Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 12, 17:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-10-2007
ritorno al trex450

ciao tre anni fa o poco più acquistai il bel trex con elettronica al top radio Mx16, lo usai poco forse 10 volte per tentativi di overing ed ho accantonato tutto per tempo, voglia e non si sa, un mese fa ho deciso di vendere tutto ma visto che non si prende niente anche su modelli piu recenti, e la svalutazione dell'usato è tremenda a sto punto meglio non svendere.

pertanto ho deciso di tenere tutto e riprendere, segno del destino non ricordavo fosse cosi entusiasmante anche se ho fatto dei brevi overing nel garage sono stato proprio contento e contento di non aver venduto.

sto optando di acquistare un t rex 250 ne ho visti usati in vendita puo essere una buona idea per allenarsi in garage, visto che il 450 anche se piccino è comunque troppo grosso per ambienti chiusi così piccoli ed è influenzato dall'aria che esso stesso spara.
heros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 17:34   #2 (permalink)  Top
User

la mia è una domanda puo essere una buona idea per allenarsi al chiuso?
Vecchio 01 luglio 12, 17:35   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2012
a quanto ne so è più nervosetto del 450, quindi se non hai esperienza non è proprio il massimo...
smokinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 18:29   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da heros Visualizza messaggio
la mia è una domanda puo essere una buona idea per allenarsi al chiuso?

Ciao
Per allenamenti in spazi piccoli io ti consiglio ( tra i 6 canali !) l'Mcpx per le sue grandi doti di robustezza ; al campi volo vai di 450
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 18:54   #5 (permalink)  Top
User

ho visto questo ma di pecca ha che il rotore di coda ha un motore indipendente,
ho visto che il 250 con 170-200euro usato si trova in ottime condizioni. mi preoccupava un po il discorso del nervosetto
Vecchio 01 luglio 12, 19:09   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
ho visto questo ma di pecca ha che il rotore di coda ha un motore indipendente,
ho visto che il 250 con 170-200euro usato si trova in ottime condizioni. mi preoccupava un po il discorso del nervosetto
E' un elicottero molto impegnativo per un neofita, complesso nel setup quanto un 450, allergico ai crash come un qualsiasi elicottero a passo variabile ed essendo piccolo molto nervoso.
Accetta il consiglio che ti è stato dato e se vuoi un piccolino punta sul mcpx.
Oppure se vuoi semplicemente allenarti, vai di simulatore.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 19:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di davidbass86

Data registr.: 07-05-2012
prenditi un mcpx oppure un walkera genius cp
Vecchio 01 luglio 12, 19:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
ciao tre anni fa o poco più acquistai il bel trex con elettronica al top radio Mx16, lo usai poco forse 10 volte per tentativi di overing ed ho accantonato tutto per tempo, voglia e non si sa, un mese fa ho deciso di vendere tutto ma visto che non si prende niente anche su modelli piu recenti, e la svalutazione dell'usato è tremenda a sto punto meglio non svendere.

pertanto ho deciso di tenere tutto e riprendere, segno del destino non ricordavo fosse cosi entusiasmante anche se ho fatto dei brevi overing nel garage sono stato proprio contento e contento di non aver venduto.

sto optando di acquistare un t rex 250 ne ho visti usati in vendita puo essere una buona idea per allenarsi in garage, visto che il 450 anche se piccino è comunque troppo grosso per ambienti chiusi così piccoli ed è influenzato dall'aria che esso stesso spara.
Scusa l'intromissione, ma hai un 450 perchè vuoi un ely piccolo per volare nel garage!!!
Ma vola col tuo 450 di fuori all'aperto, non è meglio???
Sprechi altri soldi per comprare un ely più piccolo tralatro più difficile da pilotare perchè più piccolo
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 20:06   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Scusa l'intromissione, ma hai un 450 perchè vuoi un ely piccolo per volare nel garage!!!
Ma vola col tuo 450 di fuori all'aperto, non è meglio???
Sprechi altri soldi per comprare un ely più piccolo tralatro più difficile da pilotare perchè più piccolo
non ho molto tempo per uscire al campetto, tempo di prendere a macchina andare ecc mi va via almeno un paio di ore , riuscendo a svolazzare in garage con un modello analogo al 450 piu piccino poi quelle poche volte che riesco ad andare fuori lo faccio bene, svolazzare in garage ce la posso fare anche tutti i giorni anche specialmente la sera e nelle pause di tempo libero.
e il 250 mi ha molto affascinato.
il 450 riesco a tenerlo abbastanza fermo nonostante le poche volte che l'ho usato è anche vero che avevo il SIM (che riuscii a vendere subito) e ci avevo fatto molte ore.

e il 250 mi ha molto affascinato se riesco a trovarne uno sui150-170 usato sarebbe mica male una ricevente in più e telecomando già ce li ho.
se si paragona al 450 ?
come giroscopio quello originale aliGN comè?
sul 450 ho gyro Futaba GY401 con servo Futaba S9257
Vecchio 02 luglio 12, 19:21   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di schuldiner

Data registr.: 09-03-2012
Secondo me con un 250 in garage non ci riesci a fare più di tanto che hovering, io faccio fatica con un mcpx a farlo volare in una stanza vuota (non molto grande a dire il vero).
Lo faccio andare a destra e sinistra avanti indietro, qualche mezzo giro ma non di più il rovescio non ci penso neanche quello solo all'aperto.
Devi anche considerare come ti hanno già detto che se lo sbatti da qualche parte salta tutto mentre l'mcpx è molto più resistente ai crash, poi fai tu i tuoi conti.

Bookmarks