Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 12, 21:59   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GASOLIO6 Visualizza messaggio
Io pensavo che 100 euro erano sufficenti per un buon indoor xD
75-90, sono sufficienti !!!
Vecchio 13 luglio 12, 22:07   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
75-90, sono sufficienti !!!
monorotore 6ch passo variabile? qual'è? lui penso si riferisca a MCPX
Vecchio 13 luglio 12, 22:11   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
monorotore 6ch passo variabile? qual'è? lui penso si riferisca a MCPX
lui, cioè quello a cui ho risposto che bastano meno di 100 euro, aveva scritto:

Citazione:
Originalmente inviato da GASOLIO6
Io pensavo che 100 euro erano sufficenti per un buon indoor xD
per me un buon indoor è un microco-axxio
Vecchio 13 luglio 12, 23:43   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di schuldiner

Data registr.: 09-03-2012
sempre per gasolio

Per me un buon indoor può essere anche un micro passo fisso 4ch impari almeno i comandi base nelle varie posizioni dell'elicottero, e secondo me ti fa prendere anche un pò più di fiducia per cominciare a pensare ad un modello un pò più impegnativo.
Per esempio lo xieda 9958 costa pochissimo (è un giocattolino eh.. intendiamoci), lo stampi un bel pò di volte sui muri, e il più delle volte non si rompe, ovvio che e sol di botte qualche pezzo parte prima o poi, ma i ricambi costano pochi euri.
Se la cosa ti prende investi un pò di soldini su una radio e un sim e poi magari prosegui con un vero elicottero serio.
Altrimenti salti il passo fisso, prendi una spektrum almeno una dx6i (che ti verrà utile per eventuale futuri modelli) simulatore e mcpx (che funziona con le spektrum) però 100 € non bastano te ne servono più del doppio.
Io non ho capito se vuoi un elicottero così da cazzeggio e fermarti li o se sei intenzionato ad iniziare un percorso serio su questo hobby
Vecchio 14 luglio 12, 00:44   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Guerinomaione

Data registr.: 09-07-2012
Mi permetto di intervenire da novello in questo hobby. Ho speso alcuni soldi sui giocattoli da 100 euro. Ci si diverte ma si arriva subito ai limiti che hanno. Dipende da quello che vuoi fare, se vuoi un elicottero che volgarmente parlando lo sposti a destra e a sinistra, su giù ecc... Allora vai con un passo fisso, basta che abbia i ricambi perché romperai pure quello, se invece vuoi davvero volare devi come me "arrenderti" all'idea di avere molta molta pazienza, ti prendi una dx6 (la radio), ci abbini un simulatore e fai scuola. Solo dopo tante ore di simulazione potrai provare almeno l'hoovering con un vero ely che almeno per iniziare potrebbe esser un mcpx o, stando all'ultimo consiglio per cui chiedo pareri a chi é esperto, un 130.
Guerinomaione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 00:46   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Guerinomaione

Data registr.: 09-07-2012
xieda 9958 é lo stesso del mini twister sport.
Guerinomaione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 00:49   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di schuldiner

Data registr.: 09-03-2012
Se intendi il 130X nuovo della blade forse non me la sentirei di consigliarlo è troppo piccolo per un principiante e sicuramente meno sensibile ai crash dell'mcpx
Vecchio 14 luglio 12, 01:09   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Se intendi il 130X nuovo della blade forse non me la sentirei di consigliarlo è troppo piccolo per un principiante e sicuramente meno sensibile ai crash dell'mcpx
e costa 219 solo elicottero ...
Vecchio 14 luglio 12, 02:06   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Per me un buon indoor può essere anche un micro passo fisso 4ch impari almeno i comandi base nelle varie posizioni dell'elicottero, e secondo me ti fa prendere anche un pò più di fiducia per cominciare a pensare ad un modello un pò più impegnativo.
Per esempio lo xieda 9958 costa pochissimo (è un giocattolino eh.. intendiamoci), lo stampi un bel pò di volte sui muri, e il più delle volte non si rompe, ovvio che e sol di botte qualche pezzo parte prima o poi, ma i ricambi costano pochi euri.
Se la cosa ti prende investi un pò di soldini su una radio e un sim e poi magari prosegui con un vero elicottero serio.
Altrimenti salti il passo fisso, prendi una spektrum almeno una dx6i (che ti verrà utile per eventuale futuri modelli) simulatore e mcpx (che funziona con le spektrum) però 100 € non bastano te ne servono più del doppio.
Io non ho capito se vuoi un elicottero così da cazzeggio e fermarti li o se sei intenzionato ad iniziare un percorso serio su questo hobby
Io voglio fermarmi con quell' elicottero e lo voglio tanto per cazzeggiare il pomeriggio dentro casa, ma non una cinesata, oppure una cinesata ma fatta bene
Cosa ne pensate dell' esky honey bee 2 ??
GASOLIO6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 02:24   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da GASOLIO6 Visualizza messaggio
Io voglio fermarmi con quell' elicottero e lo voglio tanto per cazzeggiare il pomeriggio dentro casa, ma non una cinesata, oppure una cinesata ma fatta bene
Cosa ne pensate dell' esky honey bee 2 ??
in casa non credo sia il massimo ...

Honey Bee - 03.05.10.avi - YouTube

Bookmarks