Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 12, 22:48   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Lo dico con la morte nel cuore ma hanno ragione tutti.
Un coax non è adatto, all'aperto poi....
E nemmeno un monorotore: troppe vibrazioni.
Ti serve un "quad" e, dato il peso 3 etti di camera, anche robusto.
condivido pienamente!
pensa anche all'idea di costruirti un quadricottero con i pezzi di hobbyking....
tipo l'x525 o una cosa del genere!
il frame costa neanche 20 euro
poi 4 motori
4 esc della turnigy che nn costano molto
una lipetta 3s
una ricevente
4 eliche
una control board (circa 15 euro)
finito!!!
ahh, manca solo la videocamera!
cerca su youtube: x525 fpv oppure 550 fpv sono abbastanza simili!
ciauu
Vecchio 11 luglio 12, 01:49   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2012
WoW !
Mi avete dato un sacco di informazioni utilissime ed un sacco di materiale da visionare e goooglare. Domani passerò la serata a girovagare per internet e vi farò sapere cosa decido di fare.

Uff... mi dispiace che un eli non possa funzionare... in fondo mi sarebbe piaciuto poter unire due passioni in una. Era da tempo che volevo prendermi un eli RC da esterno. Del modello che avevo linkato nel post precedente cosa mi dite ? (a parte che non può sollevare 300gr) Intendo QUESTO. E' abbastanza "ready to fly", ha tutto quello che serve per iniziare ?
(scusate il leggier off-topic)

Ho fatto proprio bene a iscrivermi qui e aprire una discussione prima di spendere soldi a vanvera. Grazie a tutti quanti, davvero !
DieG87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 02:21   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da DieG87 Visualizza messaggio
WoW !
Mi avete dato un sacco di informazioni utilissime ed un sacco di materiale da visionare e goooglare. Domani passerò la serata a girovagare per internet e vi farò sapere cosa decido di fare.

Uff... mi dispiace che un eli non possa funzionare... in fondo mi sarebbe piaciuto poter unire due passioni in una. Era da tempo che volevo prendermi un eli RC da esterno. Del modello che avevo linkato nel post precedente cosa mi dite ? (a parte che non può sollevare 300gr) Intendo QUESTO. E' abbastanza "ready to fly", ha tutto quello che serve per iniziare ?

Ho fatto proprio bene a iscrivermi qui e aprire una discussione prima di spendere soldi a vanvera. Grazie a tutti quanti, davvero !
tieni conto che un motoaliante vola 30'>45' con la stessa batteria che dura 8 minuti max su un elicottero ...
Vecchio 11 luglio 12, 08:14   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
WoW !

per noi che facciamo guidare elicotteri e facile farli volare o meglio facile lo leggi come normale... pero ti dico che dove volo io esiste solo una persona che riesce fare volare un elicottero a 6 canali. quando vai a campi modellistici vedrai che 99% hanno aerei e alianti perche sono piu facili a pilotarli. secondo me se vuoi arrivare piu veloce a riprese prendi un aliante autostabile tipo easystar di multiplex. se vuoi video da qualcosa che sta in punto fisso prendi un multirotore tipo quadricotteri pero devi imparare a pilotarlo prima e serve piu tempo. elicotteri a 6 canali tipo t-rex sono la ultima scelta per due motivi difficile a pilotarli e hanno tanti vibrazioni e il video esce male.
comunque eco un video da mio t-rex 600...vedrai che ha vibrazioni, questi che hanno un rotore centrale sopra e uno in coda hanno vibrazioni se non usi un sistema che riesce amortizzarli e quello costa ancora.
per la videocamera e sempre piu facile alzare una piccola tipo spychaincamera spy chain camera | eBay
rispetto a alzare una pesante come tua. secondo me sopra 100..110grammi la videocamera e pesante e serve piu esperienza a tenere il modello in vollo.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 10:30   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
WoW !

si, è pronto al volo, ma.....è un 6 canali!
devi avare qualcuno che ti aiuti, altrimenti quello non ti si staccherà mai da terra!
te lo dico per mia esperienza......anche io ho voluto prendermi un 6 canali....e se non fosse stato per le persone che mi hanno aiutato a settarlo (curva del passo,gas,gyro.....ecc.ccc) non avrei mai volato!
lascia perdere il fatto che quell'elicottero è pronto al volo e sarà anche già settato, ma..... metti che ti serve di cambiare i settaggi come fai?
prima che ti impari a pilotare davvero bene un elicottero a 6 canali e cercare di farlo stare stabile per delle riprese passano mesi, su questo puoi stare sicuro!
Vecchio 11 luglio 12, 12:42   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
WoW !

premetto che,come sanno tutti e che qualcuno mi ha ricordato,io non ho nessun modello ne tanto meno radio e ci capisco poco,ma da quello che mi hanno detto,la radio con lo schermo penso sia migliore,anche perchè è più nuova e più comoda,perchè non ho letto sul sito, ma credo che quella radio per essere programmata abbia bisogno del pc,nel senso che bisogna programmarla dal pc e non direttamente dalla radio.
io direi che per quel prezzo puoi prenderti un kds 450 qs KDS-450QS-RTF KDS Innova 450QS Helicopter Super Combo RTF - X-CESS Hobby ,ciò che volevo prendermi prima io,ho chiesto a Ruggero cosa ne pensava,e non ha detto che fa schifo,quindi credo che vada bene, anche perchè da ciò che ho capito,tu stai iniziando e quindi qualcuno ti dirà che non ce la farai,ma io ti dico che se ti impegni ce la fai,come spero di fare io,visto che vengo da un coassiale ed a dicembre farò il grande passo a un 6ch.
cordiali saluti.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 20:19   #37 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
premetto che,come sanno tutti e che qualcuno mi ha ricordato,io non ho nessun modello ne tanto meno radio e ci capisco poco,ma da quello che mi hanno detto,la radio con lo schermo penso sia migliore,anche perchè è più nuova e più comoda,perchè non ho letto sul sito, ma credo che quella radio per essere programmata abbia bisogno del pc,nel senso che bisogna programmarla dal pc e non direttamente dalla radio.
io direi che per quel prezzo puoi prenderti un kds 450 qs KDS-450QS-RTF KDS Innova 450QS Helicopter Super Combo RTF - X-CESS Hobby ,ciò che volevo prendermi prima io,ho chiesto a Ruggero cosa ne pensava,e non ha detto che fa schifo,quindi credo che vada bene, anche perchè da ciò che ho capito,tu stai iniziando e quindi qualcuno ti dirà che non ce la farai,ma io ti dico che se ti impegni ce la fai,come spero di fare io,visto che vengo da un coassiale ed a dicembre farò il grande passo a un 6ch.
cordiali saluti.
lo azzeccherai a terra il primo volo
Sghizz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 20:48   #38 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
cordiali saluti.
lo sai che non hanno niente in comune, che sono due cose completamente differenti vero?
l'unica cosa simile è che entrambi funzionano con le lipo
.......
Vecchio 13 luglio 12, 01:03   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2012
Dunque.... tornando all'argomento originale...

Grazie a tutti voi sono giunto a questa conclusione;
Un elicottero RC per le riprese, per quanto casalinghe possano essere, è escluso. Troppe vibrazioni, poca esperienza di pilotaggio, poca autonomia di volo, quasi nulla capacità di carico.

A questo punto un quadricottero sarebbe la cosa migliore e guardandomi in giro il GAUI sembra quello a minor costo tra gli RTF. Purtroppo è comunque un costo abbastanza elevato per renderlo operativo. (ci vuole il telecomando, le lipo, l'aggancio per una go-pro o simile). (costruirmene uno da solo è una buona idea, ma per ora non riuscirei)

A questo punto guardandomi in giro torna una scelta che avevo scartato in precedenza. Il Drone della Parrot. Si pilota col mio iPad, ha una cam integrata che mi permette di vedere in tempo reale ed in molti riescono ad agganciarci una GoPro, quindi non credo sia un problema agganziarci la mia Kodak. E' comunque una spesa superiore a quello che mi ero prefissato, ma per quello che mi serve credo sia il "prezzo/prestazioni" migliore.

Soprattutto mi permetterebbe di andare per gradi, mi spiego meglio...
trovo che la più grande limitazione del Drone sia la portata dei 30/50 metri prima di perdere i comandi. (cosa che mi spaventa parecchio)

Per iniziare può andare bene, se poi vedo che la cosa mi appassiona e che in un futuro non molto lontano vorrò spendere dei gran soldoni per un MikroKopter potrei procedere a passi iniziando a comprare un radiocomando a 6/8 canali che con un arduino potrei attaccare al Parrot così inizierebbe ad aumentarmene di molto il raggio d'azione. Poi soprattutto riutilizzerei il radiocomando per pilotare il MikroKopter.

Ora vediamo QUANDO riuscirò a fare la spesa.

Che ne pensate di questo ragionamento ???
DieG87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 01:18   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrFire

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
Prendi un Ar drone 2.0 e se non hai un iphone o un ipad lo usi con android, registri in full hd e con 300 euri hai fatto, con altri 60 o 70 euri riesci ad usarlo con una tx decente, ma devi comprare anche quella.
Se il tuo obiettivo è la ripresa aerea sei facilitato dal vedere in diretta l'inquadratura della registrazione, cercare di fare una ripresa con un elicottero, magari un 500 per montarci sopra la tua codak è fantascienza, oppure fai pratica per due anni e poi inizi con il tuo hobby, se non ho capito male sei a digiuno di elimodellismo.

L'alternativa al drone sono tanti soldi spesi per un multicottero e sistema fpv di ottima qualità, cifra a tre zeri direi.
Citazione:
Dunque.... tornando all'argomento originale...

Grazie a tutti voi sono giunto a questa conclusione;
Un elicottero RC per le riprese, per quanto casalinghe possano essere, è escluso. Troppe vibrazioni, poca esperienza di pilotaggio, poca autonomia di volo, quasi nulla capacità di carico.

A questo punto un quadricottero sarebbe la cosa migliore e guardandomi in giro il GAUI sembra quello a minor costo tra gli RTF. Purtroppo è comunque un costo abbastanza elevato per renderlo operativo. (ci vuole il telecomando, le lipo, l'aggancio per una go-pro o simile). (costruirmene uno da solo è una buona idea, ma per ora non riuscirei)

A questo punto guardandomi in giro torna una scelta che avevo scartato in precedenza. Il Drone della Parrot. Si pilota col mio iPad, ha una cam integrata che mi permette di vedere in tempo reale ed in molti riescono ad agganciarci una GoPro, quindi non credo sia un problema agganziarci la mia Kodak. E' comunque una spesa superiore a quello che mi ero prefissato, ma per quello che mi serve credo sia il "prezzo/prestazioni" migliore.

Soprattutto mi permetterebbe di andare per gradi, mi spiego meglio...
trovo che la più grande limitazione del Drone sia la portata dei 30/50 metri prima di perdere i comandi. (cosa che mi spaventa parecchio)

Per iniziare può andare bene, se poi vedo che la cosa mi appassiona e che in un futuro non molto lontano vorrò spendere dei gran soldoni per un MikroKopter potrei procedere a passi iniziando a comprare un radiocomando a 6/8 canali che con un arduino potrei attaccare al Parrot così inizierebbe ad aumentarmene di molto il raggio d'azione. Poi soprattutto riutilizzerei il radiocomando per pilotare il MikroKopter.

Ora vediamo QUANDO riuscirò a fare la spesa.

Che ne pensate di questo ragionamento ???

Scusate se mi auto quoto, se prendi il 2.0 registri in Full HD (1920x1080) e non ti serve montare la tua kodak.
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks