28 giugno 12, 21:21 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
| Citazione:
Io possiedo un t-rex sport acquistato in kit e montato interamente da me,nonché settato.....e non ti dico quanto ci ho messo a capire cosa e come settare.....mesi perché non ho amici modellisti e quí sono arrivato da poco.....e l'esperienza che ho fatto fino ad ora é stata frutto a volte (spesso) di danni ma ora sono ai primi hovering discreti senza danni,quindi l'unico consiglio che mi sento di poterti dare é di rimboccarti le maniche e di metterti a testa bassa sui manuali del modello e della radio e soprattutto di non scoraggiarti nei fallimenti che sicuramente non mancheranno ma ti insegneranno molto. Verifica scrupolosamente i settaggi. Non volare in luoghi chiusi o con spazi troppo limitati. Ma soprattutto USA L'HOLD O STACCA IL MOTORE CON IL MODELLO ACCESO VICINO!!!! | |
29 giugno 12, 13:56 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
|
L'hold é una funzione della radio che di fatto esclude il comando del motore senza escludere l'escursione del passo delle pale.Ha due utilizzi molto importanti ossia nel primo caso é una sicurezza quando dobbiamo settare le curve del passo al banco evitando di affettarti il viso o le mani anche in caso di avvio accidentale del motore e nel secondo caso viene utilizzato per effettuare l'autorotazione ossia atterrare senza motore consentendo di ridurre i danni in situazioni critiche (ma ora credo che questa manovra non faccia al co di chi ancora deve prendere in mano la radio). Nel caso in cui la tua radio non consenta di settare la funzione hold per evitare di avviare involontariamente il motore mentre setti l'ely puoi anche semplicemente staccare i connettori che collegano il motore al regolatore. |
29 giugno 12, 14:07 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2012 Residenza: Benevento
Messaggi: 182
| Citazione:
Cmq sempre grazie | |
29 giugno 12, 14:35 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
| esatto,difatti cosí facendo azzeri la forza di torsione del motore sull'albero principale evitando di piegarlo e danneggiare anche altri componenti come corone e tiranti,peró prima di utilizzarlo durante il volo verifica che attivando l'hold il giroscopio sia settato correttamente altrimenti perderai il controllo e vanificando il guadagno dell'hold in termini di risparmio di danni.
|
29 giugno 12, 16:47 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2012 Residenza: Benevento
Messaggi: 182
| Citazione:
cosa significa "giroscopio sia settato correttamente" e soprattutto come!? Illuminatemi please | |
29 giugno 12, 16:54 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] http://www.baronerosso.it/forum/elim...y-ccpm-13.html http://www.baronerosso.it/forum/elim...y-ccpm-17.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
t-rex 450 Pro e T-rex 450 SE RICAMBI | RedLine | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 22 aprile 10 02:30 |
domanda banale: differenza tra KDS 450 e Rex 450 sport | picman | Elimodellismo Principianti | 0 | 23 ottobre 09 00:12 |
ho preso il nuove HDE 450 | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 20 giugno 05 17:05 |