16 maggio 06, 09:41 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Ora ho più strade da seguire e verificare e spero di venirne a capo. Rigurado al gancetto ad 8 collegato alla flybar (ma stò gancetto avrà un nome...) non capisco cosa vuoi dire con "i due anellini devono essere a 45". Ciao Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
16 maggio 06, 14:02 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2006
| Citazione:
Questo "gancetto" si chiama leveraggio .Ciao. | |
18 maggio 06, 00:31 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Correggetemi se ho sbagliato, ma mi pare che sia un giusto principio di fisica. | |
01 luglio 06, 03:18 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2006
| Citazione:
ciao...sei poi ruscito a correggere questo problema? come hai fatto? | |
05 luglio 06, 21:23 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2006
| Stesso problema.
Ciao a tutti, anche io mi sono avvicinato per la prima volta all'elimodellismo avendo alle spalle qualche esperienza aereomodellistica di base ed ormai datata. Ho comprato un walkera 5#4 e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso per la semplicità. Dopo una trimmatura in volo "a terra" sono riuscito a sollevarlo in maniera piuttosto stabile e ora, dopo una decina di voli in casa, riesco a tenere il modello in hovering abbastanza stabile. Fin dall'inizio però ho avuto il medesimo problema descritto nei precedenti post: rotazione antioraria sull'asse dell'elicottero. Anche a trim tutto a dx la tendenza rimane e sono costretto a bilanciare con lo stik. Ho in oltre notato che a volte ad inizio volo e sempre con trim tutto a dx la tendenza alla rotazione è oraria, ma dopo poco torna alla rotazione antioraria. Se non ci fosse questo "difetto" l'elicotterino sarebbe in grado di rimanere in hovering da solo senza praticamente toccare la radio. Il primo dubbio che mi viene, essendo totalmente a digiuno di nozioni elimodellistiche, è se si può/deve richiedere una tale prestazione (hovering "automatico") ad un modello. Visto che il problema sembra essere comune a molti, c'è qualcuno che lo ha risolto o è una questione fisiologica del modello in questione? Leggo un pò di confusione sulle soluzioni proposte (agire su ricevente - tracking pale, ecc...). C'è qualche elimodellista esperto che per gioco abbia il modello in questione e possa darci delucidazioni? Grazie in anticipo per le risposte e un saluto. |
Bookmarks |
| |