Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 12, 01:09   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Scusate ragazzi ma sto pro 180 costa 189dollari, più spese spedizione e spese doganali dov'è il vantaggio rispetto MCPX??? ti costerebbe circa 250€ per averlo a casa!!!
Con 200€ spedito ci prendi MCPX!!
Vi ricordo che il pro 180 è un cesso rispetto MCPX,
la roba cinese è sempre roba cinese!!!
Comprati pro180 e poi mi saprai dire che mondezza hai preso!!!
Che li chiedi a fare in consigli se poi fai di testa tua???
Allora non chiedere per niente che è meglio
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 01:14   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Scusate ragazzi ma sto pro 180 costa 189dollari, più spese spedizione e spese doganali dov'è il vantaggio rispetto MCPX??? ti costerebbe circa 250€ per averlo a casa!!!
Con 200€ spedito ci prendi MCPX!!
Vi ricordo che il pro 180 è un cesso rispetto MCPX,
la roba cinese è sempre roba cinese!!!
Comprati pro180 e poi mi saprai dire che mondezza hai preso!!!
Che li chiedi a fare in consigli se poi fai di testa tua???
Allora non chiedere per niente che è meglio
Veramente io parlavo inizialmente del Solo Pro 228 P (considera che ho anche un Trex 450 Plus).
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 01:18   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gianni0610 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, è una settimana che non mi faccio sentire...

Sto facendo pratica con il mio Trex 450 Plus.... e vado ottimamente... anche se ho ancora pauuura... di fare crash! Mi tengo calmo, al massimo a 40/50 cm da terra. Hovering e basta per adesso al massimo qualche piccolissima bardata a destra e sinistra.

A parte tutto ciò, ho voglia di acquistare un nuovo "giocattolino" e sono qui a chiedere opinioni su questi due elicotteri:

- Nine Eagles Solo Pro 228P

- Walkera HM CB180D

Quale dei due mi consigliate? So benissimo che le caratteristiche sono inferiori rispetto al 450 che a passo variabile... ma voglio comprarne uno lo stesso.

Vorrei qualche consiglio su quale dei due vola meglio ed eventualmente anche da un punto di vista di meccanica, elettronica e componenti per (eventuali ) crash!

Grazie infinite in anticipo.
Ciao
Da usare da " salotto" l "ideale e ' un 100 ; piu ' grande ti risulta meno divertente .

Tra i 100 il piu ' divertente ( sempre da salotto ) e'l Mcpx perche ' per via dei servi lineari e' il piu " veloce " e reattivo anche se vola differentemente dagli altri modelli ( sempre per via dei servi lineari ) ; in alternativa i Walkera ( tipo Genius ) risultano dei sub micro uguali ai grandi , anche come pilotaggio simile ai piu ' grandi .

La robustezza del Mcpx ( inarrivabile per gli altri modelli) risulta vincente insieme alla sua enorme praticità ; come rovescio della medaglia le scarse prestazioni di coda e la difficoltà a passare a " modelli normali " essendo piu ' facile dei suoi concorrenti.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 01:47   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfrancoge

Data registr.: 05-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da gianni0610 Visualizza messaggio
Veramente io parlavo inizialmente del Solo Pro 228 P (considera che ho anche un Trex 450 Plus).
il solo pro 228 è un 4 canali con flybar...se hai già il 450 secondo me stai tornando indietro..e sempre secondo me non è bello....
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 02:21   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Preendi MCPX, non comprare cagate!!!
Se devi prendere delle porcherie, è meglio che ti tieni il 450 che già hai
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 04:02   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Preendi MCPX, non comprare cagate!!!
Se devi prendere delle porcherie, è meglio che ti tieni il 450 che già hai
alla fin fine hai voglia a dare Buoni consigli e scrivere qui riportando punti di vista in virtù della propria esperienza...

il nostro amico ha le idee chiare su come spendere i suoi soldi... più o meno inutilmente

Ciao
Vecchio 12 agosto 12, 23:53   #37 (permalink)  Top
roblau
Guest

Avete pensato al nine e. Solo pro 125a ???
Abbinato alla radio j6 pro (ff6futaba clone) sembrerebbe un bel modello . Lo visto e toccato in un negozio di modellismo ed io che ho avuto fino a pochi giorni fa un mcpx v2 , potrei senza dubbio dire che è fatto molto meglio, poi come voli non lo so ma a dire dai video non gli manca nulla , anzi pare vada molto bene .
In effetti posso concordare che i ricambi della mcpx costano un botto in proporzione al mezzo e che la maggior parte degli up grade non servono ad un niente !
Vecchio 22 agosto 12, 17:44   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tzetzefly

Data registr.: 09-07-2012
Punti Di Vista

Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
il solo pro 228 è un 4 canali con flybar...se hai già il 450 secondo me stai tornando indietro..e sempre secondo me non è bello....
D' accordissimo sul fatto che stai tornando indietro, meno d' accordo sul fatto che non sia bello..Premetto che sono all' inizio e il 228 mi sta facendo praticamente da "heli scuola", una volta capiti i suoi limiti bastano 3 modifichine e vola che è un piacere..Ovvio, è un passo fisso e per un principiante come me è utilissimo per imparare a manovrare qualcosa che assomigli il piu possibile ad un elicottero vero, ma se avessi già sperimentato un 6 canali credo proprio che non tornerei a un 4..Forse solo per farsi qualche voletto in totale tranquillità..
Anzi, sto già pensando a un 6 chn ma molto indeciso su quale modello..
Tzetzefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 15:43   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Data registr.: 09-08-2011
Qualcuno dovrebbe imparare come si risponde con educazione
Comunque secondo me è meglio mcpx per i motivi che ti hanno già riportato sopra anche se alcuni lo fanno in malo modo...
Ascolta e non rimarrai deluso! poi non è del tutto vero che comprare dalla cina non conviene...a volte conviene eccome
Saluti Mattia90
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 20:59   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfrancoge

Data registr.: 05-02-2012
ciao a tutti.. mi introduco nella discussione avendo comprato il solo pro 180 e provenendo da un 4 ch. (sono un principiante a tutti gli effetti !)
non conosco l'mcpx ma questo che ho vola molto bene ed è stabilissimo e divertente anche in spazi molto ristretti a patto di avere pollici millimetrici ma secondo me è in spazi piccoli che impari.
i difetti sono che se fai crasch bisogna armarsi di ricambi essendo abbastanza fragile credo molto di più dell'mcpx ma quando non ne fai più è uno spasso.
per il prezzo se lo prendi in italia forse non conviene in cina forse si'.
io ho voluto prenderne un secondo qui:http://www.myrcmart.com/nine-eagles-...6.html...certo, non ha nè radio nè batteria nè carichino ma il prezzo è molto interessante:circa 77 € + spedizione (non ho pagato dogana) ( tutto da settare al suo arrivo)
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks