Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 06, 18:33   #1 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Io non lo so che malattia ha preso...

Salve sono Tommystre.
Sono un pò confuso...
Ho il t-rex 90° e va perfetto !
Ho fatto il 120 ° mi sembra di avere fatto le cose per bene, MA c'è sempre un MA...non sta fermo.
Mi spiego meglio. Fatto le curve giuste (TH, PITCH ecc... ecc... ) montato e rogolato il GYRO (il mio è il GY 401 - regolato come lo avevo già fatto sul T-REX a 90° che adesso monta un GY240). Tutte le impostazioni sulla radio sono a posto...ma quando è fermo a bassi giri in terra lui è perfetto, non ha la minima vibrazione (fatto il passo, fatto il tracking) ma quando incomincio a dare gas noto che i palini tendono a spostarsi verso il tubo di coda, cioè non "contrastano" la forza del motore...provocando una rotazione antioraria della coda (musao a sx e coda a dx).
Porca paletta le ho provate tutte, eppure è tutto nuovo (telaio,corone,cinghia, coda etc...).
Secondo voi ?
Aggiungo la configurazione di tutto l'ambaradan:
- Motore ALIGN 3550
- Regolatore phoenix 35 (castle creations)
- Radio Futaba FF7 (T7CP)
- Gyro Futaba GY 401
- Tubo di coda lungo

Mi sembra di aver detto tutto.

Sapete dirmi qualcosa ?
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 18:37   #2 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Dimenticavo...
Ho tutti e 4 i servi HITEC HS56...
Grazie
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 18:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io uso solo il trex xl HDE 90 gradi,proprio x questo motivo.
Il 120 mi fa inkazzare
Ho lottato un bel pò con il trex superior edition, proprio quando ero riuscito a realizzare un buon settings..ecco che i servi cinesi hanno iniziato a dare i numeri,quando davo gas si muovevano,andavano dove gli pareva e quindi...adesso FUTABA 3107..logicamente si ricomincia da capo! Da risettare tutto..oddio....
Poi ho preso un hornet II tutto upgradato,carbonio,alluminio,bello da morire con gy401...anche lì, CCPM quindi...ciò equivale a diventare pazzi..grrrrrrrr....

CALIBER 400 nuovo arrivato..piatto a 90 gradi.dopo 5 minuti,programma radio,curve..e volaaaa....

insomma O il 120 gradi non mi vuole bene oppure ho sfiga io..oppure boh..ragazzi che vi devo dire? Non sarò capace!!
Beh, di sicuro...io ce la metto tutta...ma sul ccpm come tecnico faccio un pò pena, ma almeno so volare bene
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 19:08   #4 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Non ti preoccupare.. domani lo mettiamo a posto...
E' un comportamento impossibile visto cosa monta..
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 21:41   #5 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da ste
Non ti preoccupare.. domani lo mettiamo a posto...
E' un comportamento impossibile visto cosa monta..
Speròm...
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 13:12   #6 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Aggiornamento:
Dopo una mattina passata a tribulare sul campo ecco il resoconto:
1.- Sembra che sia leggermente piegato l'alberino della puleggina che fa girare il rotore di coda.
2.- C'è uno strano rumorino di ingranaggi quando si ruota la cinghia nel giustro senso di rotazione, altresì se lo si fa girare nel senso inverso (girare i palini in senso orario anzichè nel verso giusto antioraraio) quetso rumorino di attrito sparisce.
3.-Abbiamo notato che quando la cinghia gira nel giusto senso guardandola nell'ingresso tubo vicino alla puleggia sembra che si avvicini + al lato destro del tubo; quando invece gira in senso orario (cioè inverso a quello giusto di funzionamento) sta bene nel centro tubo.

A questo punto secondo voi cosa cavolo è ???????

Grazie
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Preso la mia prima rc ross79 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 17 settembre 07 10:24
Walkera DF-5#4 ....preso !! anpast Elimodellismo Principianti 3 14 luglio 07 09:09
ne ho preso un altro..... 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 8 20 marzo 07 23:18
Qui mi è preso un colpo maui80 Elimodellismo in Generale 8 04 gennaio 07 21:28
Preso!!!! cobraonethree Aeromodellismo Principianti 10 30 marzo 06 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002