|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| motore OS grippato
ciao a tutti, stamattina sono andato al campo di volo e ho fatto una mezz'oretta di hovering (sono un principiante!!) ad un certo punto sento un rumore metallico, ma l'ely vola che è una meraviglia,finisco il carburante e faccio il pieno, ma il motore non si avvia più.sembra tutto in ordine,poi mi viene un sospetto, tolgo la marmitta e scopro che il pistone è conciato male!!il rumore metallico era il segmento espulso dallo scarico!!!! dunque, sul manuale del motore c'è scritto di usare miscela con una percentuale di nitrometanolo dal 10% al 30%, io ho usato il 30% (miscela Rapicon persa da Jonathan) la vite del massimo aperta di un giro e mezzo dal tutto chiuso (fatto!!) la vite del minimo regolata di fabbrica, il motore non girava fuorigiri, ho regolato la curva gas come indicato sulle istruzioni del t rex, uguale per la curva del passo.. il motore fumava moderatamente, ma non si surriscaldava. unica cosa singolare, prima la candela era nerastra,ora è pulita come nuova!!!dovrebbe indicae una carburazione magra,ma se il getto del massimo è regolato come indicato dalle istruzioni!!!!??? consigli? grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 Tapatalk 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2010
|
i MOTORI sono questi Motori Rex ... al campo di terzigno usano talvolta 5, talvolta 10 e qualche volta 15.. anche se i motori che usate voi sono da auto non da hely.. hanno le fasce? il tuo ha le fasce?
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
il mio è un OS Hyper testablu, sul manuale c'è scritto dal 10% al 30% di nitrometano e ho usato il 30%, il motore era già rodato.ripeto che la candela era nerastra e ora è pulita come fosse nuova.qualcuno sa darmi gentilmente un consiglio?
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
da quel che vedo dal travaso di scarico, è partito anche un pezzetto di pistone, quando lo smonto poi mi rendo conto meglio del danno,il motore fumava abbastanza e girava benissimo, come percentuale di nito va bene il 30% o è meglio scendere?
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=oscar1977;3300762]ciao a tutti, stamattina sono andato al campo di volo e ho fatto una mezz'oretta di hovering (sono un principiante!!) ad un certo punto sento un rumore metallico, ma l'ely vola che è una meraviglia,finisco il carburante e faccio il pieno, ma il motore non si avvia più.sembra tutto in ordine,poi mi viene un sospetto, tolgo la marmitta e scopro che il pistone è conciato male!!il rumore metallico era il segmento espulso dallo scarico!!!! dunque, sul manuale del motore c'è scritto di usare miscela con una percentuale di nitrometanolo dal 10% al 30%, io ho usato il 30% (miscela Rapicon persa da Jonathan) la vite del massimo aperta di un giro e mezzo dal tutto chiuso (fatto!!) la vite del minimo regolata di fabbrica, il motore non girava fuorigiri, ho regolato la curva gas come indicato sulle istruzioni del t rex, uguale per la curva del passo.. il motore fumava moderatamente, ma non si surriscaldava. unica cosa singolare, prima la candela era nerastra,ora è pulita come nuova!!!dovrebbe indicae una carburazione magra,ma se il getto del massimo è regolato come indicato dalle istruzioni!!!!??? consigli? C'è una sezzione apposita"motori a scoppio" |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
UserPlus |
[QUOTE=piero80;3301110] Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore Grippato Rapido 1/8 | alfio | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 15 | 27 settembre 09 21:28 |
Motore grippato | Vikyy | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 10 febbraio 09 21:55 |
Motore grippato | grussh76 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 26 dicembre 08 21:36 |
Motore grippato | simo92 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 22 settembre 07 15:11 |
Ho Grippato il motore.. | Silvagni | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 25 | 12 aprile 07 20:31 |