07 luglio 12, 22:42 | #1 (permalink) Top |
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| cinghia t rex 600 nitro allentata
ciao a tutti, oggi al mio secondo volo col t rex 600 nitro ho avuto un piccolo incidente, si è allentata la vite coassiale che tiene in sede il ponticello di comando dei palini di coda, risultato, l'ely che gira su se stesso!!! per fortuna l'ho tenuto e non ed è atterrato indenne. l'unico problema è che due volte, i palini di coda hanno "arato" l'erba!! risultato:palini appena graffiati, ma ho notato che la cinghia di trasmissione si è smollata parecchio. ho già ordinato i pezzi, ponticello di coda in ergal e cinghia originale!!secondo voi ci potrebbero essere altri danni? le due pulegge della cinghia non hanno giochi e l'ely è atterrato in maniera abbastanza dolce, l'allungamento della cinghia è normale in un caso del genere? grazie a tutti!! ciao |
07 luglio 12, 23:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
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|
la cinghia non si allunga. appena ti aariva la nuova verifica mettendole vicine. non ho capito cosa si è mollata. hai usato il frenafiletti?
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07 luglio 12, 23:23 | #3 (permalink) Top | ||
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| Citazione:
vabbè, veniamo al tènnico: Citazione:
e allora la cinghia ti "sembra" allungata hai preso in considerazione questa ipotesi? dall'ispezione visiva della stessa, hai rilevato qualcosa? Quanti voli ha questa cinghia? Potrebbe essere l'occasione per sostituirla, nel dubbio ... digo ben ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | ||
07 luglio 12, 23:28 | #4 (permalink) Top |
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dr. il fatto dell'atterraggio non indenne l'ho considerato un errore di battitura... forse... booo... vediamo cosa dice
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08 luglio 12, 00:10 | #5 (permalink) Top |
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atterraggio "quasi indenne" nel senso che l'ely è attarreto e non caduto, senza prendere colpi e senza danni, solo che prima dell'atterraggio ha toccato un paio di volte coi palini di coda, ma l'ely non ha nessun danno... a parte la cinghia molle, erano presenti piloti molto più esperti e hanno detto che l'ely non ha danni eche l'ho "tenuto" bene. allora, per spiegarmi meglio: avete presente quel pezzo a forma di U che scorrendo sull'alberino di coda, permette di cambiare il passo dei palini di coda? ebbene, è tenuto fermo da una vite coassiale all'alberino, ci siamo? quella vite si è smollata,mandandio "alle cozze" il controllo della coda,quindi l'ely ha fatto 2 giri su se stesso, ma sono riuscito a farlo atterrare e il fatto che io sia un principiante ha reso la cosa un po' più difficile.... comunque ,idee? come faccio a riportare in tensione la cinghia? |
08 luglio 12, 00:14 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ma se molli le viti del tail holder sul telaio il tubo dovrebbe arretrare e la cinghia tirarsi. non capisco.. se c'erano esperti come mai non ti hanno detto come fare
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08 luglio 12, 00:26 | #9 (permalink) Top |
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| oltretutto tirare la cinghia è ormai prassi quotidiana ... oltre a tirare (molto di più) il cittadino ...
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08 luglio 12, 00:30 | #10 (permalink) Top | |
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| Citazione:
se metti hold anche senza comando la coda si ferma perche si azzera la controcoppia le quattro viti bloccano il tubo se non ricordo male anche nel 600 c'è un altraa vite di lato nella plastica che blocca il tubo
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