Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 12, 00:49   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
io sinceramente non riesco a capire il senso di questo thread fino in fondo...
Se volete dire che ritenete utile una sezione "indoor", pensate che sarebbe utile, benissimo, mi sembra che anche gli amministratori del sito abbiano detto che non è un idea da scartare.
Da qui però poi mi sfugge perchè si sostiene o da cosa si deduce, che i modelli indoor siano il futuro dell'elimodellismo e le case stiano puntanto li tutte le risorse.
I modelli indoor hanno sicuramente trovato grande favore di mercato e le case ci si sono ovviamente buttate, attingendo ad una clientela nuova all'elimodellismo, allettata dall'idea di un modello semplice da gestire nell'immediato, ovvero volare senza doversi spostare in un luogo adatto oppure un campo volo, ma bensi al "sicuro" nell'ambiete domestico.
Vero anche però nella maggior parte dei casi, questi modelli, una volta aver stufato di fare avanti indietro in corridoio o un po' di hovering in salotto, tra il plasma e la lampada dell'ikea, l'utente o ha riposto tutto in una scatola ( la maggior parte) o si è orientato su modelli in grado di dare soddisfazioni di volo maggiore, inevitabilmente all'esterno per gli spazi necessari, a prescindere dalla dimensione del modello.

Tra gli "omissis" vari francamente non ho capito di cosa si occupa l'autore del thread, ma di sicuro la priorità di chi produce i modelli che "fanno il mercato" in questo momento, non è quella di fare modelli tascabili, quanto quella di fare modelli "pronto scatola", che permettano doti di volo elevate, con pochissime conoscenze tecniche e sbattimenti di set-up, ecc. Nonche di capacità di controllo.
Insomma un eli che faccia un volato di livello medio-alto, almeno acro base e l'impatto di utilizzo della playstation.

Un modello indoor, che sia in grado di fare un volato che arriva all'acrobazia, in un salotto medio (pochi metri, arredati) dovrebbe essere un passo collettivo grande la metà di un msrx, con ovviamente la stabilità di un modello "normale", in questo momento, quantomeno a stretto giro, non esiste la tecnologia per mettere in produzione un modello cosi.
Poi se vogliamo dire che avrebbe mercato è un altro discorso, ma come si a parlare di una cosa che non c'è ?
ma vedi te !


se prima ero solo a ballare il Dalli Ai Galli, adesso siamo in due ...


un po' di comfort-o
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato  
Vecchio 10 luglio 12, 12:27   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Ma perché creo sempre casini?
Sia nel DNA.....


P.S.
Non ti offendere Rug, ero alterato.
Stacco i main breaker....
Rientro a motore spento: film già visto...
paolo1957 non è collegato  
Vecchio 10 luglio 12, 12:35   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Ma perché creo sempre casini?
Sia nel DNA.....


P.S.
Non ti offendere Rug, ero alterato.
Stacco i main breaker....
Rientro a motore spento: film già visto...
e per rimarcare quanto sei sonato, ti dico:


complimenti a tua figlia, a prescindere dai voti universitari


e sai perché?

perché solo una stoica può reggere la quotidiana visione di due MCX2 che si danno i bacini ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato  
Vecchio 10 luglio 12, 14:42   #94 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Ufficialmente

Quui siamo in una sezione tecnica del forum, quindi i cazzeggi anche se leggermente tollerati non sarebbero ammessi, perlomeno non 10 pagine di cazzeggi.
Se c'e' vero interesse nel richiedere questa sezione, si apre un bel post nella sezione segnalazion Bug e consigli, con una richiesta ben precisa ed eventualmente un sondaggio, ma un semplice "si a me interessa" da parte dei partecipanti e' piu' che sufficiente.

Se ci sara' un numero abbastanza alto di richieste l'amministratore del forum sicuramente prendera' la proposta in considerazione, se invece continuate con questo simpatico (per chi lo segue) pingo pong diseducativo, dal punto di vista elimodellisitco; sicuramente non vi considera nessuno e saremo costretti a spostare questo 3d in area Off Topic.

Detto questo, ragionateci un po' sopra.
biv2533 non è collegato  
Vecchio 10 luglio 12, 20:14   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Quui siamo in una sezione tecnica del forum, quindi i cazzeggi anche se leggermente tollerati non sarebbero ammessi, perlomeno non 10 pagine di cazzeggi.
Se c'e' vero interesse nel richiedere questa sezione, si apre un bel post nella sezione segnalazion Bug e consigli, con una richiesta ben precisa ed eventualmente un sondaggio, ma un semplice "si a me interessa" da parte dei partecipanti e' piu' che sufficiente.

Se ci sara' un numero abbastanza alto di richieste l'amministratore del forum sicuramente prendera' la proposta in considerazione, se invece continuate con questo simpatico (per chi lo segue) pingo pong diseducativo, dal punto di vista elimodellisitco; sicuramente non vi considera nessuno e saremo costretti a spostare questo 3d in area Off Topic.

Detto questo, ragionateci un po' sopra.
Probabilmente hai ragione ma non saprei come fare: mi aiuti?
Smetto col cazzeggio.... prometto.

P.S.
Credo che l'indoor sia il futuro.
Forse sbaglio ma ci credo.
paolo1957 non è collegato  
Vecchio 10 luglio 12, 20:20   #96 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Probabilmente hai ragione ma non saprei come fare: mi aiuti?
Te l'ha scritto lui
"Se c'e' vero interesse nel richiedere questa sezione, si apre un bel post nella sezione segnalazion Bug e consigli, con una richiesta ben precisa ed eventualmente un sondaggio, ma un semplice "si a me interessa" da parte dei partecipanti e' piu' che sufficiente."

Ciao
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato  
Vecchio 10 luglio 12, 20:46   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Te l'ha scritto lui
"Se c'e' vero interesse nel richiedere questa sezione, si apre un bel post nella sezione segnalazion Bug e consigli, con una richiesta ben precisa ed eventualmente un sondaggio, ma un semplice "si a me interessa" da parte dei partecipanti e' piu' che sufficiente."

Ciao
Grazie Coder, non avevo mai vista la sezione.
Fatto...
paolo1957 non è collegato  
Vecchio 11 luglio 12, 00:23   #98 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Perfetto, e l'utimo chiuda la porta.
biv2533 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Maxwell indoor................che più indoor non si può... Heliup Elimodellismo Acrobazia 21 24 febbraio 11 09:11
MODEL EXPO ITALY A VERONA IL 19/20 APRILE. VOLO INDOOR voli INDOOR Indoor Incontri Modellistici 2 22 febbraio 08 22:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002