Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 12, 19:51   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da davidbass86 Visualizza messaggio
in che senso rug ?
che costui ha iniziato con un 450 e un 500 ...
Vecchio 07 luglio 12, 19:52   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di davidbass86

Data registr.: 07-05-2012
senza fare nemmeno simulatore? il primo eli che ha toccato è stato un 450 ?
Vecchio 07 luglio 12, 22:33   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da davidbass86 Visualizza messaggio
senza fare nemmeno simulatore? il primo eli che ha toccato è stato un 450 ?
sì, una breve istruzione e poi ha regolato prima testa sua poi testa elicottero ...
Vecchio 07 luglio 12, 23:29   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Prima ho iniziato con un lama v4 e secondo voi é di aiuto per passare al 450??? secondo me assolutamente no infatti ho ricominciato praticamente daccapo.Oggi ho fatto i primi hovering di muso,non nascondo che per arrivare ad ora ho fatto crash e ho smadonnato su alcune impostazioni.....ma se sarebbe stato facile adesso non avrei tutta la soddisfazione che ho nel veder volare il mio ely montato e settato tutto solo da me,seguendo i manuali e documentandomi quí su questo bellissimo forum.
Di crash avró speso massimo 50 euro e non sono un fenomeno ho bestemmiato e passato molte ore a capire tutto quello che dovevo capire e ora sto come ho giá detto ai primi hovering di muso.Se si ha la passione vera non é difficilissimo e invece di spendere soldi in modelli che con poco tempo si dimostrano poco appaganti bé meglio comprare un caricatore a uscite multiple e 4 pacchi batterie per fare da subito TANTA PRATICA con un vero elicottero.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 23:33   #25 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Prima ho iniziato con un lama v4 e secondo voi é di aiuto per passare al 450??? secondo me assolutamente no infatti ho ricominciato praticamente daccapo.Oggi ho fatto i primi hovering di muso,non nascondo che per arrivare ad ora ho fatto crash e ho smadonnato su alcune impostazioni.....ma se sarebbe stato facile adesso non avrei tutta la soddisfazione che ho nel veder volare il mio ely montato e settato tutto solo da me,seguendo i manuali e documentandomi quí su questo bellissimo forum.
Di crash avró speso massimo 50 euro e non sono un fenomeno ho bestemmiato e passato molte ore a capire tutto quello che dovevo capire e ora sto come ho giá detto ai primi hovering di muso.Se si ha la passione vera non é difficilissimo e invece di spendere soldi in modelli che con poco tempo si dimostrano poco appaganti bé meglio comprare un caricatore a uscite multiple e 4 pacchi batterie per fare da subito TANTA PRATICA con un vero elicottero.
Ciao, come detto più volte, il coassiale non insegna che possa essere utile per pilotare un elicottero a passo variabile e quindi va collocato sotto la voce "spesa" inutile".

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 23:35   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao, come detto più volte, il coassiale non insegna che possa essere utile per pilotare un elicottero a passo variabile e quindi va collocato sotto la voce "spesa" inutile".

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Esatto la pensiamo uguale e io (come magari anche te) parlo per esperienza personale diretta
Vecchio 08 luglio 12, 03:37   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2012
allora non ci sarebbe un buon 6 canali magari con simulatore compreso? Cosi prima faccio molto simulatore e poi passo all ely. sto dicendo questo onde evitare altre spese inutili
miticoxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 19:40   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da miticoxxx Visualizza messaggio
allora non ci sarebbe un buon 6 canali magari con simulatore compreso? Cosi prima faccio molto simulatore e poi passo all ely. sto dicendo questo onde evitare altre spese inutili
Se hai un campo di volo o qualche amico che ti possa aiutare parti con un buon ely,il simulatore non é essenziale,certo ti aiuta a prendere confidenza con i comandi ma nulla di piú.A livelli di prodotti medio-alti non ci sono kit con simulatore compreso,per prendere confidenza con i comandi va bene anche un simulatore economico,ma non risparmiare sul modello,fai un micropasso alla volta ma costantemente tutti i giorni senza scoraggiarti,cerca di imparare dai fallimenti e allora otterrai qualcosa e soprattutto ci vuole molta umiltá.
Se compri un modello,lo porti a casa e il giorno stesso lo accendi lo butti dopo 2 secondi se va tutto bene,in molti casi la gente si é anche fatta male causa inesperienza e aver pensato che un elica di 32 cm di diametro che gira velocissimamente sia solo un giocattolo

Documentati piú che puoi sia quí che altrove questo é giá un buon inizio,in questa sezione troverai molti consigli fondamentali e non dimenticare
a SICUREZZA.

Io penserei al super combo
Modellismo Italia - t rex 450 - t rex 500

e poi una buona radio.......

Insomma si arriva facilmente ai 500 euri,ma se partivi con un coassiale spendevi 200/250 euro e poi per passare ad un passo variabile dovevi spendere comunque i 500 euri per un totale di 700 euri e non saper ancora portare un passo variabile.

Ultima modifica di Giobbanni79 : 08 luglio 12 alle ore 19:48
Vecchio 08 luglio 12, 19:58   #29 (permalink)  Top
User

Dimenticavo......considera che io ho un t-rex 450 da quasi un anno e causa lavoro e il fatto di aver dovuto imparare quasi tutto da solo documentandomi,solo adesso riesco a fare i primi hovering di muso,se avessi avuto giá qualcuno esperto vicino magari ci avrei messo molto meno tempo.....ci viole mooooolta pazienza e metti da subito in preventivo i crash
Rispondi

Bookmarks