06 luglio 12, 12:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2012 Residenza: Fiumicino
| Consigli per l'acquisto
Buongiorno a tutti vorrei un consiglio da i piu esperti . Ho acquistato da un po un easy copter v4 della rc system diciamo che sono diventato abbastanza padrone del mezzo, e sono riuscito in assenza di vento anche a volarci all'esterno. Pero adesso diciamo ho il desiderio di spingere un po di piu sul radiocomando cosa che non è possibile con la piccola "zanzara". Vorrei passare a un mono rotore che mi consenta di volare all esterno e di eseguire delle manovre diciamo un po piu veloci e reattive . Cosa mi consigliate ?? Vi ringrazio in anticipo |
06 luglio 12, 13:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2012 Residenza: Tatooine
|
Il solito consiglio che viene dato: se vuoi volare all'esterno, c'è solo una soluzione --> ELICOTTERO A PASSO VARIABILE (6 CH) Purtroppo gli eli di questo tipo non sono così semplici come un coassiale, richiedono studio pazienza e soldi per i ricambi che all'inizio serviranno. Una buona via di mezzo può essere un passo fisso monorotore, tipo blade msrx, più facile ma comunque impossibile da usare anche con un filo di vento: molti inoltre dicono che con tali modelli non si impara a pilotare un vero elicottero 6ch. |
06 luglio 12, 13:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2012 Residenza: Caserta
|
molti inoltre dicono che con tali modelli non si impara a pilotare un vero elicottero 6ch.[/QUOTE] questo ad esempio non è per niente vero io ho iniziato con un 4 canali passo fisso mono rotore, aiuta parecchio prima di fare il passaggio al 6ch |
06 luglio 12, 14:39 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
questo ad esempio non è per niente vero io ho iniziato con un 4 canali passo fisso mono rotore, aiuta parecchio prima di fare il passaggio al 6ch[/QUOTE] Ciao David ma tu sei chi penso io? Ci siamo conosciuti un paio di settimane fa, su ebay, e poi incontrati di persona, ricordi? | |
06 luglio 12, 15:53 | #10 (permalink) Top |
|
L'elicottero è perfetto, mi sono divertito a rimetterlo in sesto. Ecco cosa ho fatto: - sostituito motore principale - riempito parzialmente tubo di coda con ciano, al fine di saldarlo, rinforzarlo: inoltre l'effetto è stato quello di far espandere il tubo in corrispondenza del punto dove viene inserito nel telaio --> Ora si incastra saldamente senza ballare, come spesso capita alle code dell mcpx - sostituita canopy con una praticamente nuova - pulizia dei servo con aria compressa (la bomboletta ovviamente, nn con il compressore) Insomma, vola perfettamente ed il codino non oscilla neanche un pochino, come spesso capita a sti elicotterini. Ora ho due mcpx, davvero troppo ))) |
Bookmarks |
| |