![]() | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2012 Residenza: Benevento
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se, come talvolta (o spesso) accade, l'elicottero fatica a scendere, e non hai a disposizione alcuna alternativa, forse ti ricorderai di quello che ho detto ... perché se seguiamo il ragionamento di prima, allora non è necessario, o è troppo "complicato", sapere che cosa è una qualsivoglia curva del gas o del passo (la modalità di volo "Idle-Up" con la sua curva del gas e la sua curva del passo, è semplicemente una seconda "marcia" a tua disposizione, praticamente identica a quella che DEVI USARE necessariamente per volare ... nulla di difficile, anzi tra le varie funzioni una delle più intuibili, sempre che interessi sapere che cosa è una curva ... ![]() Cmq: se così vedi la questione, che t'importa del gyro e delle altre funzioni ? hai un RTF, no? allora carica la lipo, accendi la radio e vola ... un po' di coerenza, anziché facili "proclami" Da un punto di vista generale non c'è cosa peggiore, in aeronautica, di trovarsi in situazioni senza avere a disposizione né i mezzi né le conoscenze per gestirle, la qual cosa è alla base della maggior parte degli incidenti di volo. Nel volo non professionistico, i più vanno in aria senza una memoria operativa adeguata, perché la relativa facilità dei mezzi di cui si dispone oggi porta il pilota a non preoccuparsi di averla, e le scuole a non impegnarsi a formarla, perché costa soldi e "fatica" nel nostro settore poi ciò che va in volo non è neppure il pilota, quindi ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #93 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque ripeto, lunedi mi faccio un giro dal negozioante di modellismo della mia città e mi faccio fare un ceck-up completo... tipo tagliando ![]() Magari gli offro un caffè... di una ventina di euro! | |
![]() | ![]() |
![]() | #95 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Si vabbè ragazzi... ma stiamo infatti parlando di modellini, insomma non ci sono persone vere a bordo... Certo non vorrei romperlo il mio eli nuovo di pacca al primo hover. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #96 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Basta avere una curva normal con un minimo di passo negativo. Per piacere non esagerare dai. ![]()
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
|
scusate ragazzi ma perchè non gli consigliate di andare in un campo volo vicino a lui, come si fà a fare impostare una radio a uno a distanza, questo si fà male!! lo volete sulla coscenza, ste cose e soprattutto i primi voli deve farli insieme a qualcuno esperto!!! Diteglielo pure voi, qui sul forum si possono dare i consigli!!! Ma se voi gli ditte tutto per fileo e per segno, vedrai che questo lo mette in funzione da solo e ci si fà male |
![]() | ![]() |
![]() | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2012 Residenza: Caserta
| Citazione:
ora hai capito xkè prima dicevo che a volte qui sopra si sparano cacchiate? | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
t-rex 450 Pro e T-rex 450 SE RICAMBI | RedLine | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 22 aprile 10 02:30 |
domanda banale: differenza tra KDS 450 e Rex 450 sport | picman | Elimodellismo Principianti | 0 | 23 ottobre 09 00:12 |
ho preso il nuove HDE 450 | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 20 giugno 05 17:05 |