T-rex 450 Plus RTF --- Preso! - Pagina 7 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 12, 12:07   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da gianni0610 Visualizza messaggio
Ok ho riportato il piatto a HR3... e creerò un nuovo profilo.

Però volevo chiederti una cosa:

i valori successivi all'impostazione del piatto HR3 sono

A+ 80%
E+ 80%
P+ 50%

Innanzitutto a parte il primo che sta per "alettoni", gli altri due cosa significano?
I valori sono impostati bene secondo te?

Grazie per la pazienza che tutti voi state dimostrando.
A- alettoni
E. elevatore
P- pitch (passo )

quei valori devono essere tutti uguali tra loro, l'unica cosa da variare sarebbe il + o il - in base al tuo eli, praticamente puoi fare anche li i reverse.

ad esempio, se hai:

a: +60
e:+60
p: +60

se vuoi reversare il pitch perchè col reverse normale non riesci allora la voce p la metti a -60

spero di essermi spiegato...sicuramente qualcuno piu in gamba di me sara' piu preciso
Vecchio 30 giugno 12, 12:11   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ma si, diamo consigli a caso!
Fagli cambiare pure impostazioni del piatto e poi fagli provare se si muove bene.... :banghead:
Ha toccato le impostazioni?
Meglio, dovrà impostare correttamente tutto daccapo e gli servirà come esercizio.
È necessario avere un programma distinto per il simulatore ed uno per ogni modello.
Generalmente quando si cambia il tipo di piatto si azzerato tutti i parametri quindi è sbagliato suggerire di farlo come se non fosse niente.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
bhe gli ho detto di riportare a 120° il piatto, e poi di controllare con motore staccato il tutto..non mi sembra di avere sbagliato...poi ho spoektrum e non futaba quindi ho detto h3 pensando che ci fossero solo le voci h3 e h1... ;)
Vecchio 30 giugno 12, 12:15   #63 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
bhe gli ho detto di riportare a 120° il piatto, e poi di controllare con motore staccato il tutto..non mi sembra di avere sbagliato...poi ho spoektrum e non futaba quindi ho detto h3 pensando che ci fossero solo le voci h3 e h1... ;)
Appunto, dai consigli che dai si capisce la tua poca esperienza.
Dare informazioni sbagliate rischia di mandare in confusione chi si avvicina a quest'hobby.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 12:21   #64 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
A- alettoni
E. elevatore
P- pitch (passo )

quei valori devono essere tutti uguali tra loro, l'unica cosa da variare sarebbe il + o il - in base al tuo eli, praticamente puoi fare anche li i reverse.

ad esempio, se hai:

a: +60
e:+60
p: +60

se vuoi reversare il pitch perchè col reverse normale non riesci allora la voce p la metti a -60

spero di essermi spiegato...sicuramente qualcuno piu in gamba di me sara' piu preciso
Se devono essere tutti uguali allora perché dalle impostazioni il valore di P è 50% ? Mentre gli altri due sono 80% ?

Grazie anche per le spiegazioni moooolto tecniche precedenti, sono sicuro che mi torneranno utili.

Cmq per tutti coloro che mi stanno seguendo, non ho toccato nessuna impostazione di default, ho riportato il piatto a HR3 e creato un nuovo modello di memoria.

Vorrei chiedere qualcosa anche sul Gyro che sulla mia radio è impostato come segue:

IDL
45 % (freccia su)
45% (freccia giù )
ON

Che significa e poi è settato bene?
Infinite grazie
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 12:28   #65 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Se devono essere tutti uguali allora perché dalle impostazioni il valore di P è 50% ? Mentre gli altri due sono 80% ?

Grazie anche per le spiegazioni moooolto tecniche precedenti, sono sicuro che mi torneranno utili.

Cmq per tutti coloro che mi stanno seguendo, non ho toccato nessuna impostazione di default, ho riportato il piatto a HR3 e creato un nuovo modello di memoria.

Vorrei chiedere qualcosa anche sul Gyro che sulla mia radio è impostato come segue:

IDL
45 % (freccia su)
45% (freccia giù )
ON

Infinite grazie
Ciao
Per sicurezza copia su cartaceo tutte le schermate che hai

Ps curiosità nel menù Expo e D/r con che valori esce ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 12:30   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:

IDL
45 % (freccia su)
45% (freccia giù )
ON

Infinite grazie
Idl è il valore corrispondente a quando usi la modalità secondaria (Idle o Idle-Up)

45% non significa nulla, in termini assoluti (un conto se hai una sola scala da 0% a 100%, un conto se ne hai due)

devi vedere la scala dei valori, per capire come regolarti

nella tua radio mi pare tu abbia una scala Normal 0-100 e una Avcs 0-100

ATTENTO !!!

devi controllare come è impostata la curva del gas !

se è già impostata in modo "classico", inserendo l'Idle ti ritrovi che il motore gira a palla anche con il gas a zero !!!

confronta una curva Normal (che devi usare) con una Idle/Stunt (che all'inizio per tua sicurezza è meglio impostare come quella Normal)

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

idle-up 001.avi - YouTube
Vecchio 30 giugno 12, 12:41   #67 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Per sicurezza copia su cartaceo tutte le schermate che hai

Ps curiosità nel menù Expo e D/r con che valori esce ?
EXPO
1 (freccia su) -25%
1 (freccia giù) -10%
2 (freccia su) -25%
2 (freccia giù) -10%
4( freccia su) -20%
4 (freccia giù) -10%

D/r
1 (freccia su) 85%
1 (giù) 100%
2 (su) 85%
2 (giù) 100%
4 (su) 85%
4 (giù) 100%
SW = SwB

Inizio a non capirci più un bip!
Vecchio 30 giugno 12, 12:45   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da xsales2012 Visualizza messaggio
per chi fosse interessato ho 2 pezzi disponibili del 450 plus, nuovi sigillati, spedizione anche in contrassegno visto che ho solo 1 messaggio

439 euro spedizione inclusa in contrassegno

per contattarmi xsales2012@libero.it

foto a richiesta, kit imballato con nastro align a sigillo di garanzia

¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«
ti ricordo che è scorretto usare le discussioni per questo "genere" di "annunci"

ricordo agli altri invece che, dati i precedenti spesso verificatisi, questo utente può rientrare nella categoria dei SOSPETTI

CI SIAMO CAPITI ???
Vecchio 30 giugno 12, 12:46   #69 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Idl è il valore corrispondente a quando usi la modalità secondaria (Idle o Idle-Up)

45% non significa nulla, in termini assoluti (un conto se hai una sola scala da 0% a 100%, un conto se ne hai due)

devi vedere la scala dei valori, per capire come regolarti

nella tua radio mi pare tu abbia una scala Normal 0-100 e una Avcs 0-100

ATTENTO !!!

devi controllare come è impostata la curva del gas !

se è già impostata in modo "classico", inserendo l'Idle ti ritrovi che il motore gira a palla anche con il gas a zero !!!

confronta una curva Normal (che devi usare) con una Idle/Stunt (che all'inizio per tua sicurezza è meglio impostare come quella Normal)

idle-up 001.avi - YouTube
Non ho capito molto bene e poi l'idle-up sulla mia radio si trova in alto a sinistra ma attivandolo o disattivandolo ( che poi non ho capito nemmeno bene se la le vetta deve trovarsi in avanti o indietro) non succede nulla... Lo switch infatti fa un ha il passo un pò corto quando lo tiro vero di me e quindi verso l'alto... non vorrei fosse rotto... Bhoo)
Vecchio 30 giugno 12, 12:49   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Non ho capito molto bene e poi l'idle-up sulla mia radio si trova in alto a sinistra ma attivandolo o disattivandolo ( che poi non ho capito nemmeno bene se la le vetta deve trovarsi in avanti o indietro) non succede nulla... Lo switch infatti fa un ha il passo un pò corto quando lo tiro vero di me e quindi verso l'alto... non vorrei fosse rotto... Bhoo)
più probabilmente è inibito

per tua fortuna, se lo fosse, e se la curva fosse come quella che ti ho mostrato

vedi, quando si dice NO RTF !

guarda quante cose devi sapere e controllare

si fa prima e si impara meglio e di più a montarselo e regolarselo di sana pianta

negli RTF, oltre a questo, devi fare una specie di doppio lavoro, perché devi anche capire COME altri hanno impostato i parametri !!!

sempre che non l'hai rotto prima perché la radio ha l'Idle attivo e con la curva stunt !!!

Bookmarks