarà sempre pacioccone sia con flybar più o meno lunga, diminuendo o allungando cerchi di adattere più l' eli al tuo stile di pilotaggio e alle tue sensazioni, d'altro canto, se un eli è nato inca@@ato, sara sempre inca@@ato, sia con flybar lunga che corta...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 12:09   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bymarck

mmh tutto chiaro!
io invece con il mio zanzarino ho portato da 7 a 11g la flybar e mi SEMBRA più stabile quando passo davanti alle finestre..
ancora devo provarlo fuori xò.

consigli?
Vecchio 07 agosto 12, 15:43   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Nel mio MSR la flybar con la pivot ball rende il ciclico meno pronto.
Come si fa con tale flybar a rendere il ciclico pronto come con la flybar originale ?
Ho provato ad alleggerire i pesi e a metterli più distanti, ma la flybar originale è sempre meglio: l'eli è più pronto e va più forte.
Con i pesi leggeri il gas è più pronto, ma nella brezza fa più fatica ad avanzare.
La soluzione è mettere i pesi originali più distanti oppure più vicini ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks