Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 12, 17:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-07-2012
Consigli per l'acquisto - principiante totale

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum quindi mi presento: mi chiamo Fabio e alla tenera età di 30 anni suonati mi è venuta l'idea di comprarmi un elicottero rc, fondamentalmente dopo aver visto alcuni ragazzi che li facevano volare nel prato dietro casa mia.
Non ho assolutamente esperienza in merito, quindi vorrei trovare un elicottero facile da usare e che se anche sfascio non piango due notti. Documentandomi un poco sul forum, le esigenza potrebbero essere le seguenti:
- facilità d'uso
- budget sui 100-150 euro
- possibilità di usarlo all'aperto (con vento leggero\assente, non mi interessano le condizioni difficili)
- pezzi di ricambio facili da trovare e non troppo esosi

Tendendo a scartare i giocattolini coassiali (che a quanto ho letto mi sembrano veramente pessimi), chiedo a voi esperti: quale modello potrebbe fare al caso mio?

Altra cosina, forse stupida: è possibile montare una telecamerina sull'elicottero? I tipi che ho visto ce l'avevano, e mi sembra una cosa molto carina.

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare
Fabio
flames1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 18:12   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da flames1982 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum quindi mi presento: mi chiamo Fabio e alla tenera età di 30 anni suonati mi è venuta l'idea di comprarmi un elicottero rc, fondamentalmente dopo aver visto alcuni ragazzi che li facevano volare nel prato dietro casa mia.
Non ho assolutamente esperienza in merito, quindi vorrei trovare un elicottero facile da usare e che se anche sfascio non piango due notti. Documentandomi un poco sul forum, le esigenza potrebbero essere le seguenti:
- facilità d'uso
- budget sui 100-150 euro
- possibilità di usarlo all'aperto (con vento leggero\assente, non mi interessano le condizioni difficili)
- pezzi di ricambio facili da trovare e non troppo esosi

Tendendo a scartare i giocattolini coassiali (che a quanto ho letto mi sembrano veramente pessimi), chiedo a voi esperti: quale modello potrebbe fare al caso mio?

Altra cosina, forse stupida: è possibile montare una telecamerina sull'elicottero? I tipi che ho visto ce l'avevano, e mi sembra una cosa molto carina.

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare
Fabio
per volare all' aperto non va bene nè un coassiale, nè un modello a passo fisso. anche in assenza di vento/aria/brezzolina percepibile, è un attimo che un minimo di aria te lo porta via. stufo di non poter decidere dove far andare io l' elicottero ho mollato quasi subito i passo fisso per un passo variabile. Purtroppo tu non hai la radio, e quindi nei 100/150 € devi farci stare pure quella.
Ti serve quindi un elicottero pronto al volo. un buon passo fisso che se sei in zona riparata e non vai molto in alto, puoi acquistarlo anche usato (tanto con tutti i pezzi che dovrai cambiare all' inizio, lo fai tornare nuovo. in qualsiasi negozio on-line potrai farti un' idea di prezzi e prodotti. in linea di massima più è grande, più il motore dovrà essere potente, e maggiori saranno lo possibilità di avere un risultato accettabile all' esterno. una microcamera si può montare, ma bisogna valutare il rapporto tra modello elicottero e peso telecamera
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 18:25   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2012
potrsti provare un 120sr o msr dovresti rientrare nel budget oppure se proprio vuoi un modello per apprendere anche 3d, potresti pensare al mcp x...o l'altra strada, quella più lunga, potresti prendere un kit di un 450 e mentre te lo costruisci pian piano poco per volta ti documenti e apprendi, certo nel budget non ci stai ( o almeno per alzarlo in volo) oppure cercare un usato...questa strada ti porterà ad avere un 450 che all'esterno non ha quasi problemi
smokinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 18:30   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2012
oppure potresti pensare all'msr x, da usare però prevalentemente in casa o in assenza assoluta di vento.
smokinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 20:26   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-07-2012
Ho sbirciato l'sr120, che a quanto scrive il sito (che deve vendere, quindi affidabilità bassa) è più adatto dell'msr per volare all'aperto:

E-flite BLADE 120 SR RTF - 2.4 GHz mode 2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Può andare bene?

Altra domanda da cialtrone totale che differenza c'è tra mode1 e mode2?
flames1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 21:01   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Modo 1 gas a destra alettoni a sinistra
Modo 2 gas a sinistra alettoni a destra

La vedo molto dura volare all'aperto con quel modello. Io con uno scorpio h15 non ci riuscivo
Vecchio 03 luglio 12, 22:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di davidbass86

Data registr.: 07-05-2012
prenditi un blade sr120 ci vuoli sia dentro che fuori con poco o senza vento ;)
Vecchio 03 luglio 12, 22:06   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da davidbass86 Visualizza messaggio
prenditi un blade sr120 ci vuoli sia dentro che fuori con poco o senza vento ;)
Sarei curioso di vederti con poco vento
Vecchio 03 luglio 12, 22:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di davidbass86

da me il poco vento è una brezzolina molto leggera se voli basso ci voli tranquillamente (almeno io)
Vecchio 03 luglio 12, 22:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di davidbass86

Citazione:
Originalmente inviato da flames1982 Visualizza messaggio
Ho sbirciato l'sr120, che a quanto scrive il sito (che deve vendere, quindi affidabilità bassa) è più adatto dell'msr per volare all'aperto:

E-flite BLADE 120 SR RTF - 2.4 GHz mode 2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Può andare bene?

Altra domanda da cialtrone totale che differenza c'è tra mode1 e mode2?
mode1 = a destra trovi il gas e il timone direzionale, sinistra trovi i comandi del piatto, cioè alettoni ed elevatore,
mode2 = l'inverso del mode1 = gas e timone a sinistra, comandi del piatto a destra.
Rispondi

Bookmarks