10 luglio 12, 22:48 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
pensa anche all'idea di costruirti un quadricottero con i pezzi di hobbyking.... tipo l'x525 o una cosa del genere! il frame costa neanche 20 euro poi 4 motori 4 esc della turnigy che nn costano molto una lipetta 3s una ricevente 4 eliche una control board (circa 15 euro) finito!!! ahh, manca solo la videocamera! cerca su youtube: x525 fpv oppure 550 fpv sono abbastanza simili! ciauu
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S | |
11 luglio 12, 01:49 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Alessandria
|
WoW ! Mi avete dato un sacco di informazioni utilissime ed un sacco di materiale da visionare e goooglare. Domani passerò la serata a girovagare per internet e vi farò sapere cosa decido di fare. Uff... mi dispiace che un eli non possa funzionare... in fondo mi sarebbe piaciuto poter unire due passioni in una. Era da tempo che volevo prendermi un eli RC da esterno. Del modello che avevo linkato nel post precedente cosa mi dite ? (a parte che non può sollevare 300gr) Intendo QUESTO. E' abbastanza "ready to fly", ha tutto quello che serve per iniziare ? (scusate il leggier off-topic) Ho fatto proprio bene a iscrivermi qui e aprire una discussione prima di spendere soldi a vanvera. Grazie a tutti quanti, davvero ! |
11 luglio 12, 02:21 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 luglio 12, 08:14 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | Citazione:
comunque eco un video da mio t-rex 600...vedrai che ha vibrazioni, questi che hanno un rotore centrale sopra e uno in coda hanno vibrazioni se non usi un sistema che riesce amortizzarli e quello costa ancora. per la videocamera e sempre piu facile alzare una piccola tipo spychaincamera spy chain camera | eBay rispetto a alzare una pesante come tua. secondo me sopra 100..110grammi la videocamera e pesante e serve piu esperienza a tenere il modello in vollo.
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
11 luglio 12, 10:30 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
devi avare qualcuno che ti aiuti, altrimenti quello non ti si staccherà mai da terra! te lo dico per mia esperienza......anche io ho voluto prendermi un 6 canali....e se non fosse stato per le persone che mi hanno aiutato a settarlo (curva del passo,gas,gyro.....ecc.ccc) non avrei mai volato! lascia perdere il fatto che quell'elicottero è pronto al volo e sarà anche già settato, ma..... metti che ti serve di cambiare i settaggi come fai? prima che ti impari a pilotare davvero bene un elicottero a 6 canali e cercare di farlo stare stabile per delle riprese passano mesi, su questo puoi stare sicuro!
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S | |
11 luglio 12, 12:42 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
| Citazione:
io direi che per quel prezzo puoi prenderti un kds 450 qs KDS-450QS-RTF KDS Innova 450QS Helicopter Super Combo RTF - X-CESS Hobby ,ciò che volevo prendermi prima io,ho chiesto a Ruggero cosa ne pensava,e non ha detto che fa schifo,quindi credo che vada bene, anche perchè da ciò che ho capito,tu stai iniziando e quindi qualcuno ti dirà che non ce la farai,ma io ti dico che se ti impegni ce la fai,come spero di fare io,visto che vengo da un coassiale ed a dicembre farò il grande passo a un 6ch. cordiali saluti.
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs | |
11 luglio 12, 20:19 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2010
| Citazione:
| |
12 luglio 12, 20:48 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'unica cosa simile è che entrambi funzionano con le lipo .......
13 luglio 12, 01:03 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Alessandria
|
Dunque.... tornando all'argomento originale... Grazie a tutti voi sono giunto a questa conclusione; Un elicottero RC per le riprese, per quanto casalinghe possano essere, è escluso. Troppe vibrazioni, poca esperienza di pilotaggio, poca autonomia di volo, quasi nulla capacità di carico. A questo punto un quadricottero sarebbe la cosa migliore e guardandomi in giro il GAUI sembra quello a minor costo tra gli RTF. Purtroppo è comunque un costo abbastanza elevato per renderlo operativo. (ci vuole il telecomando, le lipo, l'aggancio per una go-pro o simile). (costruirmene uno da solo è una buona idea, ma per ora non riuscirei) A questo punto guardandomi in giro torna una scelta che avevo scartato in precedenza. Il Drone della Parrot. Si pilota col mio iPad, ha una cam integrata che mi permette di vedere in tempo reale ed in molti riescono ad agganciarci una GoPro, quindi non credo sia un problema agganziarci la mia Kodak. E' comunque una spesa superiore a quello che mi ero prefissato, ma per quello che mi serve credo sia il "prezzo/prestazioni" migliore. Soprattutto mi permetterebbe di andare per gradi, mi spiego meglio... trovo che la più grande limitazione del Drone sia la portata dei 30/50 metri prima di perdere i comandi. (cosa che mi spaventa parecchio) Per iniziare può andare bene, se poi vedo che la cosa mi appassiona e che in un futuro non molto lontano vorrò spendere dei gran soldoni per un MikroKopter potrei procedere a passi iniziando a comprare un radiocomando a 6/8 canali che con un arduino potrei attaccare al Parrot così inizierebbe ad aumentarmene di molto il raggio d'azione. Poi soprattutto riutilizzerei il radiocomando per pilotare il MikroKopter. Ora vediamo QUANDO riuscirò a fare la spesa. Che ne pensate di questo ragionamento ??? |
13 luglio 12, 01:18 | #40 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Scusate se mi auto quoto, se prendi il 2.0 registri in Full HD (1920x1080) e non ti serve montare la tua kodak.
__________________ T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q, I miei video | ||
Bookmarks |
| |