Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 12, 21:40   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Quando Meucci inventò il telefono sai quanti come te c'erano a dire le stesse cose?
Siamo tutti degli asociali.
Bisogna vedere se il rapporto tra gli uni e gli altri è omogeneo.
Io non credo.
Paolo, vabbè sostenere la tua idea, ma i coassiali non sono un progresso, ma una RECESSIONE, un abbassare il livello per portare a casa più soldi possibile



quando vado a volare, tutti quelli che si fermano a chiedere o scambiare due parole, hanno comprato almeno il solito cineseria da 30 euro !

che puntualmente non funziona più, e la piantano lì

non mi pare un progresso


invece il progresso è aver fatto dei 450 che stanno su, invece di cadere come, leggevo, succedeva agli Hornet
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato  
Vecchio 08 luglio 12, 21:41   #42 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Allora sei un collega.... brutta carogna...
No, non lo avevo capito, ma ora sono contento.
Un saluto a te.
eh si, e aggiungerei purtroppo, perchè non so come starò tra 10 o 20 anni (o peggio vista l'età pensionabile? ) alle prese con bit, byte, c#, asp.net, SQL e compagnia...
La vedo dura, per il mio futuro, riuscire a capire se ce la farò a tenere sempre alta la concentrazione, a furia di "smadonnare" su sta roba
Un saluto anche a te

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Accettate un Cobol..iano.... ?
E chi si ricorda qualcosa....
Un coboliano ? certo, accettiamo tutto e tutti
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato  
Vecchio 08 luglio 12, 21:42   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sono molto d'accordo, ma tu sei un pilota esperto, quindi facilmente tacciabile di parte


io invece che sono una pippa (esattamente PPP) ho comunque abbandonato il volo in casa da almeno un anno e mezzo. Vendetti con dispiacere l'ottimo Nine Eagles Free Spirit e ho ancora inscatolato un CB100 che non so che farne (a parte che il CB100 fuori vola ...).

Oltre a non avere spazio, proprio preferisco non volare, perché alla fine sbatti contro un muro, oppure un mobile, se non addosso a te stesso.

C'è anche il simulatore, volendo, o due simulatori, volendo ancora


Eppoi, la differenza rispetto a volare fuori è abissale.

Comunque i gusti sono gusti, e tutti liberi, il mio è solo un punto di vista, ma vedo che non sono solo


N.B. stiamo parlando di coassiali o poco più, vero ?
Beh te lo compro io...
Vola con una DX8?

So bene che mi dirai di no ma ci provo.....
paolo1957 non è collegato  
Vecchio 08 luglio 12, 21:43   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso62 Visualizza messaggio
Mi unisco alla discussione ed approvo l'idea di Paolo1957.
Non sono esperto come rug ne come la maggior parte di quelli che scrivono qui, ma piano piano stò imparando.
Andrò controcorrente, ma ammetto che a me i microbi piacciono, piacciono quasi allo stesso modo degli eli dal 450 in sù.
A me piace volare fuori in compagnia e piace volare indoor da solo.
Non parlo di coax ma anche di 4 canali, piccini e che in casa ti fanno divertire.
Francamente credo sia una buona idea dedicare qualcosa ai piccolini per interni.
guarda che il concetto "incriminato" non sono mica le scelte o i gusti personali !

anzi, io sono da sempre per la massima libertà e ho sempre contestato le discriminazioni che talora occorrono per il modello posseduto o il livello di pilotaggio



ma la frase che "il futuro è il volo in casa" ...


sic
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato  
Vecchio 08 luglio 12, 21:46   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Da Rug comprerei qualunque cosa.
Anche a scatola chiusa.
Non lo sapete ma siamo amanti noi...

P.S.
Amanti della topa...
paolo1957 non è collegato  
Vecchio 08 luglio 12, 21:47   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso62 Visualizza messaggio
Quelli indoor sono giocattoli, quelli outdoor cosa sono ferri del mestiere?
Il mio pensiero è un'altro, sono tutti giocattoli, questo è un hobby ed un hobby non è altro che un gioco.
Il Samsung s3 è un giocattolo per adulti, il fuoristrada è un giocattolo per adullti il kawasaky ninja è un giocattolo per adulti.
Per telefonare basterebbe un nokia 3310, per muoversi per lavoro una tata od uno scooter qualsiasi, tutto il resto è appagamento ludico.
Non vuol essere una critica a te Capitan Harlock, ma credo che a volte si perde di vista il ruolo delle cose, magari perchè ci si dedica in maniera molto impegnativa e quello che era un gioco sembra quasi diventare un lavoro.
allora: un "MODELLO" dovrebbe essere (più o meno) la riproduzione/copia di qualcosa di esistente



i coassiali dell'elicottero hanno la forma e un qualcosa che "gira" sopra la fusoliera, e infatti non volano



Harlock forse è troppo categorico (ma il suo punto di vista è coerente), però, ripeto: il futuro NON è volare in casa !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato  
Vecchio 08 luglio 12, 21:47   #47 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Dico la mia sui modelli da salotto e modelli da campo:
un modello da salotto decente (e che faccia anche 3d vero, sia chiaro) mi piacerebbe averlo per stare sempre "allenato" dal vero piuttosto che al sim. (e così me stacco da sto maledetto pc! )
Comodissimo anche nelle piovose (o nevose?) giornate invernali.
Naturalmente ascoltare il suono delle pale del Protos ad altezza di 30 metri è ben altra cosa
Più che altro, a me piace andare al campo non tanto per volare, ma per incontrare gli altri, farmi qualche risata in compagnia, fare "gruppo", scambiarsi idee etc.
Per questo citavo l'esempio di feisbuk, mi pare una società quella odierna troppo attaccata ai mezzi informatici/tecnologici e forse anche qui, per quanto concerne il mio lavoro (e son certo che Paolo 1957 in questo senso sia uno dei pochi a capirmi) c'è da parte mia un pò di "rifiuto" a star a volare da solo in casa
Ripeto, non son contrario al volo in salotto (e mi piacerebbe un mezzo davvero adatto in tutto e per tutto allo scopo) ma personalmente il campo volo lo vedo ben altra cosa.
Just my 2 cents.
Per il resto, sulla nuova sezione, spetta al Boss decidere
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato  
Vecchio 08 luglio 12, 21:48   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
guarda che il concetto "incriminato" non sono mica le scelte o i gusti personali !

anzi, io sono da sempre per la massima libertà e ho sempre contestato le discriminazioni che talora occorrono per il modello posseduto o il livello di pilotaggio



ma la frase che "il futuro è il volo in casa" ...


sic
Ne riparliamo.
La topa vivrà, il volo in casa anche....
paolo1957 non è collegato  
Vecchio 08 luglio 12, 21:49   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Da Rug comprerei qualunque cosa.
Anche a scatola chiusa.
Non lo sapete ma siamo amanti noi...

P.S.
Amanti della topa...
non cambiare le carte a scopa !



la sunnominata è cosa ancora più vera dei CP, altro che indoor !



ma scusa, adesso la morosa non "ci" legge più ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato  
Vecchio 08 luglio 12, 21:51   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Dico la mia sui modelli da salotto e modelli da campo:
un modello da salotto decente (e che faccia anche 3d vero, sia chiaro) mi piacerebbe averlo per stare sempre "allenato" dal vero piuttosto che al sim. (e così me stacco da sto maledetto pc! )
Comodissimo anche nelle piovose (o nevose?) giornate invernali.
Naturalmente ascoltare il suono delle pale del Protos ad altezza di 30 metri è ben altra cosa
Più che altro, a me piace andare al campo non tanto per volare, ma per incontrare gli altri, farmi qualche risata in compagnia, fare "gruppo", scambiarsi idee etc.
Per questo citavo l'esempio di feisbuk, mi pare una società quella odierna troppo attaccata ai mezzi informatici/tecnologici e forse anche qui, per quanto concerne il mio lavoro (e son certo che Paolo 1957 in questo senso sia uno dei pochi a capirmi) c'è da parte mia un pò di "rifiuto" a star a volare da solo in casa
Ripeto, non son contrario al volo in salotto (e mi piacerebbe un mezzo davvero adatto in tutto e per tutto allo scopo) ma personalmente il campo volo lo vedo ben altra cosa.
Just my 2 cents.
Per il resto, sulla nuova sezione, spetta al Boss decidere
bravo, hai colto un altro aspetto importante, che condivido 120%

ci sono volte che sto al campo ore e faccio solo un paio di batterie, ma il rapporto con gli altri è ben più importante



conosco molti ragazzi che vivono in casa, elicotteri o non elicotteri, e hanno scarsi rapporti con gli altri se non via pc / FB / Skype & co


terribile, sono dei veri infelici, e i genitori non sanno neppure come fare
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Maxwell indoor................che più indoor non si può... Heliup Elimodellismo Acrobazia 21 24 febbraio 11 09:11
MODEL EXPO ITALY A VERONA IL 19/20 APRILE. VOLO INDOOR voli INDOOR Indoor Incontri Modellistici 2 22 febbraio 08 22:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002