![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
| Un nuovo nabbo é tra voi Qualche domanda....
Salve a tutti ragazzi,mi presento,mi chiamo Giovanni e vivo in provincia di Roma. Circa un anno fa acquistai un t-rex 450 sport dopo una buona pratica con un coassiale (riuscivo a fare degli 8 veloci con belle virate in piccoli spazi) e allora mi decisi a fare un bel salto.Causa lavoro il modello é stato fermo in scatola e ora l'ho assemblato e settato per bene secondo le istruzioni ovvio ho regolato anche le curve del passo e throttle. L'elicottero riesco a farlo volare a circa mezzo metro da terra in hovering e é tutt'altro che facile tenerlo fermo. Questa mia passione per l'autodidattica mi ha fatto fare qualche piccolo crash con conseguente sostituzione di pale e albero principale,ma nulla di piú. Adesso volevo chiedervi una info....le pale in plastica che ovviamente saranno meno performanti rispetto a quelle in carbonio,vanno bene per i neofiti come me? spero siano un pó piú resistenti agli sfregamenti col suolo (non che voglia farli ci mancherebbe). Prima di arrivare all'attuale "esperienza" ho seguito molto questo forum e anche altri,ho chiesto e mi sono documentato,ho volato,rotto,riparato e rivolato.Dico ció perché non voglio avere la presunzione di sembrare un elimodellista giá avviato,ma semplicemente per dimostrare che le mie attuali conoscenze sono frutto di pratica e errori. Per adesso vi saluto ringraziandovi per tutti gli ottimo consigli che ho tratto da questo foro e rimango in attesa di una risposta per la questione "pale" sopra citata. Grazie a tutti. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
|
Un buon setup aiuta anche nell'hovering. A mezzo metro l'effetto suolo è ancora presente. Cerca di volare ad almeno un metro. Un pala che batte,raschia,... Va sempre sostituita. Fratture interne posso portare a pericolose conseguenze per i presenti. Inoltre se pensi che per bilanciare una pala basta a volte un pezzo di nastro, immagina cosa vuol dire in termini di bilanciamento una bella raschiata sulla punta. Gli eli possono essere macchine mangia soldi: simulatore,amico esperto, cavo allievo maestro e niente voglia di strafare aiutano a imparare prime e meglio Buoni voli! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Di amici esperti haimé non ne ho,comunque grazie per il consiglio.Se le pale hanno toccato terra é solo colpa mia che non ho montato il training kit (che sto giá montando) inoltre quando l'ely si stacca da terra tende sempre a traslare verso sinistra.Il piatto l'ho settato a "occhio" sempre seguendo il manuale e prossimamente acquisteró l'apposito strumento dici che puó dipendere da quello o si tratta sempre dell'effetto suolo? Inoltre credi che delle pale economiche in plastica vadano bene comunque per fare i primi passi? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
ora montando il training difficilmente toccherai le pale, quindi monta pure pale di qualità!
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| Eh si spider,infatti una volta alzato giá di 20cm da terra riesco a controllarlo bene,le pale ormai ho ordinato quelle di plastica,piú in la una volta preso il misuratore per il piatto magari prenderó pale migliori.
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
-trimmando a dx - inclinando il piatto leggermente a dx -montando l'albero inclinato verso dx, cosa non praticabile sui modelli ma utilizzata sui alcuni elicotteri veri | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
|
Io volo ( si fa per dire ) da un paio di mesi, sono un neofita di prima categoria.. Fino a 2 ssett fa mi sembrava impossibile volare, mi chiedevo quando mai ci sarei rouscito, e un bel giorno mi sono stupito di me stesso, ora svolazzo qua e la, non benissimo ma mi diverto, sempre col cuore in gola ovvio.. Per le pale .. Una minimissima scheggiata cambia totalmente il comportamento dell'eli.. Quindi se vedi che vibra un pochino bilancia le pale ![]()
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: Ravenna
| Citazione:
Ciao Riccardo http://www.baronerosso.it/forum/elim...2481-pale.html
__________________ “Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.” | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
grazie chicco,la discussione é stata molto interessante,ma non ha risposto al mio quesito,ovvero se le pale in plastica align vanno bene per fare hovering e traslato.Io credo di si,magari daranno una risposta piú morbida al modello,cosa che mi sarebbe magari d'aiuto.A questa domanda credo di potermi rispondere da solo a questo punto,in quanto per fare un semplice hovering quelle in plastica credo che andranno bene,ormai sono in arrivo e faccio prima a provarle ;)
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Qualche domanda......... | valemanu | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 10 | 27 gennaio 11 19:17 |
Qualche domanda | Filippo94 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 31 dicembre 10 19:37 |
qualche oggettino micro per voi | pietro811 | Aeromodellismo Micro Modelli | 11 | 12 febbraio 09 00:05 |
Qualche domanda | darkfener | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 23 novembre 08 18:27 |
Qualche domanda!! | marchinho93 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 06 novembre 07 20:18 |