T-rex 450 Plus RTF --- Preso! - Pagina 13 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 12, 12:59   #121 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Se stai su una superficie liscia, tipo asfalto o mattonelle, con il TK l'elicottero non ha abbastanza "grip" e tende a ruotare su se stesso.
Per diminuire quest'effetto dovresti incollare le palline (solitamente da ping pong) in modo che non ruotino.
Se l'effetto continua allora correggi con lo stick di coda fino allo stacco da terra.
Se invece dopo averlo staccato continua a ruotare velocemente probabilmente hai il giroscopio settato con correzione invertita, quindi invece di contrastare la rotazione l'amplifica.
Come posso controllare se ha la correzione invertita?
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 13:27   #122 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gianni0610 Visualizza messaggio
C'è questo post di Rugrug che ti potrebbe interessare.
http://www.baronerosso.it/forum/2934386-post135.html

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 13:42   #123 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
C'è questo post di Rugrug che ti potrebbe interessare.
http://www.baronerosso.it/forum/2934386-post135.html
Davvero gentile... Mi ci vorrà sicuramente una settimana...

Purtroppo sono alle primissime armi
Vecchio 02 luglio 12, 14:45   #124 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Davvero gentile... Mi ci vorrà sicuramente una settimana...

Purtroppo sono alle primissime armi
Dai un'occhiata alla sezione COME SI CONTROLLA IL GYRO REVERSE.
Beh, sapevi che la materia era ostica, adesso corciati le maniche e studia!!!

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 15:10   #125 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da davidbass86 Visualizza messaggio
guarda ho preso da poco un kds 450 qs e mi trovo molto bene alla facci di chi diceva che faceva cagare con 250 euro ho un 450 discreto che vola bene e mi diverto senza spendere niente..
E qui mi sento preso in causa..... effettivamente sul topic dedicato ho detto e ripetuto piu volte che il kds 450 Qs fa pena per la sua dotazione di serie... ( perche ne sono posessore ) Forse davidbass86 non hai mai provato e ne visto i veri elicotteri con le palle!
Dici che il tuo vola bene... ok puo essere.... ma la coda? Non mi dire che rimane ferma inchiodata con l'elettronica di serie.... parliamo di giochi ( intesi come laschi ) sul rotore di coda che non si posono regolare? I servi? Che servi monti? Di plasticozzo che alla prima toccata si sgranano come un grissino....
E poi occhio a dire ALLA FACCIA DI CHI DICEVA CHE FA CAGARE..... prima impara a conoscere a fonto il tuo mezzo..... confrontalo con altri.... e poi pure te dirai.... cavoli fa prorio CAGARE!
Mi sto costrendo pure un clone Tarot..... non c'e paragone a livello di mecanica....
Lo ripeto.... il KDS0 450 con la dotazione di serie fa pena!
Ora avendo cambiato tutta l'elettronica dai servi al gyro ed esc, per non parlare di mecanica e un signor elicottero..... l'unica cosa che e veramente ok e il frame.... un volo in caduta libera da 15 metri ha resistito alla grande!
Vecchio 02 luglio 12, 16:13   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
questo video (non so se nel link che ti ha messo Atomas c'è anche il video, comunque ti faccio un sunto)

tail setup.avi - YouTube

allora, NON prenderla come regola generale perché quello che ti mostra il video (la seconda parte, che appunto riguarda il reverse del gyro) vale in molti elicotteri ma NON IN TUTTI (alcuni hanno il rotore a sinistra, altri un rinvio diverso per cui lo slider lavora al contrario ...)

cmq, rimanendo agli Align, ai relativi cloni, ai Protos e ai Thunder Tiger (Mini Titan e Raptor), ai Blade 400 e 450, funziona così

quando ruoti la coda lentamente (in Avcs, per cui DEVI CAPIRE, seppure per sommi capi che cosa è e come si imposta l'Avcs ...), se il gyro è reversato correttamente, lo slider deve seguire la direzione del NASO DELL'ELICOTTERO
Vecchio 02 luglio 12, 20:08   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di davidbass86

Data registr.: 07-05-2012
skynet è il mio primo 6 ch il qs e sinceramente tutte le cose che hai scritto io x ora non le riscontro e ci sono altri amici miei che ci volano con il qs e altri kds anche piu vecchi... si trovano tutti bene compreso io. non saprei dirti... per iniziare i kds sono buoni cmq, il tarot è un altra cosa ma costa anche di piu, cmq vedi che è tutto relativo i pareri cambiano da persona a persona... il qs su youtube lo tengono i parecchi e vedo che ci volano e lasciano anche commenti positivi nei video, magari tra 1 anno prenderò un tarot un gaui un align un protos e ti dirò che il qs fa schifo, e grazie alla minchia... mi sembra normale visto che il qs è un entry level anche se è upgradabile non è da buttare tra 1 anno.
Vecchio 02 luglio 12, 20:23   #128 (permalink)  Top
User

Sono entusiasta!

Ho portato il mio eli dal rivenditore della mia città ed era proprio come dicevate.

Avevo il Gyro riversato... Me lo ha sistemato e...
E... E... Ho scaricato già entrambe le batterie... Ragazzi riesco a fare un hovering discreto, 50/80 cm da terra, e riesco a tenerlo.

Santo il simulatore subito! Certo la differenza c'è ma volete mettere la familiarità con gli stick acquisita grazie al simulatore!

Training kit montato naturalmente... Adesso sto ricaricando le batterie.

Sono contento del mio acquisto e spero di andare avanti... sempre con la dovuta calma.
Vecchio 02 luglio 12, 20:27   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di davidbass86

Data registr.: 07-05-2012
bravissimooooooooooooooooooo
Vecchio 02 luglio 12, 20:33   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da davidbass86 Visualizza messaggio
skynet è il mio primo 6 ch il qs e sinceramente tutte le cose che hai scritto io x ora non le riscontro e ci sono altri amici miei che ci volano con il qs e altri kds anche piu vecchi... si trovano tutti bene compreso io. non saprei dirti... per iniziare i kds sono buoni cmq, il tarot è un altra cosa ma costa anche di piu, cmq vedi che è tutto relativo i pareri cambiano da persona a persona... il qs su youtube lo tengono i parecchi e vedo che ci volano e lasciano anche commenti positivi nei video, magari tra 1 anno prenderò un tarot un gaui un align un protos e ti dirò che il qs fa schifo, e grazie alla minchia... mi sembra normale visto che il qs è un entry level anche se è upgradabile non è da buttare tra 1 anno.
quanti voli hai fatto col tuo kds? che tipo di volato? da quanto voli?

Bookmarks