T-rex 450 Plus RTF --- Preso! - Pagina 10 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 12, 14:58   #91 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Sono totalmente in disaccordo. Sono della scuola di pensiero di eliminare informazioni inutili, come può essere il settaggio di un programma diverso dal normal (ad esclusione dell'hold) di un nuovo arrivato che avrà ben altro a cui pensare.
Sono uno che affronta le cose in modo estremamente pratico e consiglio di conseguenza.

Chi legge, a mio parere, ha bisogno di informazioni senza troppi fronzoli. Troppo vasto è 'sto mare, si rischia di perdere la bussola.

Gli esercizi accademici li lascio a te.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
QUOTONE ESAGERATO !!! Sono d'accordo è proprio questo che occorre!
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 15:23   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gianni0610 Visualizza messaggio
QUOTONE ESAGERATO !!! Sono d'accordo è proprio questo che occorre!
allora ricorda di non volare con il vento, e di non alzare mai l'elicottero oltre tre metri

se, come talvolta (o spesso) accade, l'elicottero fatica a scendere, e non hai a disposizione alcuna alternativa, forse ti ricorderai di quello che ho detto ...

perché se seguiamo il ragionamento di prima, allora non è necessario, o è troppo "complicato", sapere che cosa è una qualsivoglia curva del gas o del passo (la modalità di volo "Idle-Up" con la sua curva del gas e la sua curva del passo, è semplicemente una seconda "marcia" a tua disposizione, praticamente identica a quella che DEVI USARE necessariamente per volare ... nulla di difficile, anzi tra le varie funzioni una delle più intuibili, sempre che interessi sapere che cosa è una curva ... )

Cmq: se così vedi la questione, che t'importa del gyro e delle altre funzioni ?

hai un RTF, no?

allora carica la lipo, accendi la radio e vola ...

un po' di coerenza, anziché facili "proclami"

Da un punto di vista generale non c'è cosa peggiore, in aeronautica, di trovarsi in situazioni senza avere a disposizione né i mezzi né le conoscenze per gestirle, la qual cosa è alla base della maggior parte degli incidenti di volo.

Nel volo non professionistico, i più vanno in aria senza una memoria operativa adeguata, perché la relativa facilità dei mezzi di cui si dispone oggi porta il pilota a non preoccuparsi di averla, e le scuole a non impegnarsi a formarla, perché costa soldi e "fatica"

nel nostro settore poi ciò che va in volo non è neppure il pilota, quindi ...
Vecchio 30 giugno 12, 15:48   #93 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

hai un RTF, no?

Si è vero... ma ho fatto la cacchiata di togliere il nastro adesivo su una delle due pale... e chissà adesso.

Comunque ripeto, lunedi mi faccio un giro dal negozioante di modellismo della mia città e mi faccio fare un ceck-up completo... tipo tagliando

Magari gli offro un caffè... di una ventina di euro!
Vecchio 30 giugno 12, 15:50   #94 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Basti pensare che ieri ho fatto 3 lipo con il traking completamente sballato su una pala di circa 4 gradi e ho tenuto bene l'ely in hovering senza troppi problemi ne crash....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 15:52   #95 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Basti pensare che ieri ho fatto 3 lipo con il traking completamente sballato su una pala di circa 4 gradi e ho tenuto bene l'ely in hovering senza troppi problemi ne crash....
Buono a sapersi...

Si vabbè ragazzi... ma stiamo infatti parlando di modellini, insomma non ci sono persone vere a bordo... Certo non vorrei romperlo il mio eli nuovo di pacca al primo hover.
Vecchio 30 giugno 12, 15:53   #96 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
allora ricorda di non volare con il vento, e di non alzare mai l'elicottero oltre tre metri

se, come talvolta (o spesso) accade, l'elicottero fatica a scendere, e non hai a disposizione alcuna alternativa, forse ti ricorderai di quello che ho detto ...

perché se seguiamo il ragionamento di prima, allora non è necessario, o è troppo "complicato", sapere che cosa è una qualsivoglia curva del gas o del passo (la modalità di volo "Idle-Up" con la sua curva del gas e la sua curva del passo, è semplicemente una seconda "marcia" a tua disposizione, praticamente identica a quella che DEVI USARE necessariamente per volare ... nulla di difficile, anzi tra le varie funzioni una delle più intuibili, sempre che interessi sapere che cosa è una curva ... )

hai un RTF, no?

un po' di coerenza, anziché facili "proclami"

Da un punto di vista generale non c'è cosa peggiore, in aeronautica, di trovarsi in situazioni senza avere a disposizione né i mezzi né le conoscenze per gestirle, la qual cosa è alla base della maggior parte degli incidenti di volo.

Nel volo non professionistico, i più vanno in aria senza una memoria operativa adeguata, perché la relativa facilità dei mezzi di cui si dispone oggi porta il pilota a non preoccuparsi di averla, e le scuole a non impegnarsi a formarla, perché costa soldi e "fatica"

nel nostro settore poi ciò che va in volo non è neppure il pilota, quindi ...
Mai sentito che serva inserire l'idle up per far scendere un 450 andato in alto.
Basta avere una curva normal con un minimo di passo negativo.
Per piacere non esagerare dai.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 15:54   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Il problema è se sbagli un comando e te lo tiri addosso, o lo tiri addosso a qualcuno...
Vecchio 30 giugno 12, 15:54   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
scusate ragazzi ma perchè non gli consigliate di andare in un campo volo vicino a lui, come si fà a fare impostare una radio a uno a distanza, questo si fà male!! lo volete sulla coscenza, ste cose e soprattutto i primi voli deve farli insieme a qualcuno esperto!!!
Diteglielo pure voi, qui sul forum si possono dare i consigli!!! Ma se voi gli ditte tutto per fileo e per segno, vedrai che questo lo mette in funzione da solo e ci si fà male
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 15:56   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di davidbass86

Data registr.: 07-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Mai sentito che serva inserire l'idle up per far scendere un 450 andato in alto.
Basta avere una curva normal con un minimo di passo negativo.
Per piacere non esagerare dai.

ora hai capito xkè prima dicevo che a volte qui sopra si sparano cacchiate?
Vecchio 30 giugno 12, 15:57   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Scusate l'ot, david rispondi a sto pm, oppure se non lo vuoi vendere dimmelo!!

Bookmarks