23 giugno 12, 12:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Caserta
| Utilizzo Wfly FT06 - C con simulatore
Ciao a tutti, dire che sono un principiante è un eufemismo. vorrei imparare a pilotare il mio nuovo 450 (Xperience) senza distruggerlo. ho pensato di utilizzare un simulatore, ma ho seguito diverse guide ma non capisco se è possibile e come... la mia radio ha una uscita con Jack audio 3,5, PPM. ho provato mediante l'installazione di PPJOY, sia con un cavo Audio/Audio che con uno Audio/USB. non riesco a cavare un ragno dal buco. Sapreste darmi qualche consiglio su come procedere? servono delle dll specifiche? in rete ho visto cavi contenenti dell'elettronica, probabilmente convertitori analogico/digitali. sono utili/necessari? altrimenti prendo direttamente uno di questi, anche se preferivo usare il mio per una questione di manualità. Grazie Ultima modifica di Peps81 : 23 giugno 12 alle ore 12:37 |
23 giugno 12, 13:30 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 giugno 12, 17:22 | #3 (permalink) Top |
| Ciao Rug, per il momento mi andrebbe bene uno dei simulatori free come RCDeskPilot FMS o magari XTR Reflex, Aerofly o Realflight. Insomma, qualsiasi cosa mi faccia fare qualche prova. Idee? Link? |
24 giugno 12, 12:37 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
puoi anche provare la versione demo di Clearview, e poi decidere se acquistare la versione definitiva (online) : ha una scadenza, quindi sfruttalo ClearView RC Flight Simulator - Home Realflight ha la sua finta radio nella confezione, ma il prezzo sale
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
24 giugno 12, 18:16 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
24 giugno 12, 18:45 | #6 (permalink) Top |
|
ClearView è carino. vorrei solo capire come settare ppjoy. installo tutto, ma quando poi dovrebbe funzionare (ad esempio durante la calibrazione), non si muove niente. forse devo comprare il cavo adatto, quello con il decodificatore incorporato se qualcuno è riuscito ad usare ppjoy tramite scheda audio me lo fa sapere? grazie |
25 giugno 12, 22:40 | #7 (permalink) Top |
|
Rug, funziona! sono riuscito a far comunicare la radio! devo solo capire come calibrare. Non capisco cosa intende per asse Z, X, Y... immagino debba scegliere lo stick da ruotare, ma non è chiaro. però ci sono quasi! |
25 giugno 12, 22:42 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
X = Ax Y = Yak
25 giugno 12, 22:59 | #10 (permalink) Top |
| ma scusa, X e Y sono gli assi cartesiani, ovvero sul piano (due dimensioni) qui siamo tre dimensioni (c'è anche il piano verticale), dunque "Z" [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] un asse longitudinale (rollio) un asse trasversale (beccheggio) un asse verticale (imbardata)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
| |