Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 12, 23:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2012
Blade Scout CX non vola in avanti!!

Complimenti a tutti per questo favoloso forum!!!

Mi chiamo Paolo e ieri per il mio compleanno (38 ) mia moglie mi ha regalato lo Scout CX.
E' il mio primo elimodellino e pensavo che fosse piu' facile farlo volare
Sono riuscito a fargli fare un hovering ma con non poche difficoltà: ho dovuto lavorare un sacco sui trim dell'elevatore e comunque riesco a farlo ruotare a dx e sx a farlo andare indietro ma non ne vuole sapere di andare avanti
Poi ho tolto la carena e mi sono accorto che di base, senza intervenire su alcun comando, l'anello che gestisce l'elevatore è inclinato all'indietro.
Allego una foto col dettaglio

E' normale o è un difetto?
Per quanto riguarda la batteria, volevo prenderne una di ricambio. Devo prenderla per forza da 70mAh o posso montarne una di capacità superiore??
Grazie in anticipo e buon volo a tutti.

Paolo
radicedix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 00:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Prova ad accenderlo e guardandolo come in foto guarda se il servomotore e il tirante in primo piano si alzano e si abbassano agendo sullo stick dell'elevatore sulla radio.
Se non si muove allora è guasto.
Ma l'eli all'indietro ci va ? Se va all'indietro, allora devi regolare il tirante ed avvitarlo un pochino. Prima di avvitarlo metti i trim della radio a 0.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 10:32   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Prova ad accenderlo e guardandolo come in foto guarda se il servomotore e il tirante in primo piano si alzano e si abbassano agendo sullo stick dell'elevatore sulla radio.
Il servomotere funziona, si abbassa e si alza.

Citazione:
Ma l'eli all'indietro ci va? Se va all'indietro, allora devi regolare il tirante ed avvitarlo un pochino. Prima di avvitarlo metti i trim della radio a 0.
Si va indietro, ed un pelino va anche in avanti, ma pianissimo. Provo ad avvitare il tirante e vediamo che succede
Grazie mille.

Paolo
Vecchio 29 giugno 12, 13:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Non ti aspettare chissà quale velocità sia in avanti che indietro... è pur sempre un coassiale.
Di solito al primo movimento dello stick dell'elevatore l'eli va in avanti ad una certa velocità che poi cala in quanto la flybar (prima destabilizzata dal movimento improvviso di picchiata dell'eli) tende a rimettersi orizzontale e stabilizzare l'eli in hovering non avendo dei tiranti che ne modificano l'assetto come ad esempio sui monorotori tipo il blade msr.
Per aumentare un pochino la velocità in avanti dovresti appesantire un po' il muso... ovviamente poi tenderebbe ad andare in avanti e andrebbe opportunamente trimmato.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 14:08   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Ma.....quei cosi vanno avanti?......
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 15:36   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ma.....quei cosi vanno avanti?......
E' il mio primo elicotterino, per giunta regalato non puoi buttarmelo giù in questo modo!

Cmq ho regolato un po' il tirante come mi ha consigliato system450 ed è migliorato tantissimo.
Per ora ci giochicchio un pò, poi più il là, se mi appassiono, passo ad un modello più evoluto (ma quale?? )
Vecchio 29 giugno 12, 16:01   #7 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da radicedix Visualizza messaggio
E' il mio primo elicotterino, per giunta regalato non puoi buttarmelo giù in questo modo!

Cmq ho regolato un po' il tirante come mi ha consigliato system450 ed è migliorato tantissimo.
Per ora ci giochicchio un pò, poi più il là, se mi appassiono, passo ad un modello più evoluto (ma quale?? )
MA si..... schezo dai.....

Quando sarà il momento di cambiare io ti consiglio già da adesso un classe 450 oppure...meglio ancora ....un bel classe 500.
Adesso mi ritiro....aspettando che qualcuno mi dia del pazzo come al solito....
Tra poche ore sarò in vacanza per una settimana, niente modelli, niente PC ...niente forum....ecc..
Se vuoi ne parliamo meglio più avanti .

Saluti e buon divertimento.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 00:24   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
MA si..... schezo dai.....

Quando sarà il momento di cambiare io ti consiglio già da adesso un classe 450 oppure...meglio ancora ....un bel classe 500.
Adesso mi ritiro....aspettando che qualcuno mi dia del pazzo come al solito....
Tra poche ore sarò in vacanza per una settimana, niente modelli, niente PC ...niente forum....ecc..
Se vuoi ne parliamo meglio più avanti .

Saluti e buon divertimento.
NO...Non lo fare !!!

sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 13:15   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
Per quanto riguarda la batteria, volevo prenderne una di ricambio. Devo prenderla per forza da 70mAh o posso montarne una di capacità superiore??
Grazie in anticipo e buon volo a tutti.

Paolo
Tra Paoli ci si intende
La batteria, nei limiti delle dimensioni, la puoi comprare "capace" quanto vuoi.
Occhio solo al fatto che alla partenza, per i primi 30-60 secondi di volo batterie
più potenti rendono il modello un po' più nervoso.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 14:52   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:

)
si butta giù da solo, non ha bisogno della spinta di laser ...

Bookmarks