|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| motore OS grippato
ciao a tutti, stamattina sono andato al campo di volo e ho fatto una mezz'oretta di hovering (sono un principiante!!) ad un certo punto sento un rumore metallico, ma l'ely vola che è una meraviglia,finisco il carburante e faccio il pieno, ma il motore non si avvia più.sembra tutto in ordine,poi mi viene un sospetto, tolgo la marmitta e scopro che il pistone è conciato male!!il rumore metallico era il segmento espulso dallo scarico!!!! dunque, sul manuale del motore c'è scritto di usare miscela con una percentuale di nitrometanolo dal 10% al 30%, io ho usato il 30% (miscela Rapicon persa da Jonathan) la vite del massimo aperta di un giro e mezzo dal tutto chiuso (fatto!!) la vite del minimo regolata di fabbrica, il motore non girava fuorigiri, ho regolato la curva gas come indicato sulle istruzioni del t rex, uguale per la curva del passo.. il motore fumava moderatamente, ma non si surriscaldava. unica cosa singolare, prima la candela era nerastra,ora è pulita come nuova!!!dovrebbe indicae una carburazione magra,ma se il getto del massimo è regolato come indicato dalle istruzioni!!!!??? consigli? grazie |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore Grippato Rapido 1/8 | alfio | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 15 | 27 settembre 09 20:28 |
Motore grippato | Vikyy | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 10 febbraio 09 20:55 |
Motore grippato | grussh76 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 26 dicembre 08 20:36 |
Motore grippato | simo92 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 22 settembre 07 14:11 |
Ho Grippato il motore.. | Silvagni | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 25 | 12 aprile 07 19:31 |