Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 12, 19:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2011
Consiglio prossimo elicottero

Ciao a tutti,

qualche tempo fa ho acquistato il Blade 120 SR. Bello da far volare all'interno, ma all'esterno con un minimo di brezza vola dove vuole lui.

Ho deciso di comperare il mio secondo elicottero, ed ho visto su un sito italiano il Blade 450 3D per 270 euro.

Pensate che possa essere una buona soluzione come secondo elicottero??

Possiedo già la radio 6ch dx6i e rispettiva ricevente.

Se non adatto il blade 450 cosa mi consigliate?

Grazie mille
Tia83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 20:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Data registr.: 11-02-2012
t-rex 450
Vecchio 08 luglio 12, 20:32   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
t-rex 450
Ciao Luigi,
motiva il tuo consiglio con qualche informazione in merito.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 21:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao Luigi,
motiva il tuo consiglio con qualche informazione in merito.

hai ragione
il perchè di questo consiglio? bhe semplice, è un prodotto valido:
la meccanica è molto precisa,resistente, ben fabbricata e progettata;
l'elettronica merita anche un buon punteggio.
costo: un po superiore rispetto ai cloni in commercio ma.... provato sulla mia pelle.... piu spendi prima piu risparmi dopo e non avrai problemi.

in conclusione: comprare una un prodotto di qualità.... accresce la voglia di volare....
e ti da la possibilità di arrivare a praticare questo hobby a livello estremo. provare per credere

http://www.modellismo.it/prodotti/align/KX015074_2.jpg

Tomas sono stato bocciato? devo fare ancora pratica come promoter
Vecchio 08 luglio 12, 21:46   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
hai ragione
il perchè di questo consiglio? bhe semplice, è un prodotto valido:
la meccanica è molto precisa,resistente, ben fabbricata e progettata;
l'elettronica merita anche un buon punteggio.
costo: un po superiore rispetto ai cloni in commercio ma.... provato sulla mia pelle.... piu spendi prima piu risparmi dopo e non avrai problemi.

in conclusione: comprare una un prodotto di qualità.... accresce la voglia di volare....
e ti da la possibilità di arrivare a praticare questo hobby a livello estremo. provare per credere

http://www.modellismo.it/prodotti/align/KX015074_2.jpg

Tomas sono stato bocciato? devo fare ancora pratica come promoter
Adesso va bene
Ottimo post!
Se mi permetti aggiungerei che il 450, parlando sempre del nuovo, ti dà la possibilità di conoscere meglio il tuo mezzo dovendo affrontare le problematiche del montaggio e del successivo settaggio.

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 08 luglio 12 alle ore 21:49
Vecchio 08 luglio 12, 21:49   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
anche io son per un 450 Align, oltre al Pro va molto bene anche lo sport (avuti entrambi).
Non ho mai provato un mini Protos ma a detta degli amici dovrebbe essere molto valido (poi se segue le orme del "fratellone" 500 che ho avuto, ben venga )
ho ancora un Mini titan, macchina vecchia ma molto ben fatta, vola bene, realizzato molto bene (accessibilità ai componenti in primis) ma richeide una testa metal (upgradata) per avere meno rogne possibili, specie sul tracking
Il nuovo Blade 450 non l'ho mai provato, dunque non mi pronuncio.
ciao ciao
Vecchio 08 luglio 12, 22:13   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2011
Intanto grazie mille per i consigli ;)

ho visto su jonathan.it questo

Align T-Rex 450 Pro Super Combo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Non avendo esperienza nel montaggio (ma chiaramente mi interessa molto anche quello per capire almeno i componenti) poi devo anche settarlo giusto?

Bhè se questo mi dite che sarebbe un'ottimo acquisto allora sarà mio e sarò ben felice di poterlo montare per il 20% rimanente e cercando di capire poi come settarlo....

Comunque sia posso nel frattempo volare ancora con il blade e dedicarmi a phoenix in larga percentuale ehehehe

Grazie di nuovo e saluti
Tia83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 22:21   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
Originalmente inviato da Tia83 Visualizza messaggio

Align T-Rex 450 Pro Super Combo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Non avendo esperienza nel montaggio (ma chiaramente mi interessa molto anche quello per capire almeno i componenti) poi devo anche settarlo giusto?

Bhè se questo mi dite che sarebbe un'ottimo acquisto allora sarà mio e sarò ben felice di poterlo montare per il 20% rimanente e cercando di capire poi come settarlo....

Comunque sia posso nel frattempo volare ancora con il blade e dedicarmi a phoenix in larga percentuale ehehehe

Grazie di nuovo e saluti
Ottima scelta, però mi orienterei sulla versione sport per la presenza della trasmissione di coda a cinghia invece del pro a coppia conica. In quest'ultimo si rompono facilmente gli ingranaggi conici in caso di atterraggi bruschi, più spesso quello anteriore.
È quindi consigliato a chi ha un buon controllo del mezzo.

Albert Einstein
Vecchio 08 luglio 12, 22:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Adesso va bene
Ottimo post!
Se mi permetti aggiungerei che il 450, parlando sempre del nuovo, ti dà la possibilità di conoscere meglio il tuo mezzo dovendo affrontare le problematiche del montaggio e del successivo settaggio.
grazie
tomas quoto in grande il tuo commento;
comprandolo nuovo sei tu a costruirlo passo per passo e a capire subito come funziona il gioco; poi per tutto il resto c'è il supporto dei piu esperti proprio qui sul forum.

penso che meglio di così non potevamo consigliarti: il parere di un esperto TOMAS e il mio (principiante) ti faccia notare una coincidenza nel giudizio da due angolazioni diverse

coderzone77: penso che quasi tutti i t-rex siano riusciti benissimo sia il pro e lo sport;correggimi se sbaglio ma non a caso l'azienda è tra le leader del settore
anche a me ne hanno parlato bene del mini Protos ma non ho avuto esperienza diretta.
minititan gia richiede una testa
il nuovo blade penso non sia paragonabile al t-rex ne ai modelli da te elencati

T-REX PER TUTTI
Vecchio 08 luglio 12, 22:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Citazione:
Originalmente inviato da Tia83 Visualizza messaggio

Grazie di nuovo e saluti
penso sia la cosa migliore sia per quanto riguarda il modello che per il montaggio.
come dice tomas meglio a cinghia.
in pvt ti mando un link dove visionarlo...

tomas lo sport v2 penso sia perfetto

Bookmarks