03 luglio 12, 17:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2012
| Consigli per l'acquisto - principiante totale
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi mi presento: mi chiamo Fabio e alla tenera età di 30 anni suonati mi è venuta l'idea di comprarmi un elicottero rc, fondamentalmente dopo aver visto alcuni ragazzi che li facevano volare nel prato dietro casa mia. Non ho assolutamente esperienza in merito, quindi vorrei trovare un elicottero facile da usare e che se anche sfascio non piango due notti. Documentandomi un poco sul forum, le esigenza potrebbero essere le seguenti: - facilità d'uso - budget sui 100-150 euro - possibilità di usarlo all'aperto (con vento leggero\assente, non mi interessano le condizioni difficili) - pezzi di ricambio facili da trovare e non troppo esosi Tendendo a scartare i giocattolini coassiali (che a quanto ho letto mi sembrano veramente pessimi), chiedo a voi esperti: quale modello potrebbe fare al caso mio? Altra cosina, forse stupida: è possibile montare una telecamerina sull'elicottero? I tipi che ho visto ce l'avevano, e mi sembra una cosa molto carina. Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare Fabio |
03 luglio 12, 18:12 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Ti serve quindi un elicottero pronto al volo. un buon passo fisso che se sei in zona riparata e non vai molto in alto, puoi acquistarlo anche usato (tanto con tutti i pezzi che dovrai cambiare all' inizio, lo fai tornare nuovo. in qualsiasi negozio on-line potrai farti un' idea di prezzi e prodotti. in linea di massima più è grande, più il motore dovrà essere potente, e maggiori saranno lo possibilità di avere un risultato accettabile all' esterno. una microcamera si può montare, ma bisogna valutare il rapporto tra modello elicottero e peso telecamera | |
03 luglio 12, 18:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2012
|
potrsti provare un 120sr o msr dovresti rientrare nel budget oppure se proprio vuoi un modello per apprendere anche 3d, potresti pensare al mcp x...o l'altra strada, quella più lunga, potresti prendere un kit di un 450 e mentre te lo costruisci pian piano poco per volta ti documenti e apprendi, certo nel budget non ci stai ( o almeno per alzarlo in volo) oppure cercare un usato...questa strada ti porterà ad avere un 450 che all'esterno non ha quasi problemi
|
03 luglio 12, 20:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2012
|
Ho sbirciato l'sr120, che a quanto scrive il sito (che deve vendere, quindi affidabilità bassa) è più adatto dell'msr per volare all'aperto: E-flite BLADE 120 SR RTF - 2.4 GHz mode 2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Può andare bene? Altra domanda da cialtrone totale che differenza c'è tra mode1 e mode2? |
03 luglio 12, 22:22 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2012 Residenza: Caserta
| Citazione:
mode2 = l'inverso del mode1 = gas e timone a sinistra, comandi del piatto a destra. | |
Bookmarks |
| |