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Vecchio 16 maggio 06, 09:41   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Originalmente inviato da dakatana
veramente extent è l'ampiezza dell'intervento del giroscopio e gain la sensibilità..quindi agisce proprio sui motori...non so pero' se riesci a compensare...metti gain al max e extent a 3/4 e prova...dovrebbe andare...

p.s.fai il tracking delle pale superiori...usando proprio il gancetto ad 8 cui ti riferivi...solitamente è quasi del tutto avvitato e mi raccomando...i due anellini devono essere a 45 altrimenti non funzionano bene...
Intanto grazie a tutti delle risposte.
Ora ho più strade da seguire e verificare e spero di venirne a capo.
Rigurado al gancetto ad 8 collegato alla flybar (ma stò gancetto avrà un nome...) non capisco cosa vuoi dire con "i due anellini devono essere a 45".
Ciao

Paolo
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porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 14:02   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-03-2006
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Originalmente inviato da porcu69
Intanto grazie a tutti delle risposte.
Ora ho più strade da seguire e verificare e spero di venirne a capo.
Rigurado al gancetto ad 8 collegato alla flybar (ma stò gancetto avrà un nome...) non capisco cosa vuoi dire con "i due anellini devono essere a 45".
Ciao

Paolo

Questo "gancetto" si chiama leveraggio .Ciao.
3Dflyextreme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 00:31   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Originalmente inviato da porcu69
Ok, agirò per tentativi.
Effettivamente ho notato che il rotore di sopra giri meno di quello di sotto ed anche spostando il trim completamente non cè mai un "pareggio"...dovrebbero girare allo stesso regime giusto??
Ciao

Poalo
Oggi ci pensavo, non credo debbano girare allo stesso regime, quello superiore ha il peso della flybar, quindi maggiore inerzia rispetto a quella sotto, e quindi maggiore effetto di coppia, a logica mi pare giusto che debba girare ad una velocità inferiore dell'altra, e che sia settata così dal costruttore, al fine di compensare le due diverse inerzie e l'effetto giroscopico.
Correggetemi se ho sbagliato, ma mi pare che sia un giusto principio di fisica.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 06, 03:18   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di voodoo78
 
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Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69
...
Come si può chiaramente intuire dal titolo il mio problema è la continua rotazione a sx (guardandolo da dietro il muso và verso sx) dell'eli.
...
Paolo

ciao...sei poi ruscito a correggere questo problema?
come hai fatto?
voodoo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 21:23   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-06-2006
Messaggi: 1
Stesso problema.

Ciao a tutti,
anche io mi sono avvicinato per la prima volta all'elimodellismo avendo alle spalle qualche esperienza aereomodellistica di base ed ormai datata.
Ho comprato un walkera 5#4 e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso per la semplicità.
Dopo una trimmatura in volo "a terra" sono riuscito a sollevarlo in maniera piuttosto stabile e ora, dopo una decina di voli in casa, riesco a tenere il modello in hovering abbastanza stabile.
Fin dall'inizio però ho avuto il medesimo problema descritto nei precedenti post: rotazione antioraria sull'asse dell'elicottero. Anche a trim tutto a dx la tendenza rimane e sono costretto a bilanciare con lo stik.
Ho in oltre notato che a volte ad inizio volo e sempre con trim tutto a dx la tendenza alla rotazione è oraria, ma dopo poco torna alla rotazione antioraria.
Se non ci fosse questo "difetto" l'elicotterino sarebbe in grado di rimanere in hovering da solo senza praticamente toccare la radio.
Il primo dubbio che mi viene, essendo totalmente a digiuno di nozioni elimodellistiche, è se si può/deve richiedere una tale prestazione (hovering "automatico") ad un modello.
Visto che il problema sembra essere comune a molti, c'è qualcuno che lo ha risolto o è una questione fisiologica del modello in questione?
Leggo un pò di confusione sulle soluzioni proposte (agire su ricevente - tracking pale, ecc...). C'è qualche elimodellista esperto che per gioco abbia il modello in questione e possa darci delucidazioni?
Grazie in anticipo per le risposte e un saluto.
f24698 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 22:02   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Non complicatevi la vita cambiate i motorini e controllate il trakking alle pale superiori.
Il problema sparira' almeno che non abbiate gia smanettato nella 4 in 1
Ciao
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
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