04 luglio 12, 15:48 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
|
il problema è che il mondo del lavoro è in pesante "ritardo" (15-20 anni) rispetto all'evoluzione dei paesi emergenti, in primo luogo Cina e India, dove la manodopera costa poco era tempo di pensarci molti anni fa, a "riqualificare" e convertire la nostra, che è fuori mercato per qualunque imprenditore (beh, vista in un'ottica corretta, è giusta la nostra, anzi è decisamente sottopagata, e "scorretta" la loro, ma vai un po' a dirgli di "cambiare", quando gli imprenditori e finanziatori guadagnano a piene mani !!!) ci hanno provato in tanti, sia come idee che come sistemi politici, e abbiamo visto i risultati il vero nocciolo della questione è sempre il solito, che ricorrentemente troviamo alla base di guerre e dolori: l'infinita avidità e la lotta per il potere qualunque imprenditore oggi se può apre ditte all'estero, nell'Est o anche fuori comunità sono cose molto più grandi della nostra indignazione e del nostro buon senso, e lo dico da ottimista, ma sempre più amaramente tra le tante cose, pensiamo a noi italiani governati fino al 1861 da principi e duchi, da stranieri, o da parenti di stranieri, e dopo il 1861 da una minoranza che ci fa qual che vuole impunemente alla faccia di tutti quindi nessuna meraviglia che i soldi vadano dove se ne fanno di più l'alternativa ? -abbassarci noi -elevare loro pessima l'una, utopica l'altra è vero che sarebbe bene scegliere, dall'elicottero alla pompa idraulica, al giocattolo, alla parrucchiera che chissà che prodotti usa ... ma abbiamo veramente la possibilità di scegliere ? sono altri, che scelgono per noi, da sempre
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
04 luglio 12, 15:51 | #32 (permalink) Top |
User |
facile volete aiutare le aziende italiane, comprate prodotti di Ely-q o Msheli, quello che mi fà più riflettere e sentire la parola Trex detta come essere di moda fare figo essere un campione, quando alla fine se uno non ha i pollici non sfrutterebbe al 100% le potenzialità del modello anche se avrebbe il top dei top tra le mani. Cosa comprare dalla Cina, praticamente niente con 10 ricambi che ho provato a prendere 5 erano da buttare via o erano sbagliate le misure o erano di carta velina. Dov'è il risparmio, risparmiare troppo nel nostro settore si traduce in mancata sicurezza per noi e gli altri, fare volare una macchina che gira a 1000 o 4000 giri con 3 servetti da 3euri, non mi interessa proprio.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
04 luglio 12, 15:51 | #33 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
| Tu devi consuderare che a taiwan, gli elicotteri non sono un prodotto tipico che tutti fanno quello. Devi pensare a tutte le merci made in taiwan che ci sono nel mondo e poi spiegarmi come tutto ció possa essere prodotto in una piccola parte di un'isola 2 volte il lazio. O forse come ho già detto,ed è dimostrato da diverse inchieste, li un azienda apre la ragione sociale e poi produce in cina
|
04 luglio 12, 15:53 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
| Citazione:
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg | |
04 luglio 12, 16:02 | #35 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
| È una questione di percezione del marchio. Come hai visto è diffuso i concetto, giusto o sbagliato, che il made in Taiwan sia meglio del made in China. Stesso motivo per cui aziende italiane fanno abbigliamento in Cina,mettono i bottoni in italia e possono scrivere made in italy. E così si pensa, a torto o a ragione, che Align sia meglio di Walkera. Ora, secondo me Align è meglio di Walkera ed è facilmente verificabile. Per altre cose meno evidenti il made in TW rassicura.
|
04 luglio 12, 22:41 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Busto Arsizio
| Citazione:
bene allora compri un prodotto italiano fabbricato in cina spiegami come fai a dar lavoro agli italiani parli di merloni ecco io non compro piu nulla del gruppo merloni sono anni che importa prodotti da cina o altri paesi in alcuni casi prodotti puramente cinesi con solo il marchioche cotradistingue (ricorda che se anche comprassi da merloni l' unica cosa che faccio riprendere sono le tasche della soceta merloni non di certo le tasche di chi come te abita nei pressi della ditta) , tanto non riassumono nessuno se volessimo far riprendere l' economia italiana sempre stando nei limiti di quello che tu intendi, poi la cosa è molto complessa inizia domani mattina ad andare dal panettiere sotto casa poi dal macellaio poi dal fruttivendolo ecc ecc anzi che andare al supermercato attenzione che la maggior parte dei supermercati non appartengono a soceta' italiane e chi ci lavora fa orari strazzianti e a volte con straordinari non pagati poi pensa come vuoi . compra l' iphone della apple americana di qualita magari fatto totalmente in cina pagato un ***** , e tutto il resto se lo mette in tasca la soceta americana per cui anche qui in italia rimane ben poco buona serata PS le grosse catene non sono in crisi continuano ad aprire punti vendita ovunque | |
Bookmarks |
| |