30 giugno 12, 07:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| regolazione giroscopio
ciao a tutti, una domanda, ho comperato un t rex 600 nitro usato in condizioni eccellenti, ho già fatto tutti i controlli meccanici e fatto il grosso delle regolazioni sulla mia nuova radio (futaba 8j) , dal momento che il proprietaro precedente aveva settato il giroscopio a puntino e mi ha detto di non toccarlo, volevo sapere se devo fare altri controlli oppure no. mi spiego meglio, ho controllato che il giro agisca nel senso giusto, muovendo la coda a dx o sx i palini posteriori si inclinano nellla direzione giusta per correggere la rotazione della coda. visto che con una radio nuova i vari comandi vanno settati da zero, questo vale anche per il giro oppure è un componente a se stante? premetto che non ho ancora fatto volare l'elicottero. ciao |
30 giugno 12, 10:12 | #3 (permalink) Top |
User | ok ... quoto..in pratica per un giroscopio ben settatato si intende che il modello in hovering in modalita NORMAL debba avere la coda dritta..quindi le tiranderie saranno già perfette... devi solo metterlo in avcs ed impostare il giusto GAIN ( sensibilta) ,,magari se ci dici pure che gyro e servo monti.... ti possiamo dire pure quanto impostare come partenza.. ciao...
__________________ ... volo piano ma volo! |
30 giugno 12, 11:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
perché la sensibilità da impostare sulla radio (menu gyro) può variare, rispetto al modello di gyro se lui ti ha dato pronto solo l'elicottero, sempre che lo abbia effettivamente regolato bene, e la radio è la tua, devi impostare i parametri necessari, e magari assegnare la funzione gyro ad uno dei selettori
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 giugno 12, 16:49 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
il gyro è un logictech ltg 6100-t e quando lo accendo i valori sono: NORMAL e GAIN 100% voi che valori consigliate? e sopratutto, come si fa a navigare nei menu?gradirei una risposta il più possibile chiara e dettagliata grazie |
30 giugno 12, 21:34 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
| L'unico modo che conosco per settare un giroscopio è questo. Sensibilità al 50%. Do gas,se ruota e non contrasta il rotore principale aumento la sensibilità,se la coda sbacchetta diminuisco la sensibilità
|
30 giugno 12, 21:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| se la scala è unica e va da 0% a 100%, non è un buon sistema
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
30 giugno 12, 22:06 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
| È che non esiste una regola: trex 450 21%, trex 500 17%, trex 250 60%. Io se già vedo che a terra "frulla" alzo e piuttosto mi alzo un po' col pollice pronto sul timone, pronto a scendere se inizia a sbacchettare. Col 500,data la maggior stabilità, lo facevo in volo. Facendo solo volato e non acro o 3d questo sistema si è rivelato funzionale. Come per la curva passo gas non c'è grafico che dia garanzia di buon setup. Esiste un punto di partenza ma poi il resto lo fa l'esperienza. O il tipo che hai di fianco!
|
Bookmarks |
| |