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Vecchio 30 giugno 12, 16:49   #111 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
... quello che dici tu può capitare solo con elicotteri a passo fisso.
Fantascienza a parte, con una curva normal con -3 a stick in basso scende eccome, parliamo di un aggeggino che pesa in odv una kilata.
Ma dove volate, in gallerie del vento?
:confused:

Adesso si innesca il solito momento di "aria fritta".

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Infatti ragazzi... a me l'aria fritta interessa poco in questa fase

Sono qui ad imparare e vorrei evitare errori stupidi, ma nemmeno posso prendere di apprendere tutto in pochi giorni.

Di volta in volta avrò domande, anche perchè sono d'accordo con chi afferma che un conto è forum altro è il volo reale e il confronto diretto faccia a faccia.

Non ho fretta... anche se...

stamattina non ho resistito... ho preso l'eli, collegato a batteria e iniziato a far girare le pale... ma non ho avuto il coraggio di aumentare. Ho fatto girare la cosa un pò a destra e un pò a sinistra...

Poi ho "controllato" i movimenti del piatto con lo stick destro e pare che vada nella direzione giusta. Ho provato anche l'hold e funziona....

Insomma... credo cmq di iniziare davvero soltanto dopo che avrò fatto controllare un pò l'eli. Poi si vedrà.
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 17:51   #112 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ripeto, inutile inserire un programma INUTILE per un neofita. Puoi arzigogolare quanto vuoi, ma questo resta un dato di fatto.
Poi se vuoi fare sfoggio accademico fai pure ma non venire a vendere i frigoriferi agli esquimesi.
Altro che fantascentifici racconti di elicotteri persi, settati in maniera scorretta piuttosto.

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Pardon, eschimesi.

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atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 18:12   #113 (permalink)  Top
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se si vola bassi e preferibilmente su superfici lisce come asfalto o cemento( che favorisce al carrello di scivolare in caso di atterraggi non troppo allineati evitando allo stesso di impuntarsi) credo sia difficile beccare delle termiche perché di questo si parlava,poi nel caso raro di beccare in pieno una "bolla termica" a dai tre metri basta uscirne andando avanti ;)

Parlando di cose che potrebbero esserti piú utili gianni usa il training kit,mai volare senza agli inizi!!!!Io ancora lo sto usando e la sicurezza anche per il modello non é mai troppa ;)
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 18:18   #114 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio

Parlando di cose che potrebbero esserti piú utili gianni usa il training kit,mai volare senza agli inizi!!!!Io ancora lo sto usando e la sicurezza anche per il modello non é mai troppa ;)
L'ho già detto più volte... montaggio training kit.... ESSENZIALE.

L'ho preso anche con la placchetta centrale in alluminio per una maggiore sicurezza... (per quanta ne possa servire).
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 10:21   #115 (permalink)  Top
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!!!

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Originalmente inviato da davidbass86 Visualizza messaggio
io ti avevo avvisato di fare tutto dal vivo! ripeto qui sopra dicono solo un mare di minchiate! vai in un campo di volo oppure se nn cè un campo, fai tutto dal vivo con persone in carne e ossa, non su internet







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Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 12:07   #116 (permalink)  Top
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L'avatar di MrFire
 
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Ha ragione Rug una curva idle è necessaria se c'è vento.
E' anche vero che un principiante non dovrebbe uscire nemmeno l'elicottero dalla valigetta con simili condizioni, quindi può affrontare il problema successivamente, quando le sue esigenze saranno diverse per una naturale evoluzione.
Detto questo, un minimo di garbo non guasta quando ci si esprime in un forum, la lettura diventa più gradevole e costruttiva.

Saluti
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Vecchio 02 luglio 12, 12:37   #117 (permalink)  Top
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Buongiorno e buona settimana a tutti.

Dunque, stamattina ho montato il training kit,ho posato l'eli a terra e ho cominciTo a familiarizzare con il rumore dell'elica, cercando di fare qualche rotazione sulla con la coda a destra e sinistra.

Tuttavia ho notato che sebbene ci sia da parte mia un sommario controllo dello stick sinistro, succede che all'aumentare dei giri, l'eli inizia a roteare su se stesso, e mi riesce non facile riportarlo dritto, con la coda che mi da le spalle.

È normale?

Ps. Grazie per la pazienza
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 12:48   #118 (permalink)  Top
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posiziona i trim al centro e riprova
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Vecchio 02 luglio 12, 12:51   #119 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davidbass86 Visualizza messaggio
posiziona i trim al centro e riprova

I trim sono già centrati...
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Vecchio 02 luglio 12, 12:55   #120 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianni0610 Visualizza messaggio
Buongiorno e buona settimana a tutti.

Dunque, stamattina ho montato il training kit,ho posato l'eli a terra e ho cominciTo a familiarizzare con il rumore dell'elica, cercando di fare qualche rotazione sulla con la coda a destra e sinistra.

Tuttavia ho notato che sebbene ci sia da parte mia un sommario controllo dello stick sinistro, succede che all'aumentare dei giri, l'eli inizia a roteare su se stesso, e mi riesce non facile riportarlo dritto, con la coda che mi da le spalle.

È normale?

Ps. Grazie per la pazienza
Se stai su una superficie liscia, tipo asfalto o mattonelle, con il TK l'elicottero non ha abbastanza "grip" e tende a ruotare su se stesso.
Per diminuire quest'effetto dovresti incollare le palline (solitamente da ping pong) in modo che non ruotino.
Se l'effetto continua allora correggi con lo stick di coda fino allo stacco da terra.
Se invece dopo averlo staccato continua a ruotare velocemente probabilmente hai il giroscopio settato con correzione invertita, quindi invece di contrastare la rotazione l'amplifica.
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atomas72 non è collegato   Rispondi citando
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