04 luglio 12, 10:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2012 Residenza: Aosta
| Easycopter Colibri' V4.5 Pro
Ciao a tutti,premetto che non capisco una mazza di quello che scrivo ma, a seguito di una battuta davanti ad una vetrina di modellismo, >>>che belli !!! riferito agli elicotterini da indorr....appena riesco me ne compro uno<<< mia moglie mi ha regalato un monorotore a 4 canali questo: EASYCOPTER V4.5 COLIBRI PRO - Electrique - RC System - MRC-Modlisme : hlico Il problema sta nel fatto di non deluderla e faccio finta di studiare sul manuale a piu non posso tutto quanto sta' scritto (come caricare la batteria come far volare la 1° volta ecc....)da solo ho pèrovato a fare un poco di hovering...cosi si dice? almeno farlo alzare e tenerlo li' a circa 10 centimetri da terra ma non e' nella mia portata lui se ne va dove vuole pur avendo (come da manuale) regolato trim e cose varie (forse era meglio che mi regalasse un coassiale a 3 canali) lei mi chiede sempre come va? bene sto imparando!!!! Ma la verita' e' quella sopra ...per non deluderla racconto balle ragazzi ma qualcuno mi puo dare delle info a riguardo???? Cioe' l'elica del rotore di coda deve girare subito appena si da' gas? Non funziona come sui 3 canali che solo al momento del comando del canale avanti/indietro l'elica funziona??? Vorrei anche solo sollevarlo in verticale pochi centimetri ma....sono io che sono NUBBIO totale oppure un morotore a 4 canali passi fisso e' da esperti??? Grazie Ultima modifica di maion : 04 luglio 12 alle ore 10:40 |
04 luglio 12, 12:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
No non e' per esperti, va benissimo per un principiante. Vai in un posto ampio, SENZA vento, un prato con l'erba alta per attutire oppure fai un training kit, solo con 2 bacchette di carbonio sotto il carrello extra light, non piu di pochi grammi ed un salone ampio e sgombro. In modo da toglire il blocco psicologico di farlo cadere e romperlo, poi pratica,pratica e pratica, vedrai che impari quasi subito ad anticiparlo e tenerlo fermo in hovering |
04 luglio 12, 12:41 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2012 Residenza: torino
| Citazione:
Ho un WL911 e 120SR, con un pò di pratica riesci sicuramente a fare hovering, devi alzarlo almeno di 50 cm per evitare l'effetto suolo, vedrai che a quella altezza si stabilizza... certo non immobile ma gestibile. L'elica di coda deve girare contemporaneamente a quella principale per contrastarla.
__________________ WL V911-Blade 120 SR + DX6i (16/04/2012) | |
06 luglio 12, 13:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2012 Residenza: Tatooine
|
L'elica di coda non deve girare appena dai gas ma solo nel caso in cui tu stia comandando il timone ovvero lo voglia far ruotare su se stesso. Se dando gas l'elica posteriore inizia a girare può essere perché hai regolato i trim facendo perdere lo zero che avevano all'inizio oppure perché l'effetto suolo tende a farlo ruotare ed il gyro tenta di ribilanciarlo attivando l'elica. Non ho molta esperienza in merito, prendi con le molle quanto dico, magari qualcuno mi corregge |
06 luglio 12, 15:07 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2012 Residenza: Tatooine
| Citazione:
Ti chiami veleno forse perché solo quello sai sputare....o magari sai anche spiegare quali sono le cazzate che ho detto? Perché devi offendere? Se sei così bravo correggi la gente, non offenderla Ultima modifica di artic73 : 06 luglio 12 alle ore 15:11 | |
06 luglio 12, 16:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
Cos'avrei detto di offensivo o maleducato? Non fate altro che dare consigli a destra e manca, in questo caso ad esempio hai detto all'utente, che si è giustamente dichiarato poco esperto, che probabilmente " ha sbagliato trimmare il modello e il rotore di coda non deve girare", illudendolo in qualche modo che sai cosa stai dicendo, ma non è cosi, probabilmente ne sai quanto lui di eli per dire queste idiozie. In un altro thread scosigliavi l'msr perchè vola solo in assenza totale di vento...altra sciocchezza... Allora fatemi capire questo, voi avete comprate un eli due settimane fa, se è tanto, ne sapete pochissimo, ma non perdete l'occasione di passere da un thread a l'altro a spacciarvi per esperti dicendo per lo più eresie. Io però sarei quello che " fa perdere la pazienza un pò a tutti", questo perchè non vi lascio giocare al professore so tutto io? Ma lol, divertitevi pure con il giocattolino nuovo e fate fessi quatro poveri principianti che per sfortuna loro vi danno pure retta, se vi rende felici...per me |
Bookmarks |
| |