Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 12, 21:21   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gianni0610 Visualizza messaggio
Aggiornamento:

oggi ho preso confidenza con i settaggi della radio (Futaba T6), già impostata e devo dire che confrontando i parametri con il manuale, essi corrispondono.

Si accettano sempre consigli... e intanto sogno di alzare il velivolo... ma non è ancora il momento.
Ciao gianni,io non ho iniziato ieri con gli eli.......l'altro ieri e ti garantisco che é difficile veramente agli inizi.Il discorso che il tuo é rtf giá settato potrebbe aiutarti non molto,ma la mia esperienze in altri campi modellistici mi diche che non ci si deve mai fidare.
Io possiedo un t-rex sport acquistato in kit e montato interamente da me,nonché settato.....e non ti dico quanto ci ho messo a capire cosa e come settare.....mesi perché non ho amici modellisti e quí sono arrivato da poco.....e l'esperienza che ho fatto fino ad ora é stata frutto a volte (spesso) di danni ma ora sono ai primi hovering discreti senza danni,quindi l'unico consiglio che mi sento di poterti dare é di rimboccarti le maniche e di metterti a testa bassa sui manuali del modello e della radio e soprattutto di non scoraggiarti nei fallimenti che sicuramente non mancheranno ma ti insegneranno molto.

Verifica scrupolosamente i settaggi.
Non volare in luoghi chiusi o con spazi troppo limitati.
Ma soprattutto USA L'HOLD O STACCA IL MOTORE CON IL MODELLO ACCESO VICINO!!!!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 10:40   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio

Ma soprattutto USA L'HOLD O STACCA IL MOTORE CON IL MODELLO ACCESO VICINO!!!!

Che significa???
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 13:56   #23 (permalink)  Top
User

L'hold é una funzione della radio che di fatto esclude il comando del motore senza escludere l'escursione del passo delle pale.Ha due utilizzi molto importanti ossia nel primo caso é una sicurezza quando dobbiamo settare le curve del passo al banco evitando di affettarti il viso o le mani anche in caso di avvio accidentale del motore e nel secondo caso viene utilizzato per effettuare l'autorotazione ossia atterrare senza motore consentendo di ridurre i danni in situazioni critiche (ma ora credo che questa manovra non faccia al co di chi ancora deve prendere in mano la radio).

Nel caso in cui la tua radio non consenta di settare la funzione hold per evitare di avviare involontariamente il motore mentre setti l'ely puoi anche semplicemente staccare i connettori che collegano il motore al regolatore.
Vecchio 29 giugno 12, 14:07   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
L'hold é una funzione della radio che di fatto esclude il comando del motore senza escludere l'escursione del passo delle pale.Ha due utilizzi molto importanti ossia nel primo caso é una sicurezza quando dobbiamo settare le curve del passo al banco evitando di affettarti il viso o le mani anche in caso di avvio accidentale del motore e nel secondo caso viene utilizzato per effettuare l'autorotazione ossia atterrare senza motore consentendo di ridurre i danni in situazioni critiche (ma ora credo che questa manovra non faccia al co di chi ancora deve prendere in mano la radio).

Nel caso in cui la tua radio non consenta di settare la funzione hold per evitare di avviare involontariamente il motore mentre setti l'ely puoi anche semplicemente staccare i connettori che collegano il motore al regolatore.
Molto gentile per le spiegazioni. Tuttavia stamattina ho acceso l'eli ed ho già identificato lo switch dell'hold, capendone anche il suo utilizzo.

Cmq sempre grazie
Vecchio 29 giugno 12, 14:15   #25 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Speriamo che non succeda.... ma nel caso dovesse cadere il modello, tira immediatamente l'hold diminuirai i danni....piu o meno
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 14:35   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Speriamo che non succeda.... ma nel caso dovesse cadere il modello, tira immediatamente l'hold diminuirai i danni....piu o meno
esatto,difatti cosí facendo azzeri la forza di torsione del motore sull'albero principale evitando di piegarlo e danneggiare anche altri componenti come corone e tiranti,peró prima di utilizzarlo durante il volo verifica che attivando l'hold il giroscopio sia settato correttamente altrimenti perderai il controllo e vanificando il guadagno dell'hold in termini di risparmio di danni.
Vecchio 29 giugno 12, 16:47   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
esatto,difatti cosí facendo azzeri la forza di torsione del motore sull'albero principale evitando di piegarlo e danneggiare anche altri componenti come corone e tiranti,peró prima di utilizzarlo durante il volo verifica che attivando l'hold il giroscopio sia settato correttamente altrimenti perderai il controllo e vanificando il guadagno dell'hold in termini di risparmio di danni.
Ok per l'hold... ma...

cosa significa "giroscopio sia settato correttamente" e soprattutto come!?

Illuminatemi please
Vecchio 29 giugno 12, 16:54   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gianni0610 Visualizza messaggio
Ok per l'hold... ma...

cosa significa "giroscopio sia settato correttamente" e soprattutto come!?

Illuminatemi please

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

http://www.baronerosso.it/forum/elim...y-ccpm-13.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...y-ccpm-17.html
Vecchio 29 giugno 12, 17:04   #29 (permalink)  Top
User

Per RUG RUG... mi hai strappato una risata terribile con questa torre faro!!!!

Comunque grazie. Ho dato una guardata alla guida ma la mia ragio è molto differente!!!!

Vecchio 29 giugno 12, 17:07   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di davidbass86

Data registr.: 07-05-2012
vai in un campo di volo e fatti aiutare dal vivo fidati
Rispondi

Bookmarks