Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 12, 19:37   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di davidbass86

Data registr.: 07-05-2012
il solo pro 328 l'ho avuto era discreto, ma per volarci in casa non è il massimo è un po grandicello a meno che non hai delle stanze grandi.. altrimenti vai di solo pro 270 è piu piccolo e in posti piccoli vola meglio. dove vuoi volarci ?
Vecchio 02 luglio 12, 21:53   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-09-2011
A giusto il Solo Pro 328 è più grande del 270...si penso proprio che opterò su quello o sul V2...quale mi consiglieresti tra questi due?
HobbyKing R/C Hobby Store : S-Pro FP II 2.4Ghz Micro Heli w/ 2.4Ghz Tx (V2)
HobbyKing R/C Hobby Store : Solo PRO 270 4ch Fixed Pitch Micro Helicopter - White (Mode 2) (RTF)

Il primo mi sembra il più recente, ha la Tx convertibile in due mode ma sembra meno sofisticata ed infatti costa meno ed ha la LiPo di 120mAh invece di 150. Non sò consigliami tu
P.S. per il luogo dove volare ho il salone di 35 mq quindi andrebbe benone...ma se è adatto per l' outdoor lo userò anche fuori, tempo permettendo...

Edit: trovando una discussione sul Solo Pro 270 sono arrivato a sapere che questo modello è un successore del Solo PRo V2 quindi penso sia migliore...boh

Ultima modifica di J a c k : 02 luglio 12 alle ore 22:01
J a c k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 21:56   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di davidbass86

prendi il 270 ce l'avevo in casa vabene, ma fuori basta un po di brezzolina e sei fritto...
Vecchio 02 luglio 12, 22:28   #14 (permalink)  Top
User

oddio, lo ho trovato da un rivenditore locale solo che ora non lo ha in magazzino...non so se pagarlo quei 15 € in più ed evitarmi le rogne di spedizione ed altro (e non avere pezzi di ricambio ed altre LiPo) o prendere tutto da HK e avere una piccola scorta di ricambi...meglio da HK no?fosse per quei 13€ di spedizione...senti visto che tu lo avevi puoi dirmi alcune cosette?
-Le LiPo che HK offre nei ricambi correlati a questo modello nel link (HobbyKing R/C Hobby Store : Solo PRO 270 4ch Fixed Pitch Micro Helicopter - White (Mode 2) (RTF)) sono compatibili?C'è una minima differenza di 10 mAh ma penso che per il resto siano uguali giusto?
-Le LiPo possono essere caricate anche mentre si usa la Tx?Nel senso che se ne avessi due ne posso tenere una in carica e far svolazzare la bestiolina per le camere? (nel caso non sia così mi potresti indicare un carichino adatto?
-Quanto ci mette effettivamente a ricaricarsi una LiPo e quanto dura in volo?
-Le LiPo di questo modello tendono a perdere la loro affidabilità con le ricariche?
-In resistenza come sta messo questo Nine Eagles? Non vorrei che al primo impatto anche se lieve mi ritrovo con una main blade tra le mani...
Grazie mille in anticipo
Vecchio 02 luglio 12, 22:52   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di davidbass86

allora
le lipo io ho usato solo le nine eagles, ma penso che trovi anche le compatibili da 150-160mah è uguale.

non ho mai provato a caricare una lipo nella radio mentre volo sinceramente, visto che nel 270 non esce il carichino usa almeno 4 stilo ricaricabili cosi eviti di buttare soldi nelle pile.

una lipo nel 270 ci mette una 30 di minuti se nn erro. ogni lipo dura dalle 5 alle 10 minuti di volo dipende da cosa ci fai xò.

la resistenza è ottima è molto resistente come elicottero. fai solo attenzione in esterno se cè un pochino di vento lo perdi.

le lipo perdono resistenza nel momento in cui si iniziano a gonfiare
Vecchio 02 luglio 12, 23:03   #16 (permalink)  Top
User

Ok allora mi conviene comprare qualche LiPo Turnigy di scorta...almeno 2-3...quindi la batteria originale non si "abbatte" col tempo?perchè di solito le nanotech durano dalle 20 alle 30 cariche...
Vecchio 02 luglio 12, 23:05   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di davidbass86

vai tranquillo ;)
Vecchio 02 luglio 12, 23:10   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

Data registr.: 17-06-2007
Ho provato a fare l ordine anche io del solo pro da hobbiking ma trminata la procedura mi dice che per l italia non e' possobile avquistare questi elicotteri serie solo pro
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 23:17   #19 (permalink)  Top
User

Stranissimo...questo qui intendi?(HobbyKing R/C Hobby Store : Solo PRO 270 4ch Fixed Pitch Micro Helicopter - White (Mode 2) (RTF)) boh si vede che è destino che lo compri dal rivenditore locale D: tanto mi viene a costare lo stesso...se ti può essere d' aiuto c'è il Solo Pro V2 Yellow a un prezzo di poco inferiore, è lì c'è scritto nelle specifiche che lo vendono anche per italia...
Vecchio 03 luglio 12, 00:02   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercapoccia

Data registr.: 16-06-2012
Al prezzo di HK devi aggiungere l'iva, il dazio e le spese doganali. Probabilmente tutto sommato lo paghi meno in italia.

Io volevo prendere il 270, ma credo che nel rapporto qualita' prezzo il v911 non ha eguali. Con il costo di un solo pro 270 RTF, ci prendi 3 elicotteri v911 il radiocomando e 8 lipo due caricabatterie oltre ad avere un po di ricambi.

Ultima modifica di ercapoccia : 03 luglio 12 alle ore 00:08
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks