Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 12, 18:49   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
seguo interessato tutte le possibili soluzioni

Ciao
Buongustaio
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 19:39   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-07-2012
Angry Rispondete alla mia domanda

Schuldiner non ci sono post in questo forum dove qualcuno chiede se questo elicottero va bene anche per outdoor Elicottero Mono Rotore 4 Canali 2,4 GHz 9116 quindi mi potete rispondere se ci capite qualcosa di elicotteri rc sennò vuo. dire che non ci capite niente
GASOLIO6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 19:40   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da GASOLIO6 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo e non so usare molto bene il forum. Mi servirebbe un consiglio su un elicottero rc elettrico che costi al massimo 100 euro per un uso soprattutto indoor, ma anche outdoor. Se ci riuscite mi date anche il sito dove comprarlo eventualmente ? Grazie a tutti in anticipo
Allora, tieni conto che sono assolutamente inesperto in materie e mi sono registrato a BaroneRosso da 3 giorni.

Però l'ho fatto dopo aver visto questo.
Jamara 037190 - District

Sicuramente me lo bocceranno tutti, però a me non dispiace. E' già grandino, non certo un mini elicottero. Però è un indoor. Come mi ha già detto qualcuno quì sul forum basta un soffio di vento e ti si cappotta!

Facci sapere la tua scelta e se ti sei trovato bene ^^
DieG87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 19:54   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrFire

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 3
Citazione:
Schuldiner non ci sono post in questo forum dove qualcuno chiede se questo elicottero va bene anche per outdoor Elicottero Mono Rotore 4 Canali 2,4 GHz 9116 quindi mi potete rispondere se ci capite qualcosa di elicotteri rc sennò vuo. dire che non ci capite niente
Se nessuno li consiglia c'è un motivo.

Citazione:
Originalmente inviato da DieG87 Visualizza messaggio
Allora, tieni conto che sono assolutamente inesperto in materie e mi sono registrato a BaroneRosso da 3 giorni.

Però l'ho fatto dopo aver visto questo.
Jamara 037190 - District

Sicuramente me lo bocceranno tutti, però a me non dispiace. E' già grandino, non certo un mini elicottero. Però è un indoor. Come mi ha già detto qualcuno quì sul forum basta un soffio di vento e ti si cappotta!

Facci sapere la tua scelta e se ti sei trovato bene ^^

Se qualcuno chiede un consiglio o un parere a qualcun'altro che reputa edotto della materia e questo qualcuno si presta a rispondere spendendo del tempo prezioso rispondendo all'ennesimo noioso post, l'autore del post e tutti quelli che si riconoscono con esso, hanno il dovere di prendere in seria considerazione i consigli profusi gratuitamente.
Se avete già deciso di comprare e farvi rubare i soldi siete liberi di farlo, ma non cercate approvazione.
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 20:17   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-07-2012
Citazione:
scusa ma nel link dell'elicottero c'è un video dove si vede usare l'elicottero outdoor, quindi penso che si possa usare anche all'esterno, sempre vento permettendo penso.
marzio90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 20:18   #16 (permalink)  Top
User

Credo che opterò per il blade msr voi che dite ?
Vecchio 12 luglio 12, 21:36   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di davidbass86

Data registr.: 07-05-2012
l'msr è stato sostituito dal blade msrx che possiedo ankio tra l'altro ed è stupendo.
Vecchio 12 luglio 12, 22:55   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Certo che di queste cose se n'è parlato in alemeno 5 post diversi negli ultimi 3 giorni, elicottero outdoor e indoor coassiale o no fascie di prezzo e chi più ne ha più ne metta..
Anche senza usare la funzione cerca si vedono i titoli dei post perchè non ci si clicca mai per entrarci e leggere un pò quello che c'è scritto?
Rug tu ormai hai un file di testo con le risposte fatte eh?? di la verità ci vai di copia/incolla e via
no, ho il cervello fatto con le risposte incollate ...

p.s. in seguito ad una paresi alle dita, il fisio mi ha consigliato di esercitarle spesso ...
Vecchio 13 luglio 12, 00:40   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di schuldiner

Data registr.: 09-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, ho il cervello fatto con le risposte incollate ...

p.s. in seguito ad una paresi alle dita, il fisio mi ha consigliato di esercitarle spesso ...
RUG sei un mito!!

Per GASOLIO6:

Comunque ritornando al discorso della scelta, non è che voglio fare polemica o non rispondere alle domande, lo faccio volentieri figuarati.
Ci sono passato anch'io dagli stessi passi e stessi ragionamenti e non hai idea di quante ore ho speso a leggere il forum per capire meglio concetti, la terminoligia usata, cosa vuol dire passo fisso, passo variabile, all'inizio ero veramente perso, non capivo una mazza.
Il concetto è:
- il coassiale non va bene per l'outdoor salvo aria ferimissima ma ferma proprio, se no va per i cavoli suoi, soprattutto se hai un 3ch che non puoi correggere i movimenti laterali.

- il passo fisso 4ch generalemente sono monorotore (ma esistono anche coassiali a 4ch) e diciamo che si avvicina di più ad un vero elicottero, ma anche questo tipo è indicato principalmente per indoor, se prende il vento non lo tiri più giù, cosa successa pure a me una volta che quasi lo spiaccicavo al suolo.
Quindi volano outdoor ma anche questi senza vento e bisogna stare attenti a non mandarlo troppo alto di quota

- Passo variabile 6ch, varia il passo delle pale, sia in positivo (l'elicottero viene spinto verso l'alto) sia in negativo (l'elicottero viene spinto verso il basso o può volare ribaltato al rovescio) questi tipi di elicotteri sono adatti all'outdoor come pure l'mcpx anche se è un micro, ma sono poco gestibili in indoor (ammenochè non sia una palestra) in una comune stanza puoi fare un pò di hovering o qualche destra e sinistra e avanti indietro, poi sicuramente sicuramente se uno è molto bravo qualcosa in più, ci sono filmati di gente che fa pure del rovescio in camera da letto ma io sinceramente non me la sentirei mai, dalla classe 250 in su diciamo che generalemnte si fanno volare all'aperto.

Tra queste 3 categorie di elicotteri ci sono modelli migliori e peggiori ma diciamo che il concetto rimane lo stesso.
Tra i modelli che hai postatato il 3 canali monorotore direi che è un modello abbastanza scarso praticamente non vola ed poco controllabile.
Il 4ch è un pò meglio ma siamo li, vale sempre il discorso del vento.
Però a questo punto per pochi euro in più puoi trovare dei modelli migliori e molto più diffusi quindi è anche più facile procurarsi i ricambi che all'inizio quasi sicuramente servono. Se cerchi un pò sul forum troverai sicuramente moltissime informazioni a riguardo.

Lascio a te la scelta

Ultima modifica di schuldiner : 13 luglio 12 alle ore 00:45
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 01:47   #20 (permalink)  Top
User

Grazie mille shuldiner

La tua è stata la miglior risposta ti darei un abbraccio, alla fine tu che modello hai preso ?
Rispondi

Bookmarks