T-rex 450 Plus RTF --- Preso! - Pagina 10 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 30 giugno 12, 14:58   #91 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Sono totalmente in disaccordo. Sono della scuola di pensiero di eliminare informazioni inutili, come può essere il settaggio di un programma diverso dal normal (ad esclusione dell'hold) di un nuovo arrivato che avrà ben altro a cui pensare.
Sono uno che affronta le cose in modo estremamente pratico e consiglio di conseguenza.

Chi legge, a mio parere, ha bisogno di informazioni senza troppi fronzoli. Troppo vasto è 'sto mare, si rischia di perdere la bussola.

Gli esercizi accademici li lascio a te.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
QUOTONE ESAGERATO !!! Sono d'accordo è proprio questo che occorre!
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 15:23   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da gianni0610 Visualizza messaggio
QUOTONE ESAGERATO !!! Sono d'accordo è proprio questo che occorre!
allora ricorda di non volare con il vento, e di non alzare mai l'elicottero oltre tre metri


se, come talvolta (o spesso) accade, l'elicottero fatica a scendere, e non hai a disposizione alcuna alternativa, forse ti ricorderai di quello che ho detto ...



perché se seguiamo il ragionamento di prima, allora non è necessario, o è troppo "complicato", sapere che cosa è una qualsivoglia curva del gas o del passo (la modalità di volo "Idle-Up" con la sua curva del gas e la sua curva del passo, è semplicemente una seconda "marcia" a tua disposizione, praticamente identica a quella che DEVI USARE necessariamente per volare ... nulla di difficile, anzi tra le varie funzioni una delle più intuibili, sempre che interessi sapere che cosa è una curva ... )



Cmq: se così vedi la questione, che t'importa del gyro e delle altre funzioni ?

hai un RTF, no?

allora carica la lipo, accendi la radio e vola ...


un po' di coerenza, anziché facili "proclami"





Da un punto di vista generale non c'è cosa peggiore, in aeronautica, di trovarsi in situazioni senza avere a disposizione né i mezzi né le conoscenze per gestirle, la qual cosa è alla base della maggior parte degli incidenti di volo.


Nel volo non professionistico, i più vanno in aria senza una memoria operativa adeguata, perché la relativa facilità dei mezzi di cui si dispone oggi porta il pilota a non preoccuparsi di averla, e le scuole a non impegnarsi a formarla, perché costa soldi e "fatica"



nel nostro settore poi ciò che va in volo non è neppure il pilota, quindi ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 15:48   #93 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio


Cmq: se così vedi la questione, che t'importa del gyro e delle altre funzioni ?

hai un RTF, no?

allora carica la lipo, accendi la radio e vola ...

Si è vero... ma ho fatto la cacchiata di togliere il nastro adesivo su una delle due pale... e chissà adesso.

Comunque ripeto, lunedi mi faccio un giro dal negozioante di modellismo della mia città e mi faccio fare un ceck-up completo... tipo tagliando

Magari gli offro un caffè... di una ventina di euro!
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 15:50   #94 (permalink)  Top
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Basti pensare che ieri ho fatto 3 lipo con il traking completamente sballato su una pala di circa 4 gradi e ho tenuto bene l'ely in hovering senza troppi problemi ne crash....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 15:52   #95 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Basti pensare che ieri ho fatto 3 lipo con il traking completamente sballato su una pala di circa 4 gradi e ho tenuto bene l'ely in hovering senza troppi problemi ne crash....
Buono a sapersi...

Si vabbè ragazzi... ma stiamo infatti parlando di modellini, insomma non ci sono persone vere a bordo... Certo non vorrei romperlo il mio eli nuovo di pacca al primo hover.
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 15:53   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
allora ricorda di non volare con il vento, e di non alzare mai l'elicottero oltre tre metri


se, come talvolta (o spesso) accade, l'elicottero fatica a scendere, e non hai a disposizione alcuna alternativa, forse ti ricorderai di quello che ho detto ...



perché se seguiamo il ragionamento di prima, allora non è necessario, o è troppo "complicato", sapere che cosa è una qualsivoglia curva del gas o del passo (la modalità di volo "Idle-Up" con la sua curva del gas e la sua curva del passo, è semplicemente una seconda "marcia" a tua disposizione, praticamente identica a quella che DEVI USARE necessariamente per volare ... nulla di difficile, anzi tra le varie funzioni una delle più intuibili, sempre che interessi sapere che cosa è una curva ... )



Cmq: se così vedi la questione, che t'importa del gyro e delle altre funzioni ?

hai un RTF, no?

allora carica la lipo, accendi la radio e vola ...


un po' di coerenza, anziché facili "proclami"





Da un punto di vista generale non c'è cosa peggiore, in aeronautica, di trovarsi in situazioni senza avere a disposizione né i mezzi né le conoscenze per gestirle, la qual cosa è alla base della maggior parte degli incidenti di volo.


Nel volo non professionistico, i più vanno in aria senza una memoria operativa adeguata, perché la relativa facilità dei mezzi di cui si dispone oggi porta il pilota a non preoccuparsi di averla, e le scuole a non impegnarsi a formarla, perché costa soldi e "fatica"



nel nostro settore poi ciò che va in volo non è neppure il pilota, quindi ...
Mai sentito che serva inserire l'idle up per far scendere un 450 andato in alto.
Basta avere una curva normal con un minimo di passo negativo.
Per piacere non esagerare dai.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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Vecchio 30 giugno 12, 15:54   #97 (permalink)  Top
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Il problema è se sbagli un comando e te lo tiri addosso, o lo tiri addosso a qualcuno...
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Vecchio 30 giugno 12, 15:54   #98 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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Messaggi: 1.242
scusate ragazzi ma perchè non gli consigliate di andare in un campo volo vicino a lui, come si fà a fare impostare una radio a uno a distanza, questo si fà male!! lo volete sulla coscenza, ste cose e soprattutto i primi voli deve farli insieme a qualcuno esperto!!!
Diteglielo pure voi, qui sul forum si possono dare i consigli!!! Ma se voi gli ditte tutto per fileo e per segno, vedrai che questo lo mette in funzione da solo e ci si fà male
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 15:56   #99 (permalink)  Top
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L'avatar di davidbass86
 
Data registr.: 07-05-2012
Residenza: Caserta
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Mai sentito che serva inserire l'idle up per far scendere un 450 andato in alto.
Basta avere una curva normal con un minimo di passo negativo.
Per piacere non esagerare dai.

ora hai capito xkè prima dicevo che a volte qui sopra si sparano cacchiate?
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email/fb: superdado86@hotmail.it
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davidbass86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 15:57   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
Scusate l'ot, david rispondi a sto pm, oppure se non lo vuoi vendere dimmelo!!
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