07 luglio 12, 11:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2011 Residenza: Ferrara
Messaggi: 15
| Pale libere, pale bloccate.
Le pale dell'elicottero, vanno tenute libere di piegarsi o tenute in linea e ben fissate ? In altre parole, la vite che le fissa, va tenuta lenta o ben stretta ? Capisco che quando è nella scatola le pale siano libere per meglio adattarsi alla confezione, ma una volta pronto per il volo, forse sarebbe meglio stringere la vite e bloccarle dopo aver verificato il giusto allineamento. Il dubbio è che, così facendo, si perde la protezione della pala dagli urti: se lo snodo fosse libero, le permetterebbe di ripiegarsi all'indietro senza rompersi. Cosa è meglio, libere o bloccate ? Molte grazie Andrea |
07 luglio 12, 12:11 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
dal 600 in su se non sono abbastanza strette (non troppo, non poco), l'elicottero oscilla come un dannato, in decollo nelle classi inferiori, diciamo dal 450 in giù, si possono tenere più lente (ma non devono "cadere") nei passo fisso e nei micro si tengono di solito abbastanza lente, per ammortizzare un poco di più eventuali urti quindi l'unica ragione per tenerle lente "sarebbe" questo, per quanto possa servire
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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