30 giugno 12, 16:49 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2012 Residenza: Benevento
| Citazione:
Sono qui ad imparare e vorrei evitare errori stupidi, ma nemmeno posso prendere di apprendere tutto in pochi giorni. Di volta in volta avrò domande, anche perchè sono d'accordo con chi afferma che un conto è forum altro è il volo reale e il confronto diretto faccia a faccia. Non ho fretta... anche se... stamattina non ho resistito... ho preso l'eli, collegato a batteria e iniziato a far girare le pale... ma non ho avuto il coraggio di aumentare. Ho fatto girare la cosa un pò a destra e un pò a sinistra... Poi ho "controllato" i movimenti del piatto con lo stick destro e pare che vada nella direzione giusta. Ho provato anche l'hold e funziona.... Insomma... credo cmq di iniziare davvero soltanto dopo che avrò fatto controllare un pò l'eli. Poi si vedrà. | |
30 giugno 12, 17:51 | #112 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
30 giugno 12, 18:12 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
se si vola bassi e preferibilmente su superfici lisce come asfalto o cemento( che favorisce al carrello di scivolare in caso di atterraggi non troppo allineati evitando allo stesso di impuntarsi) credo sia difficile beccare delle termiche perché di questo si parlava,poi nel caso raro di beccare in pieno una "bolla termica" a dai tre metri basta uscirne andando avanti ;) Parlando di cose che potrebbero esserti piú utili gianni usa il training kit,mai volare senza agli inizi!!!!Io ancora lo sto usando e la sicurezza anche per il modello non é mai troppa ;) |
30 giugno 12, 18:18 | #114 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'ho preso anche con la placchetta centrale in alluminio per una maggiore sicurezza... (per quanta ne possa servire). | |
02 luglio 12, 10:21 | #115 (permalink) Top | |
User | !!! Citazione:
__________________ ... volo piano ma volo! | |
02 luglio 12, 12:07 | #116 (permalink) Top |
User |
Ha ragione Rug una curva idle è necessaria se c'è vento. E' anche vero che un principiante non dovrebbe uscire nemmeno l'elicottero dalla valigetta con simili condizioni, quindi può affrontare il problema successivamente, quando le sue esigenze saranno diverse per una naturale evoluzione. Detto questo, un minimo di garbo non guasta quando ci si esprime in un forum, la lettura diventa più gradevole e costruttiva. Saluti
__________________ T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q, I miei video |
02 luglio 12, 12:37 | #117 (permalink) Top |
|
Buongiorno e buona settimana a tutti. Dunque, stamattina ho montato il training kit,ho posato l'eli a terra e ho cominciTo a familiarizzare con il rumore dell'elica, cercando di fare qualche rotazione sulla con la coda a destra e sinistra. Tuttavia ho notato che sebbene ci sia da parte mia un sommario controllo dello stick sinistro, succede che all'aumentare dei giri, l'eli inizia a roteare su se stesso, e mi riesce non facile riportarlo dritto, con la coda che mi da le spalle. È normale? Ps. Grazie per la pazienza |
02 luglio 12, 12:55 | #120 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Per diminuire quest'effetto dovresti incollare le palline (solitamente da ping pong) in modo che non ruotino. Se l'effetto continua allora correggi con lo stick di coda fino allo stacco da terra. Se invece dopo averlo staccato continua a ruotare velocemente probabilmente hai il giroscopio settato con correzione invertita, quindi invece di contrastare la rotazione l'amplifica.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
Bookmarks |
| |