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Vecchio 07 luglio 12, 23:25   #21 (permalink)  Top
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rug io con lo smartphone non riesco a postare gli screenshot, metti anche la parte che indica il diametro delle due parti esterne che formano il cuscinetto reggispinta.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 23:26   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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rug io con lo smartphone non riesco a postare gli screenshot, metti anche la parte che indica il diametro delle due parti esterne che formano il cuscinetto reggispinta.
è uno shot dal manuale, fatto molto tempo fa e non al momento ...


prima che vada a pescare il manu, secondo te ci sono 'sti diametri ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 07 luglio 12, 23:31   #23 (permalink)  Top
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E' la parte tratteggiata dove c'é scritto "apply grease on..."
appena verificato sul manu del Pro.
Considera che non tutte le case metto la stampa "in" e "out" su i due componenti del il trust bearing
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Vecchio 07 luglio 12, 23:40   #24 (permalink)  Top
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Il disguido e nato (a me) dal fatto che arrivatomi il belt cpv2 assemblato mi sono affrettato a smontarlo per rimontarlo controllando tutto, giunto ai reggispinta non capivo cosa intendessero (sul manuale) per piccolo e largo controllando con il calibro i fori erano tutti e quattro identici, allora ho optato per la profondita della cunetta mi era sembrato ci fosse una minima differenza ed ho proceduto con l'assemblaggio, una volta terminato il lavoro ho tentato di farlo volare con la radio originale e ho crashato immediatamente. Già che dovevo sostituire dei pezzi ho preso tutto il kit in metallo, durante la sostituzione non ho piu controllato il discorso largo/piccolo ho seguito lo stesso modus della volta prima e con la turnigy ho volato per un pò, è giunto poi il secondo crash, acquistati i ricambi ho rimontato come il solito, solo che stavolta avevo problemi di stabilità e di tracking e dopo le giuste spiegazioni di bladebuster, stamani ho smontato le manine ed ho scoperto che questi reggispinta erano come diceva lui, solo che uno era montato al contrario (la prima volta probabilmente era andata di culo). Rimontato, tutto a posto e l'heli non è mai stato così stabile. A parte la coda.
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Vecchio 08 luglio 12, 00:39   #25 (permalink)  Top
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Si rug è proprio il manuale che ho guardato io, il mio clone è un rex 450 pro ma con la coda dello sport, quindi per quella parte va bene il manuale del PRO.
La parte che in realtà spiega meglio come montare il reggispinta è un particolare un pò più sotto a quello che hai indicato.
Fa riferimento alla randa con "Large" ID e "small ID" ma non si capiva se si rifiscono al foro o alla guida della randa più marcata e meno marcata.
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Vecchio 08 luglio 12, 01:04   #26 (permalink)  Top
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dal minuto 1:16 circa....

how to install thrust bearings in your rc helicopter blade grips align trex - YouTube
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Vecchio 09 luglio 12, 13:21   #27 (permalink)  Top
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ciao , dopo il mio primo crash , le manine del mio rex 500 Pro si muovevano a scatti e non in maniera fluida.
Ieri ho optato per cambiare il Feathering shaft e il thrust bearing . Bene dopo aver montato il tutto , le manine si muovono ancora a scatti!. Dove ho sbagliato?



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Vecchio 09 luglio 12, 13:24   #28 (permalink)  Top
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ciao , dopo il mio primo crash , le manine del mio rex 500 Pro si muovevano a scatti e non in maniera fluida.
Ieri ho optato per cambiare il Feathering shaft e il thrust bearing . Bene dopo aver montato il tutto , le manine si muovono ancora a scatti!. Dove ho sbagliato?



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Ciao, non è che hai serrato eccessivamente le viti?
Hai controllato anche i cuscinetti?

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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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Vecchio 09 luglio 12, 13:50   #29 (permalink)  Top
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Reggispinta rovinati?
Cuscinetti pinze rovinati?
Pinze ok?

saluti
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Vecchio 09 luglio 12, 13:54   #30 (permalink)  Top
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ciao , dopo il mio primo crash , le manine del mio rex 500 Pro si muovevano a scatti e non in maniera fluida.
Ieri ho optato per cambiare il Feathering shaft e il thrust bearing . Bene dopo aver montato il tutto , le manine si muovono ancora a scatti!. Dove ho sbagliato?
Succedeva la stessa cosa anche me.
La manina che ho smontanto e rimesso poi i cuscinetti, era bella libera, quando arrivavo a stringere la vite diventava dura e non era bella libera, anche se apparentemente avevo montato tutto corretto.
C'è da dire che avevo le idee molto confuse in realtà.
Dopo questo thread diciamo che mi sono tolto tutti i miei dubbi allora o rismontato pulito tutto il grasso precedente, rimesso il grasso sui cuscinetti messo il frenafiletti sulla vite di serraggio dello spindle e voilà la manina non presenta nessuna resistenza.
Secondo me come dice atomas72 controlla prima di stringere del tutto le viti se la manina gira bene, perchè o sono i cuscinetti rovinati o non sono lubrificati a dovere o hai sbagliato il montaggio.
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