30 giugno 12, 19:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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| carburazione t rex 600
ciao a tutti, volevo un parere, oggi ho fatto la prima prova motore col mi t rex 600, (ho smontato le pale per sicurezza) allora, ho settato il carburatore tramite il fine corsa del servo di modo che con lo stick al massimo raggiunga circa l' 80% dell'apertura della farfalla e poi ho cominciato. la domanda è: è normale che col motore al max dell'acceleratorre (nel mio caso 80% appunto) dallo scarico esca una buona dose di carburante incombusto?sono partito con la vite del massimo aperta di un giro e mezzo per poi portarla a poco più di un giro e il motore risponde prontamente. la vite del minimo è regolata come da manuale e d'altronde è fissata col frenafiletti direttamente dalla fabbrica. il motore è un OS testablu. grazie a tutti per qualsiasi buon consiglio p.s. controllo a che percentuale di nitro è la mia miscela e poi vi faccio sapere ciao |
01 luglio 12, 00:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
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| Citazione:
Comunque da quello che hai scritto mi pare di aver capito che stai facendo il rodaggio, sè è così continua a fare il rodaggio con lo spillo ad 1,5 giri!!! fallo tutto così è normale che sputi molto olio dalla marmitta soprattuto in rodaggio questa cosa è amplificata, oltretutto se lo fai girare a fermo, e lo lasci anche al minimo il motore si imbrattera ancora di più sputando fuori l'inimmaginabile!!! Consiglio non fare il rodaggio senza pale, così l'ely gira senza sforzo, potresti mandarlo fuori giri senza accorgetene e buttare via il motore!!! Fai il rodaggio facendo un'pò di hovering con una curva gas dolce in modo che il motore giri ad un numero giri medi, non farlo mai girare troppo!! Finito il rodaggio se usi una miscela 15-20% nitro puoi arrivare a smagrire fino a 1,25 giri, ma stai attento, fai un'pò di prove controllando la temperatura, non scendere mai sotto 1,25 giri, se usi una 30% nitro all'incirca ti dovresti mantenere sugli 1,5 giri, non smagrire più di così altrimenti fai fuori il motore in pochi minuti!!! Quando acceleri da motore al minimo non deve mai prendere i giri tropo facilmente dovrebbe sempre borbotttare un pochino, e deve fare un abbondate fumo!!! | |
01 luglio 12, 01:17 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
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| Citazione:
Cavolo ma sei matto rimettila ad 1,5 girri se stai facendo il rodaggio, deve sputare fuori l'ira di dio, che te ne frega è normale!!! Se fai così ti giochi il motore | |
01 luglio 12, 01:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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ciao, il motore non è in rodaggio, l'ely è di seconda mano , anche se in condizioni impeccabili,comunque farò come mi hai consigliato, l'acceleratore l'ho tenuto al 80% perchè sono un principiante e non vorrei che mi scappasse all'improvviso, comunque lo porterò di nuovo al 100%, idem per le pale, le ho tolte per non avere decolli imporvvisi e ho usato anche l'hula hoop. comunque il motore l'ho fatto girare al massimo per pochi secondi e per il resto solo a medi e bassi regimi per regolare il minimo e impratichirmi con l'avviamento.non sono comunque a digiuno di ely, uso il coassiale e ho un elettrico 6 canali (polaris 400) che per la verità non sono mai riuscito a far volare, complice anche una precisione costruttiva approssimativa che non garantisce regolazioni, comunque vado per gradi, non sono un pazzo scatenato....
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01 luglio 12, 01:44 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
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| Citazione:
Altra cosa non accellerara mai senza pale, lo sbielli in un battibaleno!! Con le pale non puoi avere decolli improvvisi se dai gas gradualmente!! Se non lo vuoi alzare come vedi che tenta ad alzarsi diminuisci un pelo il gas!! comunque se il rodaggio è già fatto puoi girare benissimo con la vite del max a 1,25 se hai una miscela con il max 20% nitro!!! Quello lo sai tu con quanta nitro lo stai alimentando!! Se sei sopra il 20 metti ad 1,35 giri, se sei al 30% nitro metti ad 1,5 giri!!! il motore quando lo fai salire di giri dal minimo in poi deve sempre borbottare, non deve mai salire liscio come l'olio!!! sta cosa devi sempre vederla con le pale, perchè senza potrebbe ingannarti e salire bene di gini anche se la carburazione è apposto | |
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