Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 12, 00:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-07-2012
Sono confuso, mi aiutate?

Nonostante il titolo faccia pensare ad un ambiguo teenagers non è così...
Mi riferisco all'acquisto di un elicottero.

Partendo dal presupposto che ho volato solo con un coassiale da 30€ mi accingo ad acquistare un modello di classe 450.

Sono completamente ignorante, ho capito circa 30 minuti fa che 450 non è un modello ma una classe che indica la dimensione (questo solo per far capire il grado di ignoranza)

Passiamo alle domande:
Dopo aver letto qua e la ho capito di dover buttare/investire un po’ di soldi, ho pensato allora, perché non buttarne moltissimi ed ho pensato all’Align TREX 450, ma costa davvero troppo considerando che andrà almeno in parte distrutto

Mi hanno consigliato un KDE 450, voi che ne dite? Mi viene sui 250€ pronto al volo e con radio.

Ora il problema è questo, ho visto sul dannato youtube un trex 450 che faceva delle acrobazie spettacolari (credo sia quello che chiamate volo 3D) e mi domando, oltre alla ovvia abilità del pilota, il kde è in grado di fare qualcosa di lontanamente simile? (è un 6 canali)
O esistono elicotteri che volano in “3D” ed altri classici?

Cosa Giustifica la differenza di parecchi euro tra il KDE ed il TREX?

Se compro il KDE come base, posso passo passo cambiare parti fino a portarlo al livello di un TREX?

Considerando che sono un appassionato di meccanica ed elettronica, la parte che preferisco di tutta questa storia è quello di far volare qualcosa che devo costruire e manutenere, sapete consigliarmi qualche guida per imparare le parti costruttive, l’elettronica ecc.

Ovviamente sono graditi anche eventuali link per imparare a volare.

Chiedo scusa per la raffica di domande ma non vorrei trovarmi a fare l’acquisto sbagliato abbandonando quello che era il mio sogno da bambino

Ciao a tutti e grazie
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 00:38   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Compra quello che vuoi ma non RTF.
Imho!!!!

P.s. Vai sul sicuro con Align.....450 Sport V2
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 00:46   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-07-2012
era quello che volevo comprare all'inizio ma il prezzo???

Cos'ha di male RTF?

Mi sa era proprio RTF
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 01:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 26-02-2011
L' outsider...

Io faccio la vocina del diavolo... ho un Tarot 450Pro, cioè un clone del trex450 a cardano, tra i cloni dicono essere il migliore come precisione nella copiatura!

Lo trovi su hobby-wing, e ci assocerei una bella Hitec Optic6 Sport oppure una Spektrum DX6i, così ti ritrovi una radio tua, la puoi collegare al sim e se un domani passi da eli ad aereo cmq la radio la riusi senza problemi.

se sei di una delle province vicine a MN, finche sarà ancora provincia, magari ci si becca...altrimenti tra qui e youtube gli aiuti abbondano!

ah, due cose che non si comprano, ma costano tanto cmq....pazienza, perseveranza, precisione!

CescoP.
Vecchio 24 luglio 12, 04:45   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Guarda é deltutto inutile pensare al significato della parola 3d ora quando ancora non sai come fa un ely a volare in maniera "classica come dici tu" figurati se ti serve sapere se un hely puó o meno fare 3d.
La prima regola del modellismo é quella di avere molta pazienza per non commettere errori,quindi adesso prenditi tutto il tempo necessario per farti un'infarinatura generale in questo campo e in tutti i post di questa sezione dedicata proprio a chi comincia.
Quando ti sarai fatto un'idea in linea di massima allora pensa a che modello prendere,ma se prima non ti prefiggi degli obiettivi prendendo in considerazione gli ostacoli che incontrerai strada facendo sbagli in partenza secondo me.
Io non sono un fenomeno ne un esperto,ma ho iniziato con un t-rex 450 che si fa 3d ma ancora fatico a fare degli 8 e sono mesi che faccio pratica e crash....quindi che il mio ely possa fare volo 3d serve a poco se poi io ancora sto a litigá co gli stick.
Per diretta esperienza partendo con un modello e radio di ottimo livello,mi sono risparmiato tutte le problematiche di modelli di qualitá inferiore e ho delle prestazioni garantite a patto di aver fatto un buon set-up,con cloni o roba economica non hai molte garanzie.
Purtroppo chi piú spende meno spende.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 11:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Quoto in pieno quanto dice Laser02. Un pronto al volo (RTF=Ready to Fly) non ti permette di imparare davvero, costruirsi il modello si perché ti devi porre domande, riflettere e risolvere (e quì puoi chiedere tanto).
La qualità dello sport V2 è ottima. Molte parti sono in metallo lì dove altri modelli le hanno in plastica (polimeri termoindurenti). Inoltre è un investimento dal momento che è facilmente rivendibile casomai decidessi di darlo via (e non credo accadrà facilmente se farai i passi giusti fino a farlo volare bene). Sono un principiante anch'io e come te ho iniziato da un coassiale. Ho buttato un po' di soldi in giocattolini prima di approdare ad un elicottero "vero" come il T-Rex 450 sport V2. E' un modello quasi definitivo. In alternativa potresti pensare ad un Mini Titan 325. Ad ogni modo il passaggio da coassiale ad un classe 450 a passo variabile è possibile a patto di frequentare una persona esperta e/o affiancare al modello un simulatore tipo Phoeniex. Prima di tutto questo devi leggere, leggere, leggere. La cultura è il primo vero passo in questo mondo. Per spendere c'è sempre tempo.
Buona scelta e buon viaggio in questo mondo
Vecchio 24 luglio 12, 11:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio

Partendo dal presupposto che ho volato solo con un coassiale da 30€ mi accingo ad acquistare un modello di classe 450.

Sono completamente ignorante, ho capito circa 30 minuti fa che 450 non è un modello ma una classe che indica la dimensione (questo solo per far capire il grado di ignoranza)

Passiamo alle domande:
Dopo aver letto qua e la ho capito di dover buttare/investire un po’ di soldi, ho pensato allora, perché non buttarne moltissimi ed ho pensato all’Align TREX 450, ma costa davvero troppo considerando che andrà almeno in parte distrutto

Mi hanno consigliato un KDE 450, voi che ne dite? Mi viene sui 250€ pronto al volo e con radio.

Ora il problema è questo, ho visto sul dannato youtube un trex 450 che faceva delle acrobazie spettacolari (credo sia quello che chiamate volo 3D) e mi domando, oltre alla ovvia abilità del pilota, il kde è in grado di fare qualcosa di lontanamente simile? (è un 6 canali)

Se compro il KDE come base, posso passo passo cambiare parti fino a portarlo al livello di un TREX?

Considerando che sono un appassionato di meccanica ed elettronica, la parte che preferisco di tutta questa storia è quello di far volare qualcosa che devo costruire e manutenere, sapete consigliarmi qualche guida per imparare le parti costruttive, l’elettronica ecc.

Chiedo scusa per la raffica di domande ma non vorrei trovarmi a fare l’acquisto sbagliato abbandonando quello che era il mio sogno da bambino

Ciao a tutti e grazie
ciao.
ecco qui un bel t-rex a 459€ Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i KX015081-DX6i - www.live-hobby.de, il sito è in Germania, è rtf e kit,insomma,un pò tutte e due,perchè te lo danno completo: elettronica,meccanica,pila,radio ricevente.....manca solo il caricatore.
però è un kit,nel senso che te lo devi montare tu (da quello che ho capito sul sito),quindi...è in offerta,quindi sbrigati a prenderlo si no lo perdi,costa 459€,è un kit, cioè che te lo monti tu e ci prendi confidenza,quindi combacia con quanto scritto da laser02,hai già un'ottima radio,la dx6i.
secondo me è la scelta migliore,e se la memoria non mi inganna è un t-rex 450 sport V2.
cordiali saluti.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 12:01   #8 (permalink)  Top
STENO
Guest

Se non hai nessuno che ti può aiutare o seguire a un cmapo volo io ti sconsiglio di iniziare ocn un 450... è davvero tosta e demoralizzante per cui O sei testardo come un mulo O hai qualcuno che ti può aiutare.

Se così non è io ti ocnislgio di comprare un MCPX RTF un eli piccolino ma che vola benissimo e ti insegna a volare ocn eli "veri".
E peraltro fa anche volo 3D per rasssicurati.
COn 180 Euro hai tutto. le batterie costano 2 dollari l'una e s ecade non si rompe. Le poche volte che si rompe è facile da riparare e non ti demoralizza....
Vecchio 24 luglio 12, 12:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio

Passiamo alle domande:

Ciao a tutti e grazie
senti,ma dove abiti?
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 18:24   #10 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
senti,ma dove abiti?
Giusto....mettete la locatlità dove abitate, mica vi mangiamo

Saluti