Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 12, 18:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercapoccia

Data registr.: 16-06-2012
Progetti per il futuro...anche se non ho ancora mai volato

Ciao ragazzi, sono da sempre affascinato dagli elicotteri. Un paio d'anni fà ho fatto un tour del Grand Canyon in elicottero ed è stato incredibile.
Qualche settimana fa hanno regalato un coassiale per iphone ad un mio amico e incuriosito ho iniziato ad informarmi su queste zanzarine.
Dopo un paio di giorni che vagavo per i forum ho ordinato un paio di v911 che spero arrivino presto. Visto che non ho mai pilotato un elicottero RC, ho pensato che prendere un giocattolino a passo fisso sarebbe stato un buon modo per iniziare, in fondo la spesa è stata limitata e credo sia un buon modo per capire se questo hobby faccia per me.
Nell'attesa ho scaricato un paio di simulatori per iphone così ho iniziato a prendere confidenza con i comandi.
Ancora non ho in mano il v911 ma sto già pensando alla strada da intraprendere in questo bellissimo mondo degli elimodelli.
Dopo un pò di pratica con il v911 pensavo di acquistare una Turnigy 9x (su cui caricare un firmware più performante) e un cavo per utilizzarla con il simulatore.
Così potrei usarla con il v911 dal vero e intanto fare pratica con elicotteri CP sul computer.
Poi mi piacerebbe prendere un trex450 originale...magari usato.
Che ne pensate, fila il mio discorso? Per ora posso volare solo con la fantasia

Ultima modifica di ercapoccia : 29 giugno 12 alle ore 18:53
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 18:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Che ne pensate, fila il mio discorso? Per ora posso volare solo con la fantasia
Si, ma solo con la fantasia.
Se vuoi iniziare con l'elimodellismo allora prendi direttamente il T-Rex 450 con una buona radio ed un buon simulatore.
Vecchio 29 giugno 12, 19:00   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Se vuoi iniziare con l'elimodellismo allora prendi direttamente il T-Rex 450 con una buona radio ed un buon simulatore.
Anche io sto iniziando cosi... e sapessi quante cose ci sono poi da valutare... Anche io sono un neofita! Piacere
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 19:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercapoccia

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Prendere un elicottero "vero" da quello che ho letto richiede molto tempo e dedizione. Il discordo economico in oltre è un altro aspetto che non vorrei sottovalutare. Non vorrei per ora spendere molti soldi su un qualcosa che non so ancora se avrò il tempo e la voglia di praticare. Grazie per il tuo consiglio
Vecchio 01 luglio 12, 13:02   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2012
Solo un consiglio, occhio a dove compri, se decidi per l'usato. Io ne ho presi due, con uno nessun problema, svolacchia bene considerando la mia scarsa capacita' e tempo per volare, ma col secondo ho preso una bella fregatura. Fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio...saggio proverbio
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 13:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercapoccia

Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
Solo un consiglio, occhio a dove compri, se decidi per l'usato. Io ne ho presi due, con uno nessun problema, svolacchia bene considerando la mia scarsa capacita' e tempo per volare, ma col secondo ho preso una bella fregatura. Fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio...saggio proverbio
Se dovessi decidere di prendere un usato sicuramente mi affiderei ai consigli degli amici del forum. Poi vivendo a Roma sono fortunato, ci sono molti appassionati e diversi campi di volo e la possibilità di trovare un buon usato non manca.

Per ora voglio apprendere le basi con il micro e sicuramente mi regalerò più in la una FlySky 9x. Poterci smanettare un pò con mod e upgrade è una cosa che mi piace da buon ingegnere informatico, ex sistemista linux

Tu che hai acquistato?
Rispondi

Bookmarks